PROBLEMA Esperienza di Gioco Negativa

RobyDiMaggio

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
inizio con far presente il fatto di non essere un esperto in materia ma un semplice amatore!
Il pc ha esattamente un anno di vita, la pasta termica è stata sostituita nuovamente meno di un anno fa, seppur invano, perché notavo le stesse problematiche che sto riscontrando tutt'oggi.
Tutti i driver sono stati disinstallati e reinstallati in safe mode.

[Problema] E' da una settimana che l'esperienza di gioco con COD Warzone è diventata ingestibile. Mi spiego meglio: l'esperienza visiva è disastrosa, è come se andasse tutto a scatti e si nota anche un gran imput lag che rallenta di gran lunga i movimenti. Il tutto non dipende dalle impostazioni grafiche perché il problema rimane anche impostando tutto in bassissima risoluzione. Noto anche che il problema peggiora a seconda della durata di utilizzo del pc. La latenza media sul gioco è 70. Come dicevo, ho provato reinstallare le versione stabili dei driver della scheda video e utilizzare anche il programma gestionale amd. Durante l'esperienza di gioco l'utilizzo della GPU e VRAM sta quasi sempre al 100.
Il mio dubbio principale attualmente, dopo aver fatto tante prove e cambiamenti, ricade sul mio monitor che so non essere per nulla d'aiuto nel gaming (Samsung C27F396 Curvo, 27'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync). Sto davvero diventando pazzo per questa situazione e ho dei gran dubbi.
Può davvero dipendere dal monitor? E' possibile che esso si surriscaldi e peggiori l'esperienza dopo qualche sessione? Può essere un problema di instabilità del sistema operativo (W10 PRO)?

Configurazione
Sapphire Radeon RX 590 Nitro+8gb
Case NZXT CA-H500B
AMD Ryzen 2700 X Eight-Core
Asus PRIME X470-PRO Scheda Madre ATX con Socket AM4, Chipset AMD X470, con Supporto Processore Ryzen 2nd Generation
Corsair Hydro H100i Pro, 240mm (2 ventole)
Crucial CT16G4DFD8266 16 GB, DDR4
Hard Disk WD WD10EZEX da 1TB
SSD Samsung MZ-76E1T0B 860 Evo 2.5 da 1TB
E un ulteriore vecchio Hard Disk da 500GB WD5000ACS

Foto (Per l'airflow)
1.jpeg 6.jpeg 2.jpeg 3.jpeg 4.jpeg 5.jpeg

Temperature (Dopo qualche partita a WarZone)
nuovo 1.PNG nuovo 2.PNG nuovo 3.PNG

Connessione
speed.png
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: RobyDiMaggio

RobyDiMaggio

Nuovo Utente
3
0
posta le schermate di crystaldiskinfo per tutti i dischi.
Temperature monitora con HWinfo.
se abbassi troppo la risoluzione di gioco, sposti il carico sulla CPU. Mantieniti su quella del monitor FHD.
File di paging come è settato ? in caso serva... https://forum.tomshw.it/threads/gestione-file-di-paging-windows.775707/
Grazie mille per la velocità d'intervento :D
Per quanto riguarda il file di paging, avevo già ottimizzato seguendo proprio la guida che hai linkato, per cui è settato esattamente da manuale.
Ecco gli screen effettuati tramite i programmi da te consigliati.
Impostazione 1.PNG
impostazione 2.PNG
Impostazione 3.PNG
Post unito automaticamente:

Non so dove sbattere la testa :muro:
Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili