esistono schede madri/splitter che supportino più di un processore amd?

francescoeb

Nuovo Utente
2
0
sto cercando di costruire una rig per mining di RTM con processori amd, però mi sto imbattendo nel problema delle mb, non riesco a trovarene nessuna che riesca a supportare più di un processore,
ho visto che alcune mb supportano più processori intel, ma per quanto riguarda amd nulla, ho cercato anche splitter cpu ma non credo che esistano.
grazie in anticipo!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,339
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
sto cercando di costruire una rig per mining di RTM con processori amd, però mi sto imbattendo nel problema delle mb, non riesco a trovarene nessuna che riesca a supportare più di un processore,
ho visto che alcune mb supportano più processori intel, ma per quanto riguarda amd nulla, ho cercato anche splitter cpu ma non credo che esistano.
grazie in anticipo!
Ciao... cosa stai cercando??? Non esiste quello che vuoi fare tu. Le schede madre multi socket fanno parte della fascia extreme, ma non per minare, piuttosto per i server, in quanto potranno essere installate cpu ottimizzate proprio ad un server e non al mining. Che io sappia, non si mina con le cpu
 

francescoeb

Nuovo Utente
2
0
Ciao... cosa stai cercando??? Non esiste quello che vuoi fare tu. Le schede madre multi socket fanno parte della fascia extreme, ma non per minare, piuttosto per i server, in quanto potranno essere installate cpu ottimizzate proprio ad un server e non al mining. Che io sappia, non si mina con le cpu
Ciao... cosa stai cercando??? Non esiste quello che vuoi fare tu. Le schede madre multi socket fanno parte della fascia extreme, ma non per minare, piuttosto per i server, in quanto potranno essere installate cpu ottimizzate proprio ad un server e non al mining. Che io sappia, non si mina con le cpu
ora come ora conviene un sacco, anzi è meglio minare con le cpu che con le gpu, guarda tu stesso: https://mineraptoreum.com; comunque mi sa che a questo punto mi toccherà comprare delle mb con socket amd a basso prezzo e ci attacco una psu da 300 watt che prendo da amazon a 20 euro. grazie lo stesso!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
forse intendi la nuova criptovaluta basata su cpu giusto? devi cmq fare come hanno già fatto, 1 scheda = 1 cpu. anche perchè se ti riferisci a Raptoreum beneficia della cache L3 dei Ryzen, che sono su socket singolo. Quindi sia che prendi il 3900x o vai meglio ancora sui threadripper cmq sempre una scheda e una cpu. quelle multi cpu servono ai server e non sono adatte, o quei rarissimi modelli Epyc doppio sochet per "server domestici" si avvicinano ai 10.000€ quindi non vantaggiosi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili