GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,476
- Punteggio
- 158
Ma è riuscito a farsi ridare il cx almeno o a non dover pagare per un nuovo psu?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho chiesto al mio amico di andare dal tecnico e chiedergli il cx, se lo ha buttato pazienza...Ma è riuscito a farsi ridare il cx almeno o a non dover pagare per un nuovo psu?
Ho chiesto al mio amico di andare dal tecnico e chiedergli il cx, se lo ha buttato pazienza...
Troppo buoni :DHo chiesto al mio amico di andare dal tecnico e chiedergli il cx, se lo ha buttato pazienza...
Permettetemi di aggiungere che nonostante la storia dell'alimentatore, se possibile, manderei indietro anche le ram... A 2666 mhz con un ryzen è una bestemmia, servono ram più performanti.. Il guadagno è abbastanza marcato con una frequenza delle ram da almeno 3200 mhz in su
Si i 3200 è perfetto per un Ryzen 20003200 dovrebbe essere il limite di molti ryzen 2000 però (potrei sbagliare), quindi non andrei oltre.
Sono i 3000 che arrivano a 3600mhz sulle ram (senza oc sull'UCLK si intende)
[...]
per la messa a terra, non protegge in nessun modo da sbalzi di tensione o ha la funzione di stabiliatore di corrente...ma....
quando c'è lo sbalzo di tensione la corrente in eccesso per leggi fisiche cerca sempre di andare a terra, quindi con la messa a terra una parte finisce li, se non c'è la messa a terra quel picco se lo beccano le apparecchiature connesse nel migliore dei casi, se c'è un corto e per disgrazia si viene a contatto con apparecchi in cui sta passando la corrente che sta cercando di scaricare verso terra, usa il corpo umano come conduttore e in quel caso ci si rimane secchi :(
per quando riguarda la presa, se per esempio ci sono connesse troppe apparecchiature o un condizionatore, potrebbe dare problemi se i cavi non sono buoni o troppo vecchi per supportare quel tipo di carico, dipende quanta corrente passa.
[...]
Il pc rimane acceso, non è che si spegne da solo. Il mio amico lo sta usando da giorni, ora che abbiamo cambiato ali, e non ha nessun tipo di problema.Salve a tutti, mi inserisco nella discussione poiché mi ha suscitato molto interesse.
Avete provato, prima di assemblare il PC, a collegare tutte le varie componenti prima di metterle dentro al case?
Perchè è anomalo che un alimentatore nuovo "salti" dopo poche ore, non vorrei che fosse un problema del case, adesso mi è sfuggito il dettaglio se l'impianto ha la messa a terra oppure no, però se il case ha un difetto e da qualche parte fa contatto, probabilmente fa saltare l'alimentatore perché con il falso contatto sul case, la corrente andrà su esso aumentando la richiesta di corrente all'alimentatore, il quale dopo un po', salta.
Per quanto riguarda la discussione sul funzionamento della messa a terra, ha ragione @SiRiO , la messa a terra serve solamente per scaricare eventuali corpi metallici percorsi da corrente per evitare il contatto umano, poiché il nostro corpo non supporta correnti alte.
Il salvavita nell'impianto di casa serve perché se nell'impianto di terra vi è una corrente troppo alta, l'interuttore scatta.
Le prove che sarebbero da fare sono:
- Il collegamento di tutti i componenti senza inserirli nel case e vedere se il PC si accende (però il PC è già assemblato).
- Accendere il PC in un altro edificio, non a casa del tuo amico e vedere se rimane accesso per un paio di ore.