Ti capisco perfettamente, anche io in futuro prevedo di cambiare qualche componente del mio impianto, il tutto però sempre rapportato alle condizioni del mio ambiente ed a ciò che effettivamente riesce a migliorare l'ascolto, senza per forza comprare un McIntosh, ad esempio, solo perchè si dice che siano i migliori ampli, ma solo se questo realmente fa fare un passo avanti al mio setup oppure se sento l'esigenza di variare il tipo di suono. Nel frattempo mi godo il mio attuale impianto ma soprattutto la mia attuale auto. Comunque sappi che il discorso del consumismo è inteso nel senso del tipo che compra un oggetto senza sapere nemmeno a cosa gli serve, tipo come se io comprassi una SB X-FI Titanium HD al quale attaccare delle Razer Tiamat 7.1 :lol::lol::lol:
Il tuo caso invece non lo vedo in questo modo in quanto semplicemente tu sei consapevole di ciò che vuoi acquistare e la tua necessità nasce da una reale esigenza di avere qualcosa di diverso, oltre che qualcosa che non rimarrà esposta sul suo bello scaffale, ma verrà usata e quindi sfruttata al massimo delle sue capacità da qualcuno che sa capire ed apprezzare le sue caratteristiche.