esperienze personali negative\positive con la radeon 6970

Pubblicità

michele993

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ragazzi, ho na paura fifa di comprare una scheda video ati radeon 6970 a 300 euro, ho paura di BUTTARE tutti quei soldi per scoprire che poi non funziona, lagga, non funziona con certi giochi ecc... problemi con installazione driver e chi più ne ha più ne metta...ora, vorrei sapere quanti di voi hanno avuto esperienza con questa scheda video...la consigliate? funziona davvero bene come dicono le schede oppure sembra sia na bomba ma appena l'installi ha tutti i problemi possibili che possa avere na vga? insomma, vorrei pareri PERSONALI, dovuti ad utilizzo ed installazione magari di sta scheda...avete mai avuto problemi? chiedo questo perchè, avendo visto un pò di video su youtube dove laggavano con la 6970, essendo poi nuova e magari me la consigliano solo guardando le schede tecniche di questa scheda video, vorrei pareri appunto personali, esperienze su questa scheda ecc..

Ultima domanda, mi potete consigliare una scheda video che ha DIFFICILMENTISSIMAMENTE ( :asd: ) problemi di vario genere dopo che è stata installata nel case..grazie...

ah, e che modello consigliate della radeon 6970 ( il più difficilmente attaccabile da problemi di vario genere )

La 6970 è ottima, se hai quel budget prendila e non te ne pentirai..
Per le marche, ti consiglio la gigabyte 6970 oc, oppure msi lightning o asus dcII ;)
Assicurati anche di avere un buon alimentatore da almeno 600 watt

Ascoltami Michele, qualsiasi componente puo essere difettoso ma solo in casi rarissimi e in ogni modo puoi sempre mandarla in rma, risolvendo il problema. Per quanto riguarda il laggare... non so che video tu abbia visto ma puoi stare certo che per mettere in difficoltà una scheda video di fascia alta c'è ne vuole.

La 6970 è ottima, se hai quel budget prendila e non te ne pentirai..
Per le marche, ti consiglio la gigabyte 6970 oc, oppure msi lightning o asus dcII ;)
Assicurati anche di avere un buon alimentatore da almeno 600 watt

Presto anche io dovrò acquistare la 6970!
La acquisterò su prok**....Per lo stesso prezzo c'è la Sapphire Dual Fan e la GIGABYTE OC con 3 ventole.
Leggevo però che il Bundle di Gigabyte è molto scarso a confronto di Sapphire, confermate?
Per le differenze di versioni mi pare che sia solo sul Core Clock e cioè la Sapphire ha 880MHz mentre la Gigabyte 900MHz. E' così o c'è altro per prediligere un bundle più scarso (se fosse vero) per guadagnare 20Hz?

sono 20mhz ho vaneggiato ma il discorso non cambia tanto se la okki tu arrivi tranquillo a 980 di core, penso:)

Lunedì ho ordinato da prok** la gigabyte hd6970 OC . Secondo i loro tempi di logistica, il corriere dovrebbe consegnarmela lunedì 12 dicembre.
Come dissipatore la gigabyte è superiore alla sapphire. Come qualità sono entrambe ottime schede.
magari se puoi aspettare lunedì che mi arriva la provo con qualche gioco e martedì ti faccio sapere come và

Ultima modifica:
Mettere in difficoltà una 6970 non è roba da poco... A meno che tu non voglia giocare oltre il full HD 2560x1600 con tutto ad ultra dubito fortemente che la metterai in difficoltà

Mettere in difficoltà una 6970 non è roba da poco... A meno che tu non voglia giocare oltre il full HD 2560x1600 con tutto ad ultra dubito fortemente che la metterai in difficoltà

Sinceramente girano fin troppi miti su questa affermazione, una HD6970 la metti in crisi con "poco" o meglio, basta non accontentarsi e non scendere a compromessi e con i titoli più nuovi la metti in crisi eccome, prova Batman Arkham City, Battlefield 3, Metro 2033 con tutto ULTRA compresi i FILTRI in FULL HD voglio vedere se stai sempre sui 60, non ci sto io con una HD6990
(mettici anche che magari non scala bene su alcuni titoli) ed ho provato anche con uan HD6950 stessi risultati, i filtri ammazzano queste GPU.

Sempre parlando di 60 FPS ovviamente, perchè se devo giocare a 30 gioco su console.

Sinceramente girano fin troppi miti su questa affermazione, una HD6970 la metti in crisi con "poco" o meglio, basta non accontentarsi e non scendere a compromessi e con i titoli più nuovi la metti in crisi eccome, prova Batman Arkham City, Battlefield 3, Metro 2033 con tutto ULTRA compresi i FILTRI in FULL HD voglio vedere se stai sempre sui 60, non ci sto io con una HD6990
(mettici anche che magari non scala bene su alcuni titoli) ed ho provato anche con uan HD6950 stessi risultati, i filtri ammazzano queste GPU.

Sempre parlando di 60 FPS ovviamente, perchè se devo giocare a 30 gioco su console.

Una cosa è giocare a 30 FPS fissi su una console a 1280x720 con zero filtri, dettagli medi e texture a bassa risoluzione, e un'altra è giocare a 30 fps fissi su pc a 1920x1080 con i filtri al massimo, dettagli ultra e texture più definite. Quindi fossi in te rivaluterei l'ultima affermazione ;)

E inoltre controlla meglio drivers e software, la HD 6990 in quasi tutti i giochi dovrebbe andare tipo a millemila fps anche con tutto attivato. Controlla anche se magari non si downclocca da sola per la questione calore.

allora stai dicendo che con la tua 6990 non riesci a giocare a 1920x1080 tutto ultra e filtri massimi? io vedo su youtube gente che con una semplice gtx 560 o 570 gioca tutto su full com'è possibile? saranno fake?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro