Estrazione dente del giudizio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Ciao Raga...
Io ho 16 anni ed ho in bocca l'apparecchio fisso? Chi di voi ce l'ha?
Ad ogni modo, dopo una visita prescirtta dal mio dentista all'ospedale ora Mercoledì prossimo devo andare e toglielo. In ospedale perchè questo dente del giudizio non è ancora uscito ma è sotto la gengiva quindi coperto ma spinge sul dente affianco e sta cominciando a rovianrlo, pertanto hanno deciso di togliermelo. ...e non si tratta solo di toglierlo semplicemente, perchè essendo coperto dalla gengiva mi devono fare un taglio, allargarla e quindi levarlo. Chi di voi se è tolto uno o tutti i denti del giudizio?
Io non voglio dire che ho paura del dolore, però non so cosa pensare e che fare...
Voi che mi potete dire? Fa male questo tipo di intervento...
Se c'è qualche anima buone che abbia voglia di rispondere la ringrazio anticipatamente.
Grazie! ;)

Io ho tenuto quello fisso per qualche anno tempo fa e mi sono stati asportati anche due denti del guidizio (quelli inferiori), entrambi ancora sotto la gengiva. L'operazione l'ha fatta il mio dentista senza troppi problemi. :)

Il dolore sul momento dell'estrazione non è tanto perchè sei anestetizzato... Il bello viene dopo! :asd: Ma con dei buoni anti-infiammatori che ti prescriveranno (es. l'Oki in gocce) ne uscirai vivo :ok:... Forse! :lol:

ciaoo

Togix ha detto:
Io ho tenuto quello fisso per qualche anno tempo fa e mi sono stati asportati anche due denti del guidizio (quelli inferiori), entrambi ancora sotto la gengiva. L'operazione l'ha fatta il mio dentista senza troppi problemi. :)

Il dolore sul momento dell'estrazione non è tanto perchè sei anestetizzato... Il bello viene dopo! :asd: Ma con dei buoni anti-infiammatori che ti prescriveranno (es. l'Oki in gocce) ne uscirai vivo :ok:... Forse! :lol:

ciaoo

Che coraggio che mi ha dato! :lol::lol::lol::lol::lol: Scherzo!
Spero non senta male, spero sia come un dente normale, perchè me ne hanno rimossi già 4....
Non è niente di diverso, o no?

Allora hai già esperienza!!! :D Vai tranquillo! :ok:

Io ero ancora illibato prima... :asd:

....il problema non é che sia sotto gengiva.... ma quanto dentro la mascella:evil: .....
considerala come una prova.... e preventivati una giornata di riposo.....

Kele ha detto:
....il problema non é che sia sotto gengiva.... ma quanto dentro la mascella:evil: .....
considerala come una prova.... e preventivati una giornata di riposo.....
Adesso non infieriamo troppo :lol:... :look:

Sai che per sbaglio potrebbe anche lussarsi la mascella? Potrebbe succedere che tirando un dente si azioniu un meccanismo che ti farà vomitare tutti i tuoi intestini...e non scherzo!!! :D ma certo che scherzo! :P oppure no?:|

io tra un pò mi devo levare i denti del giudizio superiori c è d aver paura??:look:

riki cpu ha detto:
io tra un pò mi devo levare i denti del giudizio superiori c è d aver paura??:look:
Vai tranquillo! ;) Non mi risulta che qualcuno sia morto fino ad adesso.. :look:

A me è incominciato a uscire un inferiore, e per una settimana mi ha fatto vedere le stelle:D !!!
Mo è fermo, e non si sta più muovendo!!!:love:
Io ho quasi 18 anni!!!Un po in ritardo:asd:
Comunque pure a me avevano prescritto l'apparecchio a circa 15-16, ma gli ho cacciati via:lol:
Ora non crediate che in bocca abbia le alpi:lol: ,il mio unico problema e che le arcate dentali non combaciano, si chiudono non perfettamente!!!
Ma ormai il danno è fatto sarò così per tutta la vita:)

In due parole quelli mobili si mettono da ragazzini e servono ad allargare il palato e raddrizzare l'arcata dentale, mentre quelli fissi servono per spostare proprio uno o più denti. ;)

O almeno questo è quello che diceva il mio dentista...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro