PROBLEMA Esperto in clonazioni per risolvere una clonazione forense fallita?

r3dl4nce

Utente Èlite
16,950
9,255
p.s: nota divertende di Windows, se fai una installazione pulita su un disco piccolo, prendi una installazione " zozza " di un altrro disco grande e cloni solo la partizione C , previo ridimensionamento e rigeneri bcd windows parte, come se nulla fosse .
Perché non dovrebbe partire? Clonando C: hai effettivamente clonato tutto Windows, non serve neppure fare installazione nuova di Windows prima della clonazione di C:, è sufficiente creare la partizione EFI a clonazione conclusa, avviando con pennina di installazione windows con il comando

bcdboot C:\windows /s H:

con H la lettera assegnata alla partizione EFI creata
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Personalmente non sono riuscito, usando Macrium, Cyber Acronis True Image, Aomei backupper e altri programmi tutti aggiornati all'ultima versione.
Ecco, grazie per la risposta. Poi alla fine della fiera, come ho già scritto , ci sono riuscito con quell'Aomei backupper pro del 2013 già installato nell'SSD Win7 da clonare. (Tuttavia, mi sono accorto, che la virtualizzazione dall'interno di Windows 7 era già stata tentata ed era fallita). Chissà quale inghippo c'è nel tuo caso (che avevi documentato in altro thread).
Post unito automaticamente:

previo ridimensionamento e rigeneri bcd windows parte
già tentato in questo thread quel bcd ed altro e non aveva funzionato.
Qui non si stava parlando di un SSD qualsiasi: è un SSD non clonabile con diversi software: o meglio avviene la clonazione (anche forensze) ma poi non fa il boot.
Per il resto con Acronis TrueImage, Paragon HD Manager, Macrium Reflect Home, O&O DiskImage non avevo mai avuto problemi di sorta nelle clonazioni su più PC ed SSD/HDD nel corso degli anni.

Grazie ma non mi complico la vita con comandi per cui, da ignorante, se sbaglio faccio un casino.
Post unito automaticamente:

e li ho sempre completati senza particolari problemi, quando ci sono stati problemi è perché l'HDD sorgente aveva già problemi.
Esatto, regola che ha avuto però l'eccezione nel mio caso perchè sia sorgente - ben controllato - é perfetto. Ed il problema era il mancato riavvio dopo la clonazione.

Comunque grazie a tutti per il vostro interessamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kis

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!