ethernet a 10 mbps

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
salve ragazzi, ho un problema con la ethernet, praticamente è sempre stata a 100 mbps, ma da quando ho formattato e rimesso XP mi va a 10 mbps... mi collego al router della mia ragazza e lei va a 100 mbps... ho provato ad usare la porta 1 al posto suo ma io vado sempre a 10 mbps... qualcuno sa spiegarmi perchè? eppure sono sempre andato a 100 mbps e ho sempre usato XP non ho cambiato nulla ne componenti ne niente

Up

Edit: potrebbe essere che abbiamo invertito 2 degli 8 pin nello spinotto Ethernet? Ho trovato su internet come devono essere correttamente inseiriti i fili nello spinotto, se vngono inveriti può succedere che il passaggio non sia più 100 ma 10 mbps?

Si dal cd come ho sempre fatto ed è sempre andato a 100 mbps, ripeto che 4 cavi sono inveriti negli spinotti, può essere quello?

Ci sono due tipi di cavi di rete: il diretto e il cross. Nel primo i conduttori sono uguali sia da una parte che dall'altra, nel secondo i conduttori sono incrociati e da una parte sono al contrario rispetto all'altra. Quest'ultimo tipo di cavo serve per connettere direttamente due dispositivi di rete (tipicamente due PC), ma per la connessione con un router occorre un cavo del primo tipo. Prova quindi a cambiare il cavo.
P.S. i driver presenti sul cd della scheda madre sono ormai sicuramente vecchi, cerca sul sito del produttore della scheda madre (Gigabyte, se la scheda è quella che si legge nel tuo profilo) e scarica e installa i driver aggiornati.

Scaricherò i nuovi driver ma sono sicuro che Non risiede li il problema dato che ho sempre avuto 100 mbps... Comunque il cavo Ethernet l'ho creato io e ho messo in sequenza tutti i colori qui di diversidsl CVL Ethernet diretto (router - pc) io penso che sia quello... Secondo te?

Scaricherò i nuovi driver ma sono sicuro che Non risiede li il problema dato che ho sempre avuto 100 mbps... Comunque il cavo Ethernet l'ho creato io e ho messo in sequenza tutti i colori qui di diversidsl CVL Ethernet diretto (router - pc) io penso che sia quello... Secondo te?
Come già detto, procurati un cavo, magari fattelo prestare, e prova tu stesso. Comunque ecco gli schemi dei cavi ethernet:

Il cavo va preparato secondo il primo schema, "patch cable".

e infatti è come avevo pensato... i cavetti inseriti in ordine errato, li ho riordinati e ora schizza tutto a 100 mbps :D grazie, potete chiudere
(l'immagine postata da te è la tipologia A di ethernet, in europa la più usata è la B :P differisce leggermente dalla A.
la B è quella usata su tutti i cavetti ethernet come ho controllato prima)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro