Estrazione dente del giudizio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hein ha detto:
a me me l'hanno levato ed ora ho mezza gengiva in cancrena, il dolore è insopportabile e mi stanno cadendo anche i denti vicini a quello del giudizio.
quando apro la bocca e mi guardo allo specchio piango, ho fatto causa al dentista ma molto probabilmente la perderò :(.
Non riesco più a mangiare e mi tocca frullare ogni cosa prima di mettermela in bocca. ieri mentre mi lavavo i denti si è aperta una vescica formatasi sulla gengiva, ho visto del pus colare sullo spazzolino, ora un dolore lancinante mi tormenta ad intervalli regolari (per fortuna solo 3\4 al minuto), al pronto soccorso mi hanno detto che il nervo oftalmico ha subito un trauma ma non sanno ancora come procedere e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè tutto si risolverà.
speriamo bene
in bocca al lupo

hein ha detto:
mi è appena cascato un orecchio

Inverter ha detto:
Vai dal dentista!:asd:

hein ha detto:
grazie ma forse potresti darmi una mano col mio problema invece di fare del sarcasmo

hein ha detto:
cxxxo e via che se e va un'altro incisivo

Due sono le cose....
O sei tè che stai facendo del sarcasmo di "cattivissimo gusto" e ti chiedo di finirla......
O hai un problema grossissimo. (E sicuramente non è il posto giusto per risolverlo.)

Valuta bene e rifletti se è il caso di continuare.

Antox90 ha detto:
Ciao Raga...
Io ho 16 anni ed ho in bocca l'apparecchio fisso? Chi di voi ce l'ha?
Ad ogni modo, dopo una visita prescirtta dal mio dentista all'ospedale ora Mercoledì prossimo devo andare e toglielo. In ospedale perchè questo dente del giudizio non è ancora uscito ma è sotto la gengiva quindi coperto ma spinge sul dente affianco e sta cominciando a rovianrlo, pertanto hanno deciso di togliermelo. ...e non si tratta solo di toglierlo semplicemente, perchè essendo coperto dalla gengiva mi devono fare un taglio, allargarla e quindi levarlo. Chi di voi se è tolto uno o tutti i denti del giudizio?
Io non voglio dire che ho paura del dolore, però non so cosa pensare e che fare...
Voi che mi potete dire? Fa male questo tipo di intervento...
Se c'è qualche anima buone che abbia voglia di rispondere la ringrazio anticipatamente.
Grazie! ;)

I denti del giudizio superiori praticamente non hanno radici. Ne hanno una sola conica e si estraggono senza problemi. L'unica complicazione potrebbe esse l'infiammazione, specie se ti devono incidere la gengiva ma sono comunque denti tranquilli.

Per quelli inferiori e tutt'altra musica. Possono essere parecchio radicati e di difficile estrazione. In molti casi consigliano addirittura il ricovero di una giornata e fanno l'intervento in anestesia locale estesa.

Quello che ti posso consigliare è di sentire il parere di diversi dentisti perchè a me è capitato che un cretino ha tentato l'estreazione di un dente del giudizio inferiore quando non avrebbe dovuto. 4 ore di intevento in un ambulatorio mentre la soluzione più tranquilla era il ricovero ospedaliero con incisione della gengiva e punti.... sarebbe stato molto più semplice così :sisi:

P.S. il nervo oftalmico non c'entra niente con i denti ;)
Il nervo oftalmico, prima branca del trigemino, è un nervo sensitivo somatico che si distribuisce alla cute della fronte e della volta cranica, all'occhio e alle formazioni a questo annesse e alla mucosa nasale.

Toby ha detto:
Due sono le cose....
O sei tè che stai facendo del sarcasmo di "cattivissimo gusto" e ti chiedo di finirla......
O hai un problema grossissimo. (E sicuramente non è il posto giusto per risolverlo.)

Valuta bene e rifletti se è il caso di continuare.

hmm è la prima:D
scusa ma ero in vena di cazzate, la finisco qui :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro