Esistono giochi che sono davvero in DX10?

Pubblicità
Mah, io credo che la faccenda di dirt 2 sia purtroppo da imputare ai giochetti tra ati e codemasters per sponsorizzare le schede, ma credo che rimarrà un eccezione... Mi spiego meglio: le vga serie 5xxx hanno il coupon per scaricare dirt2 o il gioco completo per far risaltare le dx11 e a me puzza il fatto che sia o dx9 o dx11... Sarà miche che a livello visivo le dx10 sarebbero state uguali alle 11 e la codemasters ha intrallazzato apposta ?
 
Mah, io credo che la faccenda di dirt 2 sia purtroppo da imputare ai giochetti tra ati e codemasters per sponsorizzare le schede, ma credo che rimarrà un eccezione... Mi spiego meglio: le vga serie 5xxx hanno il coupon per scaricare dirt2 o il gioco completo per far risaltare le dx11 e a me puzza il fatto che sia o dx9 o dx11... Sarà miche che a livello visivo le dx10 sarebbero state uguali alle 11 e la codemasters ha intrallazzato apposta ?
Forse hai perfettamente ragione. Beh, la ATI non può essere biasimata, ci sono un sacco di giochi con la sponsorizzazione NVIDIA (The Way To Be Played is NVIDIA o una cosa del genere) e mi ricordo di in una notizia che qualche mese fa è stata pubblicata qua su TW, e parlava di un gioco appena uscitoche non supportava gran parte delle funzioni grafiche se abbinato ad una ATI.
Certo che da come ho capito le DX11 non sono state applicate al massimo, dato che il tempo a disposizione è stato poco. Bhe se in quel gioco le DX10 si riusciranno ad attivare, tra poco si saprà.
PS Su un altro forum ho trovato un trucchetto che permette di abilitare il postprocessing in qualità alta in DIRT2(opzione riservata solo a schede DX11) e sia io che altre persone non hanno notato cambiamenti
 
Forse hai perfettamente ragione. Beh, la ATI non può essere biasimata, ci sono un sacco di giochi con la sponsorizzazione NVIDIA (The Way To Be Played is NVIDIA o una cosa del genere) e mi ricordo di in una notizia che qualche mese fa è stata pubblicata qua su TW, e parlava di un gioco appena uscitoche non supportava gran parte delle funzioni grafiche se abbinato ad una ATI.
Certo che da come ho capito le DX11 non sono state applicate al massimo, dato che il tempo a disposizione è stato poco. Bhe se in quel gioco le DX10 si riusciranno ad attivare, tra poco si saprà.

Il gioco in questione è batman arkham asylum e in particolare la nVidia ha fatto si che le schede ati non potessero abilitare l'aa... Pure se non lo dicono esplicitamente è così perchè nella demo si poteva... Il programma nVidia è the way it's meant to be played :ok: ... Solo per precisare che quello che hai detto è tutto giusto ;) ...
 
Il gioco in questione è batman arkham asylum e in particolare la nVidia ha fatto si che le schede ati non potessero abilitare l'aa... Pure se non lo dicono esplicitamente è così perchè nella demo si poteva... Il programma nVidia è the way it's meant to be played :ok: ... Solo per precisare che quello che hai detto è tutto giusto ;) ...
Il concetto invece è quasi giusto.
E' stato detto più che esplicitamente, il problema che ati non avesse l'AA non era assolutamente un problema tecnico, bensì un problema di accordi e permessi. Il motivo per cui è stata bloccata la funzione AA nella ATI è molto semplice: l'Unreal Engine 3.5 non nasce con il supporto dell'AA, per farlo supportare nVidia con il suo "comitato", si è esposta in prima persona con il suo lavoro per inserirlo nel videogioco sopra citato che ne era sprovvisto.
Detto ciò, perché avrebbe dovuto dividere il suo lavoro (suo, in collaborazione con programmatori del game) con ATI visto che era una sua iniziativa?
Detto questo, il comportamento di nVidia è giustificabile, ci ha messo del suo per offrire qualcosa in più all'utenza, quello che però non è giustificabile è il comportamento di Rocksteady Studios che non ha fatto presente ad ATI di questa sua mancanza in tempi non sospetti.

Tornando al discorso fatto da voi mi accodo, spero davvero che sia solo una situazione nata per spingere le vendite di ATI (cosa comprensibile) e quindi, spero, che non sia una questione di "limite" tecnico che spinge a saltar le DX10 quando si possono utilizzare le DX11.

Credo che ulteriore conferma l'avremo con l'uscita della demo nei primi giorni di gennaio con battlefield bc2.. nel frattempo credo che venderò comunque la mia vga aspettando nuove informazioni da questo fronte. :chupachup


CIAWA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top