PROBLEMA Ethernet lentissimo, wi-fi perfetto

Pubblicità
per collegare pc al modem. prendilo della stessa lunghezza che hai ora così ne hai di scorta
Ok, grazie mille, però il mio computer è collegato con il cavo ethernet a un ripetitore. È troppo lontano dal modem per collegarlo col cavo. Comunque usando lo strumento di risoluzione continua a dirmi che il gateway predefinito non è disponibile e che "ethernet" non dispone di una configurazione IP valida. Si può risolvere questo problema in qualche modo?

controlla che sulle proprietà della scheda di rete (IPV4) sia impostato su automatico.
altrimenti dal prompt comandi digita: ipconfig/all per vedere le impostazioni di rete

controlla che sulle proprietà della scheda di rete (IPV4) sia impostato su automatico.
altrimenti dal prompt comandi digita: ipconfig/all per vedere le impostazioni di rete
Ok, grazie mille. Sul prompt, accanto a IPV4 c'è scritto "indirizzo ip preferenziale"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In più se vado sulle proprietà della scheda e poi su eventi c'è un messaggio che dice "Il dispositivo PCI richiede un'ulteriore installazione"

per i dns prova ad usare quelli di google
primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4

allora prova a reistallare i driver dal produttore della scheda di rete, disinstallando prima quelli vecchi

dimmi il modello preciso di scheda madre se riesci pure quello della scheda di rete, hai dato informazioni troppo generiche prima.
metti la schermata del ID dell'hardware riferito alla tua scheda di rete
segui questo
Ho già provato svariate volte ha disinstallare i driver della scheda e a reinstallarli ma non c'è mai stato niente da fare. In più ho scritto che la connessione va lenta a tutti i dispositivi collegati tramite cavo ethernet all'improvviso quindi dubito che la colpa sia della scheda video o dei driver della scheda

se ti riporta questa dicitura
In più se vado sulle proprietà della scheda e poi su eventi c'è un messaggio che dice "Il dispositivo PCI richiede un'ulteriore installazione"
oltre ad avere problemi con il router con il cavo o con i powerline hai anche un problema di driver della scheda di rete.
non ho parlato di scheda video, ti ho chiesto semplicemente il modello ESATTO della scheda di rete e/o della scheda madre (spesso la scheda di rete è integrata nella scheda madre)
questo non per sfiducia nei tuoi confronti, ma per risolvere il tuo problema vorrei essere sicuro che tu abbia installato i driver corretti o che windows abbia riconosciuto la scheda in modo corretto, ti potrà sembrare strano ma certe volte windows riconosce una scheda per una simile installa i driver sbagliato e poi la scheda funziona male.
quindi magari hai provato a istallare un miliardo di volte un driver che per colpa di windows non è il suo.

se puoi controlla nelle impostazioni del modem se c'è qualche anomalia nelle porte LAN
Intanto grazie mille per avermi aiutato fin qui. Può darsi che la colpa sia dei cavi ethernet dei vari ripetitori e del modem? Perché sono tutti molto vecchi, di cat 5 (anche se fino alla settimana scorsa andavano abbastanza bene) e ho provato a scambiare i cavi cat 5 tra di loro per vedere se la colpa era solo di uno di loro ma niente. È possibile che se li cambiassi con dei cat 7 o cat 8 internet tornerebbe alla normalità e anzi addirittura migliorare? Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro