DOMANDA Esportazione Video Lenta

giacmar

Nuovo Utente
8
0
Ciao sono nuovo e sono un principiante in hardware per video editing, vorrei velocizzare l'esportazione video di adobe encoder, non capisco se è un problema di cpu o di scheda video. Nel caso fosse un problema di scheda video, quale scheda mi consigliate? E di preciso che compiti svolge la scheda video in premiere?

La mia configurazione è:
I7 2700k
amd radeon hd 6570
16gb di ram
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
mi unisco
a me proprio lagga(premiere)i5 6500 16gb ram ssd 120gb hdd wd blue 7200rpm,per il momento no gpu(ne ho una peggio dell'integrata)
 

giacmar

Nuovo Utente
8
0
neanche a me lagga, è solamente lento quando cerco di esportare il video con encoder che ho fatto. A livello di tempistica, impiega 25/30 minuti ad esportare un video in 1080 che dura 15 minuti
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora innanzitutto dipende dai programmi che usate (sappiate che alcuni programmi sfruttano i CUDA delle schede Nvidia).
In video editing per importanza in primis troviamo la CPU, poi Scheda video/SSD e il resto diciamo. Questi programmi che voi usate sono originali? le temperature del vostro PC come sono?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
io premiere 2017
temperature dovrebbero essere buone(ma ho il dissipatore stock e nessuna ventola in una favela di case),io poi ho un scheda peggio dell'integrata,che cambierò a breve
se devo cambiare cpu ditemelo subito che fanc:dancinghae: la scimmia disinstallo tutto non è possibile che un programma che costa anche una fucilata richieda pure un pc sopra l'i5,i soldi non puzzano mica)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ma no, non credo che con un I5 lagga premiere. Certa non hai una certa velocità di CPU più adatte al video editing quali vari i7, ma tranquillo che non credo sia un problema di CPU. Certo, dipende anche tu cosa intendi per lag....
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
la preview lagga come un gioco ad ultra su un pc del 2000
manca la fluidità generale,ma quello credo che sia dovuto proprio alla gpu che fa fatica pure con esplora risorse
poi vedo gente che fa quattro tagli fatti male e ha il 6700k,quello mi fa paura...
MOLTA paura
 
Ultima modifica da un moderatore:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora esaminiamo....
Per la CPU non dovrebbe laggare, per lo storage non dovrebbe laggare (non laggherebbe così nemmeno se fosse sull'hard disk), potrebbe laggare o per la Scheda video (al massimo prova a rimuoverla e usare quella integrata) oppure proprio per il programma in se (ci sono aggiornamenti da fare? magari è un loro bug, anche se non so..).
Che scheda video hai? se fa davvero schifo, toglila e usa l'integrata...
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
gt 710 ddr3,credo che la piazzerò su qualche muletto
fra poco prendo una gtx 1060 mini 6gb e 2 ventole artic,e alimentatore nuovo decente(sono andato largo,terrò eternamente il cx850m serie nuova,roba da usare per l'eternità)
i file sono sul hdd,i sw su ssd,intanto è buono quel disco fisico
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
questo lo so,vedrò ma apparte quello non dovrebbe più laggare?
per alimentatore ho già aperto un thread
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
gt 710 ddr3,credo che la piazzerò su qualche muletto
fra poco prendo una gtx 1060 mini 6gb e 2 ventole artic,e alimentatore nuovo decente(sono andato largo,terrò eternamente il cx850m serie nuova,roba da usare per l'eternità)
i file sono sul hdd,i sw su ssd,intanto è buono quel disco fisico
comunque fossi stato in te, l'installazione del programma l'avrei fatta su SSD che velocizza l'esperienza con programmi del genere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili