essence stx e win7 64 bit

Pubblicità
purtroppo le cuffie generalmente non hanno una gran spazialità

Non hai mai provato le Rs1 :lol:
No le dynaovice alla fine non le avevo sentite, in camera non mi ci entravano e poi avevo trovato queste mission per 160 euro, sono più vecchie di me, ma suonano benone.

Ps comunque sapevo già che avrebbero suonato meglio le cuffie, costano come tutto l'impianto...

Ultima modifica:
Non hai mai provato le Rs1 :lol:
No le dynaovice alla fine non le avevo sentite, in camera non mi ci entravano e poi avevo trovato queste mission per 160 euro, sono più vecchie di me, ma suonano benone.

Ps comunque sapevo già che avrebbero suonato meglio le cuffie, costano come tutto l'impianto...
mi piacerebbe provarle ma dovrei vendere un rene:asd:
cmq grazie, ho risolto disinstallando i driver con driver sweeper! davvero ottimo questo software, quello di windows è una ciofeca.

Vai in un negozio Hi-Fi con l'aria distinta e facendo finta di essere milionario e di caprine lanciando qualche parolone a caso, ti fanno provare quello che vuoi, te l'assicuro :D

Vai in un negozio Hi-Fi con l'aria distinta e facendo finta di essere milionario e di caprine lanciando qualche parolone a caso, ti fanno provare quello che vuoi, te l'assicuro :D
ci credo, pur di vendere ti farebbero provare pure le mutande:asd:
magari quando ti sarai stufato me le regali, che ne pensi?
mica puoi rimanere sempre con questo setup, il progresso deve andare avanti!

Il progresso va avanti in parallelo, le Grado non le vendo manco morto.
Ho preso delle Sennsheneri (non ho ancora capito bene come si scrive) HD 650 per farmi un setup bilanciato, ma non sta andando benissimo la cosa.

Per Vincas:
Beh considerando che ne è uscita una nuova versione la quale è identica a quella vecchia e che questo modello esiste da più di 6-7 anni ed è ancora il top, direi che avrai la barba bianca e sarai senza capelli quando saranno superate le RS1. Piuttosto inizia seriamente a considerare l'idea di prostituirti per comprartene un paio :lol:

Per Vincas:
Beh considerando che ne è uscita una nuova versione la quale è identica a quella vecchia e che questo modello esiste da più di 6-7 anni ed è ancora il top, direi che avrai la barba bianca e sarai senza capelli quando saranno superate le RS1. Piuttosto inizia seriamente a considerare l'idea di prostituirti per comprartene un paio :lol:
nn sono il tipo che scende a compromessi pur di ottenere quello che desidero, avrei anche una dignità io:lol:
bisogna saper resistere alle tentazioni e fare delle rinunce altrimenti si diventa burattini, plagiati dal marketing e menate varie...
per ora mi tengo le akg k 242 hd che sono già soddisfacenti!

- - - Updated - - -

Il progresso va avanti in parallelo, le Grado non le vendo manco morto.
Ho preso delle Sennsheneri (non ho ancora capito bene come si scrive) HD 650 per farmi un setup bilanciato, ma non sta andando benissimo la cosa.
in che senso non sta andando benissimo la cosa?

in che senso non sta andando benissimo la cosa?

Che le cuffie attaccate al Little dot (non adatto a loro) non suonano benissimo (in riferimento alle RS1) e il Dac che ho preso bilanciato (Matrix mini I) non è il massimo (in riferimento al V dac II)..
Poi è anche vero che bisognerebbe provare le HD650 in bilanciato con un ampli bilanciato collegato al Matrix e vedere cosa succede :D

nn sono il tipo che scende a compromessi pur di ottenere quello che desidero, avrei anche una dignità io:lol:
bisogna saper resistere alle tentazioni e fare delle rinunce altrimenti si diventa burattini, plagiati dal marketing e menate varie...
per ora mi tengo le akg k 242 hd che sono già soddisfacenti!

Al di là della battuta, apprezzo molto ciò che affermi e sono del tuo stesso pensiero. Oltretutto sarebbe oltremodo inutile oltre che dannoso spingersi a comprare ciò che va al di là di quello che realmente è necessario e nelle proprie possibilità, pur levandosi magari uno sfizio, ma bisogna far questo sempre coi piedi per terra. :ok:

Al di là della battuta, apprezzo molto ciò che affermi e sono del tuo stesso pensiero. Oltretutto sarebbe oltremodo inutile oltre che dannoso spingersi a comprare ciò che va al di là di quello che realmente è necessario e nelle proprie possibilità, pur levandosi magari uno sfizio, ma bisogna far questo sempre coi piedi per terra. :ok:

Di realmente necessario vedo estremamente poco in questo campo, capisco che l'emozione la dà la musica, ma converrai con me che ascoltare da questo

radio1.jpg

Non ha niente a che vedere con ascoltere queste

scala_utopia.jpg

Poi ovviamente non ha senso farsi un mutuo o prestiti per queste cose, è come quelli che hanno l'M3 , ma non lo usano perchè beve troppo :lol:

Infatti, almeno personalmente, anche al di la del fattore economico che potrebbe far permettermi di comprare la roba della seconda foto, onestamente comunque non comprerei mai una roba del genere in quanto messa in casa mia sarebbe come tenere l'M3 in garage, senza usarlo, in quanto sarebbero solo due oggetti da mostrare senza averne la possibilità di sfruttarli al massimo delle loro caratteristiche. Solo che in questo caso sarebbe più che altro per fattori ambientali che non riuscirebbero a rendere giustizia a quell'impianto, facendo si che messo nel mio ambiente renda come quello che ho adesso (molto ma mooolto meno costoso). Tutto ciò quindi io lo interpreto come il punto in cui fermarmi, salvando i miei denari e la mia dignità senza farmi trascinare dal consumismo più becero ed oltremodo inutile.

Il bello/brutto delle cuffie è che non avendo bisogno di spazio ne di posizionamento mi spingono al consumismo più becero e ottuso rendendomi vittima del marketing :asd:Tanto oggi vado a farmi il preventivo per la moto e penso che mi passerà la voglia di prendermi altre cuffie. La cosa del bilanciato è più una curiosità, come lo sarebbe per le elettrostatiche. Di migliorare le Grado non ci ho mai pensato dato che si raggiungono prezzi folli (anche se 400 euro per un paio di cuffie è già abbastanza folle).
Invece le casse non sento il bisogno di cambiarle per il tuo stesso motivo.

Tanto per rimanere in tema :

4531530_700b.jpg

Ultima modifica:
Si, ma tu come cuffie hai il top, quindi qualsiasi altra cosa prenderesti gli sarebbe comunque inferiore in qualche aspetto. Sicuramente prendere una moto (una passione che ho dovuto abbandonare per sopraggiunte passioni automobilistiche causate dall'età) sarebbe molto più sensato, visto anche che qualsiasi altra cuffia compreresti non raggiungerebbe mai l'elevato grado di qualità del tuo setup attuale, almeno stando a ciò che offre oggi il mercato ;)

Ultima modifica:
Per fortuna non devo scegliere dato che la moto è stato un progetto che porto avanti da molto ed è un bel po'che ci risparmio.
Difficilmente una cuffia raggiungerà i bassi di un 750 cc 4 cilindri :asd:
Sicuramente se devo scegliere tra cuffie e moto vado sulla moto, sono un amante dell'aria aperta e poi le cuffie ce le ho già, il resto è solo curiosità audio**** :D
Il mio progetto di scoperta cuffie prevede ancora l'ampli bilanciato e in un futuro lontano (molto) un paio di elettrostatiche.

Ti capisco perfettamente, anche io in futuro prevedo di cambiare qualche componente del mio impianto, il tutto però sempre rapportato alle condizioni del mio ambiente ed a ciò che effettivamente riesce a migliorare l'ascolto, senza per forza comprare un McIntosh, ad esempio, solo perchè si dice che siano i migliori ampli, ma solo se questo realmente fa fare un passo avanti al mio setup oppure se sento l'esigenza di variare il tipo di suono. Nel frattempo mi godo il mio attuale impianto ma soprattutto la mia attuale auto. Comunque sappi che il discorso del consumismo è inteso nel senso del tipo che compra un oggetto senza sapere nemmeno a cosa gli serve, tipo come se io comprassi una SB X-FI Titanium HD al quale attaccare delle Razer Tiamat 7.1 :lol::lol::lol:
Il tuo caso invece non lo vedo in questo modo in quanto semplicemente tu sei consapevole di ciò che vuoi acquistare e la tua necessità nasce da una reale esigenza di avere qualcosa di diverso, oltre che qualcosa che non rimarrà esposta sul suo bello scaffale, ma verrà usata e quindi sfruttata al massimo delle sue capacità da qualcuno che sa capire ed apprezzare le sue caratteristiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro