Estendere wifi

Pubblicità

savinoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Vi spiego il mio problema.
Ho un router linkem situato al 4 piano, e nella mia stanzetta situata al 2 piano la connessione è molto debole.
Volevo sapere se è possibile fare quanto sotto.
Avendo a casa un vecchio router volevo trasformarlo in access point, facendo passare un cavo ethernet all’esterno dal 4 al 2 e collegargli il router vecchio. A quel punto il router vecchio si troverà in cucina.
per avere la connessione ancora migliore si potrebbe collegare l access point al powerline da inserire nella mia stanzetta?

Fai passare cavo ethernet e metti un access point decente, se passo cavi ethernet non ti servono powerline, i router, per quanto possano anche avere la funzione wifi, raramente sono access point di qualità

[TR][/TR] Per ora utilizzo questo poi piu in la si vede, cmq ho configurato il tp-link disattivando il dhcp e cambiando l indirizzo IP, e mi si collega tutto.
Una volta portato a secondo piano, SE volessi comprare un powerline ethernet/wifi da mettere dentro la mia stanza, lo posso collegare all access point?

Prendi delle buone powerline già wifi, non fa senso prendere powerline solo ethernet e poi collegarci un accesa point (Tplink poi)

A me non interessa il wifi mi interessa l ethernet, xke dalla cucina fino in camera mia il wifi prende non al 100% ma prende, a me interessa collegare la play via ethernet

Se passi cavo ethernet non devi fare nulla, colleghi cavo al router e alla play, fine.
Se non vuoi passare cavi, ti servono dei buoni powerline ethernet

https://www.amazon.it/dp/B01N49BI8M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Si devo prendere per forza i powerline ethernet.
A 4 piano ho il modem principale
Scende al 2 tramite ethernet che va a finire al router già configurato.
Poi dovró sfruttare un altra porta lan per inserirla nel powerline collegato alla presa?

Un powerline lo colleghi direttamente al modem / router con cavo ethernet e presa elettrica, l'altro lo colleghi alla play sempre con cavo ethernet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro