PROBLEMA Ethernet non si collega all'avvio

Zio_Sporko

Utente Attivo
179
26
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro RGB
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; Seagate Barracuda 1TB HDD
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
GPU
Zotac RTX 2060 Super Mini
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
PSU
EVGA Supernova 650 G3
Case
Corsair Carbide 275Q
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Net
FTTC 100Mbps
OS
Windows 10 Home x64
Nelle proprietà della connessione, c'è dettagli, vedi se viene mostrato il macaddress della scheda, tempo fa mi ricordo di problemi dovuti al non rilevamento del mac della scheda, questo quando la connessione non sta funzionando. Parliamo di anni fa con windows7 .

In alternativa, una soluzione economica può essere una scheda di rete aggiuntiva che costa poco rispetto ad un modem da provare poi sostituire il modem.

Scusa cosa vuol dire non cambia nulla ? se hai assegnato un ip statico non puoi ritrovarti l'indirizzo ip 169.254.x .




.
Il macaddress è corretto, ora proverò con un'altra scheda di rete ma ho i miei dubbi siccome ho già provate co altri 2 PC. @giulore mi sono spiegato male chiedo scusa: con IP dinamico viene fuori un indirizzo IP improbabile finché non eseguo il troubleshooting di windows mentre con IP statico continua a non collegarsi alla rete ed eseguendo il troubleshooting mi salta fuori "ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Ci tengo a sottolineare che l'IP statico è stato configurato in maniera corretta. Se per caso dovesse essere il modem posso utilizzarne uno qualsiasi o ci sono le solite bazze vincolanti (es: io ho TIM e devo utilizzare un modem TIM)? Grazie
 

k4zzumb4

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti,

sto riscontrando anche io lo stesso identico problema; ho provato gia quasi tutte le soluzioni indicate sopra, senza successo.

Come è stato risolto? (se lo è stato...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili