UFFICIALE EVGA GTX 770 Superclocked ACX

Pubblicità
Re: [THREAD UFFICIALE] EVGA GTX 770 Superclocked ACX

io :asd:
Al momento ho 32 gradi in idle e le ventole sono molto silenziose, si sente di piú la pompa dell'h100i.
Giocando a far cry 3 al massimo dei dettagli non supero i 66 gradi con vsync disattivato e la scheda é solo leggermente rumorosa.

32°C in idlee???? Hum...allora non mi sembra proprio questa gran cima di dissipazione...credevo un po meglio...da come hanno pubblicizzato l'ACX sembrava dovesse farti fare la condensa nel case talmente era fresca la VGA LOL
Certo le placchette color oro sono belline :ok:

- - - Updated - - -

Perciò me la consigli ? Siccome dal sito che vorrei comprare c'è solo questa(350€), la Asus DC2OC(355€) e la Gigabyte OC 4GB Wind Force(420€), non saprei quale prendere.

Se vuoi c'è anche la MSI 770 GE...come dissipazione è a mio avviso migliore...in idlee mi spara 23°c e in full LOAD (bench e gaming pesante ) non si schioda dai 55°c.

32°C in idlee???? Hum...allora non mi sembra proprio questa gran cima di dissipazione...credevo un po meglio...da come hanno pubblicizzato l'ACX sembrava dovesse farti fare la condensa nel case talmente era fresca la VGA LOL
Certo le placchette color oro sono belline :ok:

- - - Updated - - -

Se vuoi c'è anche la MSI 770 GE...come dissipazione è a mio avviso migliore...in idlee mi spara 23°c e in full LOAD (bench e gaming pesante ) non si schioda dai 55°c.

Ho 32 gradi sulla vga con 25 gradi di temperatura ambiente, direi che non é male :asd:
La Msi in idle a 23 gradi vuol dire che é stata testata a temperatura ambiente decisamente inferiore, altrimenti andrebbe contro alle leggi della fisica

P.s : per i fanatici del "2gb non bastano", battlefield tutto su Ultra con MSAA al massimo nelle mappe aperte come kharg island occupa 1600mb di vram

Ultima modifica:
Cmq tenete conto che da poco è arrivata la vera estate c'è stato un grande sbalzo di temperatura.. È normale qualche grado in Più rispetto alle recensioni

Ho 32 gradi sulla vga con 25 gradi di temperatura ambiente, direi che non é male :asd:
La Msi in idle a 23 gradi vuol dire che é stata testata a temperatura ambiente decisamente inferiore, altrimenti andrebbe contro alle leggi della fisica

P.s : per i fanatici del "2gb non bastano", battlefield tutto su Ultra con MSAA al massimo nelle mappe aperte come kharg island occupa 1600mb di vram
Si la temp ambiente era di 19,5/20°c non meno...proprio di fianco alla postazione PC ho il termostato ambientale quindi lo ho sempre sotto "mano" :D Stasse provo a vedere a quanto sta con t°c ambiente più alta e riferisco :D
Comunque il problema dei 4Gb si pone solo con giochi ottimizzati con il fondo schiena oppure su multi monitor...a parer mio i 2Gb durano ancora 1 anno e mezzo minimo...anche perché poi bisognerebbe comunque scendere di dettagli grafici e non per il quantitativo di memoria usata ma per via dei limiti della VGA...poi certo...conoscendomi se dovessi prenderla nuova e trovo un'offerta per la versione 4Gb ovviamente prendo quella

Ultima modifica:
Bho metti che fosse 18°c....di meno no di sicuro....io so solo che ho le gambe ad altezza bocchette di aerazione del case e dopo 2/3 ore che usavo il pc sentivo tutte le caviglie fredde xD ( ovviamente non è dato dalla VGA sia chiaro :D ). metti che fossero 18°c quindi 23-18=5°c di delta...non si discosta troppo dal tuo 32-25=7°c :D

hai il climatizzatore o vivi al polo ? :D
qui si schiatta dal caldo

Ultima modifica:
Come latitudine sono poco sopra di te :D Però è una valle abbastanza stretta e quando va via il sole fa mediamente più fresco :D

- - - Updated - - -

3 gradi di delta con raffreddamento ad aria é abbastanza impossibile :D

Sotto spoiler il test di stasera :D così vedi che non racconto baggianate :D Temp ambientale di 26°c e scheda a 31°c. Come puoi notare c'erano più applicazioni aperte: gpu-z, afterburner, wordpad, internet con due pagine attive...le freq. come dal grafico hai visto anche te che non sono sempre state basse :D

Temp. Idlee .webp
e0er.webp

Allegati

• n9vo.webp
    n9vo.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 108
Il chip grafico è sempre lo stesso o sbaglio? Ciò che conta in idlee ( e anche in load ) è il sistema di dissipazione...ed è lo stesso che monta la 770 con i medesimi risultati :D in full load con frequenze ben distanti dalla 770 non si schioda dai 55/60°C...e ti sto parlando di OC pesante con frequenze del core che sfiorano i 1400Mhz...dunque ben distanti da quelle della 770 convenzionale e/o OC di svariati brand :)

Ultima modifica:
Il chip non è lo stesso, la 770 è una 680 in tutto e per tutto (quasi), perciò io direi che va proprio bene come temeratura. Adesso aspetto per vedere il prezzo della Classified 4GB

Il chip non è lo stesso, la 770 è una 680 in tutto e per tutto (quasi), perciò io direi che va proprio bene come temeratura. Adesso aspetto per vedere il prezzo della Classified 4GB

Come è diverso...LOL è lo STESSO "depotenziato" per quanto riguarda le reference xD

Si ma il chip grafico identico :D e le freq. sono più alte e dunque scalda di più...ergo dunque che il dissipatore Twin FroZr IV presente anche su 770 funge un pelo meglio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro