Estetismo Dissipatore Cpu

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Ciao ragazzi,

Nella sezione relativa ho aperto una discussione per chiedere consiglio sul cambio del dissipatore. Nell'attesa di capire quale sia il migliore, volevo chiedervi, tra il coolermaster Hyper-212-led al quale sostituirei la ventola con una bitfenix spectre pwm 120mm e il Enermax ETS-T50A-BVT,

Qual'è esteticamente da preferire?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao ragazzi,

Nella sezione relativa ho aperto una discussione per chiedere consiglio sul cambio del dissipatore. Nell'attesa di capire quale sia il migliore, volevo chiedervi, tra il coolermaster Hyper-212-led al quale sostituirei la ventola con una bitfenix spectre pwm 120mm e il Enermax ETS-T50A-BVT,

Qual'è esteticamente da preferire?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
be, dipende dai tuoi gusti!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Nessuno mi da un parere?
sei troppo vago.
Chiarisci meglio:
1. Budget
2. Colore e estetica: non credo che nessuno conosca i tuoi gusti. Quindi devi far comprendere..
3. Le tue priorità: se più silenziose o più performanti,...

Io non ho ancora capito che vuoi fare con sto dissipatore sinceramente... Vuoi comprarlo e sostituire la ventola? se si solo per un fatto estetico?
Qual'è il risultato finale?
Se non sei chiaro al 100% difficilmente mi rispondono
 

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Scusami, hai ragione.

Volevo spendere sui 50euro per un dissipatore migliore di quello stock dell'Intel i5 i4670 che fosse più accattivante da vedere e sul verde.

Così poichè non c'è un dissipatore che monti una ventola verde, aprendo una discussione nell'apposita area del forum sui dissipatori, mi hanno consigliato di prenderne uno su cui è possibile cambiare la ventola in modo poi da metterne una verde PWM.

In primis mi hanno consigliato il DeepCool GAMMAX400 ed in alternativa il CoolerMaster Hyper 212 LED.

Non ho trovato però ventole verdi PWM oltre alla Bitfenix Spectre LED PWM verde.

Anche scegliendo il coolermaster Hyper 212 LED che è quello che costa meno, giacchè non ho trovato nessun sito che abbia tutte e due i prodotti, (uno di questi due dissipatori e la ventola) dovendo pagare due spese di spedizione, spenderei circa 70euro.

E dunque ho trovato per 59€ l'Enermax ETS-T50A-BVT, che avendo una ventola RGB non occorre che io sostituisca la ventola; su cui però nell'area dissipatori non mi hanno dato pareri per capire se era meglio o peggio degli altri due sudddetti dissipatori. Leggendo delle recensioni trovate su qualche sito dovrebbe essere un pochino meglio dell'Hyper 212.

L'unica cosa che non mi convince è che rispetto agli altri due dissipatori questo è tutto nero.

Questo, a livello estetico, da voi modders è considerato preferibile o meno preferibile?

Datemi un parere sul dissipatore Enermax, se è buono, comparabile agli altri e sulla resa estetica.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Scusami, hai ragione.

Volevo spendere sui 50euro per un dissipatore migliore di quello stock dell'Intel i5 i4670 che fosse più accattivante da vedere e sul verde.

Così poichè non c'è un dissipatore che monti una ventola verde, aprendo una discussione nell'apposita area del forum sui dissipatori, mi hanno consigliato di prenderne uno su cui è possibile cambiare la ventola in modo poi da metterne una verde PWM.

In primis mi hanno consigliato il DeepCool GAMMAX400 ed in alternativa il CoolerMaster Hyper 212 LED.

Non ho trovato però ventole verdi PWM oltre alla Bitfenix Spectre LED PWM verde.

Anche scegliendo il coolermaster Hyper 212 LED che è quello che costa meno, giacchè non ho trovato nessun sito che abbia tutte e due i prodotti, (uno di questi due dissipatori e la ventola) dovendo pagare due spese di spedizione, spenderei circa 70euro.

E dunque ho trovato per 59€ l'Enermax ETS-T50A-BVT, che avendo una ventola RGB non occorre che io sostituisca la ventola; su cui però nell'area dissipatori non mi hanno dato pareri per capire se era meglio o peggio degli altri due sudddetti dissipatori. Leggendo delle recensioni trovate su qualche sito dovrebbe essere un pochino meglio dell'Hyper 212.

L'unica cosa che non mi convince è che rispetto agli altri due dissipatori questo è tutto nero.

Questo, a livello estetico, da voi modders è considerato preferibile o meno preferibile?

Datemi un parere sul dissipatore Enermax, se è buono, comparabile agli altri e sulla resa estetica.
sul dissi, prova a chiedere dove hai già aperto la discussione.
Fossi in te, o dissipatore con già ventola RGB verde. Se no ne prendi uno nero che passi inosservato nel case
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
sul dissi, prova a chiedere dove hai già aperto la discussione.
Fossi in te, o dissipatore con già ventola RGB verde. Se no ne prendi uno nero che passi inosservato nel case

Quindi tu non prenderesti il coolermaster a cui cambierei la ventola?
Mi suggerisci l'Enermax ETS-T50A-BVT?

L'Enermax è tutto nero, mi sa di plastica...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Quindi tu non prenderesti il coolermaster a cui cambierei la ventola?
Mi suggerisci l'Enermax ETS-T50A-BVT?

L'Enermax è tutto nero, mi sa di plastica...
Non sono espertissimo di Dissipatori. Ho i miei nomi economici e tutto qua, gli altri non li guardo.
Sull'Enermax quindi non ti so dire. Fossi in te opterei per uno che non si noti, in modo che non stoni. Al massimo, se proprio vuoi, puoi optare per un AIO a liquido di Corsair (ma è proprio a caso, giusto per estetica).
A sto punto cito @DOMES300 e li lascio la parola se ha qualche nome
P.S. la prossima volta non aprire un altro thread, chiedi su quello che hai già aperto
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
questa più o meno è la resa dell'Enermax ETS-T50A-BVT:
maxresdefault.jpg


questa quella del coolermaster hyper 212 LED:

LL



Ho aperto un altro topic perchè in quello non mi hanno più risposto ed era piuttosto tecnico sulle prestazioni del dissipatore e sul tipo di ventola da poter mettere in sostituzione, questo invece è più sull'estetica, di modding, visto che non ci capisco di abbinamenti in questo settore.

Sarei rimasto su quello se mi avessero aiutato.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
L'Enermax è tutto nero, mi sa di plastica...

Ciao, i dissipatori Enermax ETS-T40 e T50 hanno una speciale vernice che oltre a renderli più belli esteticamente migliorano le proprietà conduttive. Sono ben lontani dalla plasticaccia e sono ottimi dissipatori. Se vuoi un dissipatore bello da vedere valuta per l'appunto uno di questi due.
Altrimenti puoi munirti di una ventola Thermaltake Riing con led verde da montare su un dissipatore un po' più economico, per esempio il Be Quiet Pure Rock.

Tuttavia a mio avviso sono entrambe delle scelte poco sensate per raffreddare un i5 non K. Fossi in te metterei un bel Cryorig M9i da 30€.
 

Allegati

  • 20150916_m9_00.jpg
    20150916_m9_00.jpg
    180.8 KB · Visualizzazioni: 44
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Ciao, i dissipatori Enermax ETS-T40 e T50 hanno una speciale vernice che oltre a renderli più belli esteticamente migliorano le proprietà conduttive. Sono ben lontani dalla plasticaccia e sono ottimi dissipatori. Se vuoi un dissipatore bello da vedere valuta per l'appunto uno di questi due.
Altrimenti puoi munirti di una ventola Thermaltake Riing con led verde da montare su un dissipatore un po' più economico, per esempio il Be Quiet Pure Rock.

Tuttavia a mio avviso sono entrambe delle scelte poco sensate per raffreddare un i5 non K. Fossi in te metterei un bel Cryorig M9i da 30€.

La ventola thermaltake Riing, l'avevo considerata ma non è PWM.
Quindi secondo te L' 'Enermax ETS-T50A-BVT è più pregiato nell'estetica del coolermaster Hyper 212 LED con ventola Bitfenix Spectre LED PWM?

Si per raffreddare un i5 basterebbe il suo dissipatore, ma appunto volevo spenderci non più di 50euro tanto per migliorare l'estetica giacchè ho preso il case nuovo con la finestra.

Giusto per fare qualcosa..

EDIT: a livello di silenziosità quale soluzione sarebbe più silenziosa L''Enermax ETS-T50A-BVT o il coolermaster Hyper 212 LED con ventola Bitfenix Spectre LED PWM? rispetto alla ventola stock sono più rumorose?
 
Ultima modifica:

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Se mettessi il Cryorig e una bella striscia di LED intorno alla finestra? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Allora credo che l'Enermax faccia al caso tuo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili