Espulsione in sicurezza chiavetta o SSD

Pubblicità

hcb

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti.
Da qualche giorno su mio notebook succede una cosa strana: quando clicco sulla icona per espellere una chiavetta usb o un hard disk esterno, non appare più la notifica di conferma "Ora è possibile espellere...ecc."
Cosa posso fare per farla riapparire?
Grazie

Ti conviene appurare se non compare o i tempi si sono dilatati e magari ricevi la notifica qualche minuto dopo.
Inoltre, può essere che windows tenga impegnati i device stranamente o che al momento che vuoi staccarli ci sia un software aperto che prima non avevi.

Comunque approfondisci. Diciamo che non fà bene staccare pendrive/ssd usb ma soprattutto rischi di danneggiare gli hdd.

Salve a tutti.
Da qualche giorno su mio notebook succede una cosa strana: quando clicco sulla icona per espellere una chiavetta usb o un hard disk esterno, non appare più la notifica di conferma "Ora è possibile espellere...ecc."
Cosa posso fare per farla riapparire?
Grazie
Sul mio Windows 10 quasi mai mi appare la notifica, quando vedo l'icona scomparsa dalla system tray la stacco senza problemi.

Sul mio Windows 10 quasi mai mi appare la notifica, quando vedo l'icona scomparsa dalla system tray la stacco senza problemi.
Infatti in questi giorni stacco anch'io dopo che è scomparsa l'icona. Ma la mia domanda è: come mai non appare più la notifica che prima c'era sempre? E cosa dovrei fare?

Controlla lo smart del disco che stacchi se sta patendo perchè lo scolleghi anzitempo; solitamente si impenna il parametro del il conteggio dei cicli di spegnimento insolito/inaspettato

1736542527161.webp

Se non hai cambiato impostazioni, qualcosa succede.

Quì ci sono le impostazioni della notifica:

Gestione dispositivi -> unità disco

1736542783702.webp

Effettivamente ho spuntato l'opzione "Rimozione rapida". Appena ho il PC in uso provo a cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro