Essere o non essere? NVidia o ATi?

RevelatioN

Utente Attivo
56
0
Buongiorno a tutti!

Sono RevelatioN e questo mio primo messaggio è figlio di un dubbio amletico che mi sta consumando dal dentro! :boh:

Allora.... dovrei cambiare pc, perchè il mio è vecchiotto, ma sopratutto perchè devo usare un programma di progettazione 3D ( Alias Studio Tools). Il problema neanche a dirlo è la scheda video. C'è chi mi consiglia di prendere assolutamente una Ge Force NVidia, chi dice invece che può andar bene anche una ATI Radeon. Io ovviamente di hardware ne so meno di zero e da un paio di mesi ormai vivo nel dubbio :D . Voi che mi consigliate?


Cosa mi dite della ATI Radeon X600 Pro-4 256Mb PCI Express ? Può andare bene per il mio scopo??? No perchè in un negozio mi hanno fatto una simpatica offerta per un P4 Ht che montava su la PCI Express.... e ci stavo facendo un pensierino....
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, primo post, benvenuto..... :)

Il consiglio di una persona seria è andare al sito del produttore del SW e verificare nell'elenco delle schede video certificate se c'è quella che vuoi prendere tu.... ;)

Il consiglio del classico frequentatore di forum è : prendi ATI:figo:....Nvidia:P fa schifo...:eek::lol:

:D:D:D:D:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ciao, primo post, benvenuto..... :)

Il consiglio di una persona seria è andare al sito del produttore del SW e verificare nell'elenco delle schede video certificate se c'è quella che vuoi prendere tu.... ;)

Il consiglio del classico frequentatore di forum è : prendi ATI:figo:....Nvidia:P fa schifo...:eek::lol:

:D:D:D:D:D:D

Benvenuto all' amico ........

Il consiglio di un' altra persona seria è .......... come sopra ....

Il consiglio di uno che frequenta questo forum è: prendi Nvidia :figo: :figo: :figo: perchè chi ha ATI invidia NVidia :D :D :D e non lo ammetterà mai ..... :eek:
 

RevelatioN

Utente Attivo
56
0
Grazie per il benvenuto :)


Sul sito del programma consiglia molti modelli di scheda grafica, sia di ATI che di Nvidia. Il problema è che io non so niente di queste cose. Qualsiasi cosa legga in proposito per me lascia il tempo che trova :muro: E' per quello che chiedevo a voi... :)


cmq se prendo la PCI Express che ha 256 mb, ALIAS dovrebbe girare bene no?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
RevelatioN ha detto:
Grazie per il benvenuto :)


Sul sito del programma consiglia molti modelli di scheda grafica, sia di ATI che di Nvidia. Il problema è che io non so niente di queste cose. Qualsiasi cosa legga in proposito per me lascia il tempo che trova :muro: E' per quello che chiedevo a voi... :)


cmq se prendo la PCI Express che ha 256 mb, ALIAS dovrebbe girare bene no?

Va certamente bene ..... :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Fragolino ha detto:
Il consiglio di uno che frequenta questo forum è: prendi Nvidia :figo: :figo: :figo: perchè chi ha ATI invidia NVidia :D :D :D e non lo ammetterà mai ..... :eek:

Ma è un gioko di parole? :lol: :lol: :lol: nn l ho kapito :lol: :lol: :lol: :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
NeM3Si ha detto:
Ma è un gioko di parole? :lol: :lol: :lol: nn l ho kapito :lol: :lol: :lol: :D

mi preoccupa ........ se non hai capito ......... gli altri si ......... :lol: :lol: :lol:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
con sw di modellazione 3d è d'obbligo l'uso di schede professionali tipo Nvidia quadro o Ati firegl... entrabe vanno benissimo....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
con sw di modellazione 3d è d'obbligo l'uso di schede professionali tipo Nvidia quadro o Ati firegl... entrabe vanno benissimo....

Ciao enova ......

Quoto per le due professional ....... :figo:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
io propendo di + per la serie 6 di nvidia. mi sembra un poco migliore rispetto alla serie x di ati. :)
e poi ci sono gli shader 3.0 ke ti danno qualcosa in +, sia in termini di velocità ke in termini di qualità...
 
T

Tix666

Ospite
Mi sa che le schede professionali indicate dal mio socio enonva (che saluto...:D ) siano solo per slot AGP....
:D:D
 

RevelatioN

Utente Attivo
56
0
Diciamo che ho risolto. Ho trovato ad un buon prezzo un pc che monta su la Ge Force 5500 da 256 mb e 1024 di Ram.

Per il mio scopo basta ed avanza questa dotazione :)

Grazie e tutti per i consigli! ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!