DOMANDA Espandere ram per Toshiba Satellite L50-a-1d6

Pubblicità

Marzio Termine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao ragazzi. Dunque volevo finalmente espandere la ram del mio portatile che di fabbrica monta solo 4GB. Ho comprato su Amazon un banco uguale a quello montato nel portatile... o per lo meno pensavo fosse uguale. Adesso se provo a montare quello nuovo, il pc non si accende.
Ho acquistato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00AWVKA48/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

In una vecchia discussione ho letto che il problema potrebbe essere che il mio portatile è compatibile con dd43l, mentre questo banco che ho comprato è ddr3. E' questo il problema?
Per riparare, posso acquistare un banco dd3l qualsiasi (e quindi avere il banco vecchio della Hynix con uno nuovo per esempio della crucial?)
Grazie in anticipo

Quella sopra è quella che già avevo. Quella in basso è quella che ho acquistato ma che non mi fa avviare il pc.

Allegati

• immagine ram.webp
    immagine ram.webp
    128.5 KB · Visualizzazioni: 173
la tua funziona su tutti e 2 gli slot ?
e quella che ti arrivata da sola non funziona su nessuno dei 2?
se si mandala indietro e prendine un altra.
la mem che ti e arrivata e uguale.

la tua funziona su tutti e 2 gli slot ?
e quella che ti arrivata da sola non funziona su nessuno dei 2?
se si mandala indietro e prendine un altra.
la mem che ti e arrivata e uguale.
Ho provato tutte le combinazioni, nada.
In alternativa posso prendere una crucial? Non mi da problemi se sono marche diverse?

Ho provato tutte le combinazioni, nada.
In alternativa posso prendere una crucial? Non mi da problemi se sono marche diverse?
Puoi anche provare a cambiare marca, ma quella che hai acquistato dovrebbe funzionare; è possibile che sia difettosa, per prima cosa prova a fartela cambiare.

Capito... e il fatto che ho acquistato una ddr3 mentre nelle specifiche del pc c'è scritto ddr3l non rappresenta un problema?
I due moduli, quello presente nel portatile e quello acquistato, sono quelli della foto? Credo che la risposta sia affermativa, e allora ti posso dire che sono entrambi moduli di DDR3L, funzionanti a 1,35 V, dunque ribadisco che quello nuovo dovrebbe funzionare. Le schede tecniche presenti nel sito di vendita sono tutt'altro che precise, te lo posso assicurare, e quindi non fanno assolutamente testo. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro