PROBLEMA Ethernet lentissimo, wi-fi perfetto

Pubblicità
Non ho capito se hai provato a togliere le powerline e collegare il pc direttamente al router con il cavo.... Se non fai questa prova non ci capiamo nulla...

Non ho capito se hai provato a togliere le powerline e collegare il pc direttamente al router con il cavo.... Se non fai questa prova non ci capiamo nulla...
ho provato a collegare il pc tramite cavo ethernet al modem ma non c'è stato nulla da fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cat 7 o 8 non ha senso. casomai cat5e o cat 6
grazie mille. Quindi il problema potrebbe essere dovuto ai cavi troppo vecchi?

I cavi limitano la velocità nel senso che non andrà a gigabit ma almeno a 100Mbps ci deve andare.
Ti ripeto l'invito di @SiRiO a scrivere l'ID Hardware della scheda di rete. Ho l'impressione che dopo un aggiornamento di windows i driver di essa debbano essere aggiornati.

Ultima modifica:
I cavi limitano la velocità nel senso che non andrà a gigabit ma almeno a 100Mbps ci deve andare.
Ti ripeto l'invito di @SiRiO a scrivere l'ID Hardware della scheda di rete. Ho l'impressione che dopo un aggiornamento di windows i driver di essa debbano essere aggiornati.
La mia scheda di rete è una realtek PCIe gbe family controller. Ma ogni volta che clicco su "aggiorna driver" cliccando sulla scheda di rete dice che ho i migliori driver disponibili

La mia scheda di rete è una realtek PCIe gbe family controller. Ma ogni volta che clicco su "aggiorna driver" cliccando sulla scheda di rete dice che ho i migliori driver disponibili
Devi scrivere l'ID hardware... Tasto destro su icona windows e vai in gestione dispositivi. Seleziona col tasto destro la scheda di rete e vai in Proprietà. Seleziona la scheda dettagli e nel menù a discesa scegli ID hardware e scrivi il risultato qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro