Estendere wifi

savinoz

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti. Vi spiego il mio problema.
Ho un router linkem situato al 4 piano, e nella mia stanzetta situata al 2 piano la connessione è molto debole.
Volevo sapere se è possibile fare quanto sotto.
Avendo a casa un vecchio router volevo trasformarlo in access point, facendo passare un cavo ethernet all’esterno dal 4 al 2 e collegargli il router vecchio. A quel punto il router vecchio si troverà in cucina.
per avere la connessione ancora migliore si potrebbe collegare l access point al powerline da inserire nella mia stanzetta?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Fai passare cavo ethernet e metti un access point decente, se passo cavi ethernet non ti servono powerline, i router, per quanto possano anche avere la funzione wifi, raramente sono access point di qualità
 

savinoz

Nuovo Utente
10
0
[TR][/TR] Per ora utilizzo questo poi piu in la si vede, cmq ho configurato il tp-link disattivando il dhcp e cambiando l indirizzo IP, e mi si collega tutto.
Una volta portato a secondo piano, SE volessi comprare un powerline ethernet/wifi da mettere dentro la mia stanza, lo posso collegare all access point?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Prendi delle buone powerline già wifi, non fa senso prendere powerline solo ethernet e poi collegarci un accesa point (Tplink poi)
 

savinoz

Nuovo Utente
10
0
A me non interessa il wifi mi interessa l ethernet, xke dalla cucina fino in camera mia il wifi prende non al 100% ma prende, a me interessa collegare la play via ethernet
 

savinoz

Nuovo Utente
10
0
Se passi cavo ethernet non devi fare nulla, colleghi cavo al router e alla play, fine.
Se non vuoi passare cavi, ti servono dei buoni powerline ethernet

https://www.amazon.it/dp/B01N49BI8M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Si devo prendere per forza i powerline ethernet.
A 4 piano ho il modem principale
Scende al 2 tramite ethernet che va a finire al router già configurato.
Poi dovró sfruttare un altra porta lan per inserirla nel powerline collegato alla presa?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Un powerline lo colleghi direttamente al modem / router con cavo ethernet e presa elettrica, l'altro lo colleghi alla play sempre con cavo ethernet
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili