Esistono giochi che sono davvero in DX10?

Pubblicità
eeehhhhh!! vedrai che roba, da sberluccicarsi gli occhi...
Eh, mica tanto.. cioè, da quello che si è visto non è che ci sia tutta questa rivoluzione.. Dirt2 sembra chissà cosa solo perché hanno paragonato le immagini DX9 e DX11, se il paragone fosse stato fatto con le DX10 la differenza sarebbe stata ancor meno marcata.


Comunque per vedere qualcosa di bello in DX11 dobbiamo ancora aspettare parecchi mesi.


CIAWA
 
se leggi il mio precedente post, capirai che il mio secondo intervento era chiaramente in senso ironico...;)
Io per esempio lo avevo capito :asd: e il tuo ragionamento non fa una piega:
"Le nuove librerie grafiche fanno vendere nuovo hardware, ignorando ai più che lo stesso hardware non verrà mai sfruttato appieno sino all'uscita della prossima generazione di console (e per allora sarà già obsoleto :lol:)"
Secondo me per dispetto (per cazzimma dalle mie parti) le prossime console saranno solo DX10, quando Windows8 potrebbe portarsi le DX12:lol::lol::lol::lol:
Sarà sempre il pc a dettare le regole!:asd:
PS: dopo la serie HD5000 faranno la 6000 e poi la 7000: non vi ricordano niente le Radeon 7000? Mi ricordo che fu la mia prima scheda video 3D, da ben 64MB!!!!
 
Le nuove librerie grafiche fanno vendere nuovo hardware, ignorando ai più che lo stesso hardware non verrà mai sfruttato appieno sino all'uscita della prossima generazione di console (e per allora sarà già obsoleto :lol:)
E' come comprare una Murcielago per girare su strade perennemente infestate da autovelox e telelaser...
Sfido chiunque, sino alla prox next-gen, a mostrarmi due giochi fatti girare in 9 e 10 totalmente diversi (chi dice Crysis mi fa sorridere). I dettagli per me sono ininfluenti, se l'ombra si staglia al suolo più perfettamente mi chiedo chi se ne accorge in game.
Chi segue oggi la rincorsa alla nuova generazione di hardware fa, come chi segue pedissequamente la moda, gli interessi... si, di qualcun altro!

Mi dici come potrebbe esserci un gioco che cambia totalmente da dx 9 a 10 se nessun gioco è nativo in DX 10 :lol::lol::lol: neppure crysis visto che sono uscite dp da quando hanno iniziato i progetti .

L'illuminazione cioè gli shader e le ombre in dx 10 cambiano il gioco lo rendono pià reale i colori sono meno accessi più reali e questo non è poco sopratutto in GAME :ok:

Chi prende schede di ultima generazione prende schede video che sono potenti quasi il doppio delle precedenti come 5870 - 5970 di certo non le prendono per le DX 11 :lol:
 
Mi dici come potrebbe esserci un gioco che cambia totalmente da dx 9 a 10 se nessun gioco è nativo in DX 10 :lol::lol::lol: neppure crysis visto che sono uscite dp da quando hanno iniziato i progetti .

Si si, ridi ridi. Intanto non hai fatto che avallare la mia tesi. E' proprio questo il punto amico. Nessuno sviluppa in dx 10 (come dici tu "nativamente"... ohhh) in quanto tutti si limitano a convertire il codice originariamente editato per le console (e quindi dx 9). Capito? E vedrai che, dove ti diranno che le dx 11 porteranno mirabolanti effetti mai visti sino ad ora, molti si dovranno ricredere, a partire da chi comprerà Dirt 2 (e lì non ci saranno scuse, la versione pc è stata, a detta degli sviluppatori, creata ad hoc). Ho gìà preparato il fazzoletto per asciugarmi gli occhi dallo stupore...
Poi, se tu vuoi rincorrere ogni scheda grafica di ultima generazione perchè se il tuo pc non fa almeno 1200 fps non sei contento, affar tuo
Pace e bene!
 
Si si, ridi ridi. Intanto non hai fatto che avallare la mia tesi. E' proprio questo il punto amico. Nessuno sviluppa in dx 10 (come dici tu "nativamente"... ohhh) in quanto tutti si limitano a convertire il codice originariamente editato per le console (e quindi dx 9). Capito? E vedrai che, dove ti diranno che le dx 11 porteranno mirabolanti effetti mai visti sino ad ora, molti si dovranno ricredere, a partire da chi comprerà Dirt 2 (e lì non ci saranno scuse, la versione pc è stata, a detta degli sviluppatori, creata ad hoc). Ho gìà preparato il fazzoletto per asciugarmi gli occhi dallo stupore...
Poi, se tu vuoi rincorrere ogni scheda grafica di ultima generazione perchè se il tuo pc non fa almeno 1200 fps non sei contento, affar tuo
Pace e bene!

guarda che il motivo xkè non hanno fatto giochi nativi in dx10 è semplicissimo:

Windows Vista non ha venduto = no dx10
con l'entrata di Windows 7 molte persone hanno cambiato idea, e il numero di possessori di 7 è letteralmente in impennata. è logico che le società se vedono che i dati delle vendite di windows 7 aumentano si invogliano a programmare in dx11, cosa che non è successa con Vista. :sisi:
 
guarda che il motivo xkè non hanno fatto giochi nativi in dx10 è semplicissimo:

Windows Vista non ha venduto = no dx10
con l'entrata di Windows 7 molte persone hanno cambiato idea, e il numero di possessori di 7 è letteralmente in impennata. è logico che le società se vedono che i dati delle vendite di windows 7 aumentano si invogliano a programmare in dx11, cosa che non è successa con Vista. :sisi:

Cosa c'entrano le SH con i OS adesso? Gli sviluppatori seguono il mercato. Se gli utilizzatori del OS in senso ludico (cioè noi) non sono migrati a Vista, non è perchè Vista è pesante. Il 90% di chi scrive qui dentro ha configurazioni che Vista se lo ingoierebbe a colazione. Ed è riconosciuto dagli esperti come un sistema stabilissimo. Tanto che l'architettura base di Seven lo ricalca. E' soltanto perchè le dx 10 non hanno portato sostanziali vantaggi in termini videoludici.
Perchè allora le dx 10 e, a mio avviso anche le 11, non hanno rivoluzionato e non rivoluzioneranno?
Per rispondere a questa domanda occorre guardare a chi, oggi, fa il mercato. Cioè Wii, XBox 360 e PS3. Il resto sono chiacchiere. Aspettatevi migliorie grafiche supportate da nuove librerie degne di nota ed assecondate dagli sviluppatori con produzioni pensate e scritte per sfruttarle soltanto con l'uscita della prossima next-gen consolara.
Se così non fosse, mi batterò il petto chiedendo venia (ma non credo)
 
Cosa c'entrano le SH con i OS adesso? Gli sviluppatori seguono il mercato. Se gli utilizzatori del OS in senso ludico (cioè noi) non sono migrati a Vista, non è perchè Vista è pesante. Il 90% di chi scrive qui dentro ha configurazioni che Vista se lo ingoierebbe a colazione. Ed è riconosciuto dagli esperti come un sistema stabilissimo. Tanto che l'architettura base di Seven lo ricalca. E' soltanto perchè le dx 10 non hanno portato sostanziali vantaggi in termini videoludici.
Perchè allora le dx 10 e, a mio avviso anche le 11, non hanno rivoluzionato e non rivoluzioneranno?
Per rispondere a questa domanda occorre guardare a chi, oggi, fa il mercato. Cioè Wii, XBox 360 e PS3. Il resto sono chiacchiere. Aspettatevi migliorie grafiche supportate da nuove librerie degne di nota ed assecondate dagli sviluppatori con produzioni pensate e scritte per sfruttarle soltanto con l'uscita della prossima next-gen consolara.
Se così non fosse, mi batterò il petto chiedendo venia (ma non credo)

guarda che ti sbagli eh.. solo ora molta gente ha computer capaci di far girare bene giochi in dx10, ma se torniamo a 3 anni fà la moda del modding e degli overclock, ecc.. non era così serrata come adesso. Il 90% della gente aveva computer preassemblati con la 7600 gt e un dual core scarso.
Inoltre il fatto che solo Vista supportava le dx10, e molta gente non è ha fatto l'upgrade è stata una limitazione per i produttori di giochi (e questa frase l'ho sentita dal CEO di FEAR 2 Project Origin).
Le dx10 è anche vero che non hanno fatto molto, ma le dx11 con il tessalation aumentano e non di poco il realismo del gaming.
Dopo.. che i cosiddetti "consolari" non sono capaci di vedere la differenza di grafica tra dx 9 e dx 11.. allora è un'altro discorso
 
Si si, ridi ridi. Intanto non hai fatto che avallare la mia tesi. E' proprio questo il punto amico. Nessuno sviluppa in dx 10 (come dici tu "nativamente"... ohhh) in quanto tutti si limitano a convertire il codice originariamente editato per le console (e quindi dx 9). Capito? E vedrai che, dove ti diranno che le dx 11 porteranno mirabolanti effetti mai visti sino ad ora, molti si dovranno ricredere, a partire da chi comprerà Dirt 2 (e lì non ci saranno scuse, la versione pc è stata, a detta degli sviluppatori, creata ad hoc). Ho gìà preparato il fazzoletto per asciugarmi gli occhi dallo stupore...
Poi, se tu vuoi rincorrere ogni scheda grafica di ultima generazione perchè se il tuo pc non fa almeno 1200 fps non sei contento, affar tuo
Pace e bene!


Guarda che se nessuno sviluppa in dx 10 è perchè le console sono in DX 9 :boh: non riesco a capi dove vuoi arrivare ce l'hai su con le DX ?

Le dx 11 con tessellation se usata bene può fare molte cose i poligoni aumentano di moltissimo = più realismo.

Io non ho detto che io volgio schede più forti per fare più fps :oogle: ma dico che uno prende una 5870 per la potenza non per le dx :lol::lol:

E poi non mi sembra di avere un QUAD SLI di GTX 295 o ancora peggio di 285 limited edition :asd: anzi ho preso la seconda scheda quando costava quasi la metà .
 
Guarda che se nessuno sviluppa in dx 10 è perchè le console sono in DX 9 :boh: non riesco a capi dove vuoi arrivare ce l'hai su con le DX ?

Le dx 11 con tessellation se usata bene può fare molte cose i poligoni aumentano di moltissimo = più realismo.

Io non ho detto che io volgio schede più forti per fare più fps :oogle: ma dico che uno prende una 5870 per la potenza non per le dx :lol::lol:

E poi non mi sembra di avere un QUAD SLI di GTX 295 o ancora peggio di 285 limited edition :asd: anzi ho preso la seconda scheda quando costava quasi la metà .


quoto pienamente cire

epyx :cav::cav::cav: con le dx11 sn state introdototte delle novità abbastanza rilevanti rispetto alle dx10 anke se cm avete già detto dalle dx10 alle dx11 non cambia quasi nnt cm grafika Radeon HD 5870: DirectX 11, Eyefinity e tanta potenza - Tom's Hardware


invece dalle dx9 alle dx10 in un gioko cm crysis la differenza si nota
 
se leggi il mio precedente post, capirai che il mio secondo intervento era chiaramente in senso ironico...;)
Okky :ok:
Occhio alla psu... 550w tecnoware non so se reggono bene, la 4890 è assetata :asd:
Ci dovrei andar stretto.. ma comunque ora mi è venuto un dubbio atroce sul suddetto progettino. :oogle:
Vedendo come funziona la storia di Dirt2, e cioè che il gioco in Dx11 se non hai una scheda Dx11 ti obbliga a giocare a Dx9, non vorrei che si riproponesse anche con gli altri giochi in Dx11 il fatto dell'utilizzo obbligato delle Dx9 in tutti i futuri giochi in Dx11.

Insomma, posso accettare di non giocar ad un gioco in Dx11 per tutto il 2010 ma, a patto che, io ci possa giocare comunque in Dx10. Se i nuovi giochi che supporteranno le DX11 mi obbligheranno a giocare con delle Dx9 allora la storia non mi va più tanto a genio seppur questo significhi solo giocare a 6 giochi nuovi in Dx9 (tra questi ci sono: STALKER, DiRT2, Battlefield BC2 e Alien VS Predator).

Qualcuno sa come si comporteranno i futuri giochi in Dx11? :boh:


CIAWA
 
Okky :ok:

Ci dovrei andar stretto.. ma comunque ora mi è venuto un dubbio atroce sul suddetto progettino. :oogle:
Vedendo come funziona la storia di Dirt2, e cioè che il gioco in Dx11 se non hai una scheda Dx11 ti obbliga a giocare a Dx9, non vorrei che si riproponesse anche con gli altri giochi in Dx11 il fatto dell'utilizzo obbligato delle Dx9 in tutti i futuri giochi in Dx11.

Insomma, posso accettare di non giocar ad un gioco in Dx11 per tutto il 2010 ma, a patto che, io ci possa giocare comunque in Dx10. Se i nuovi giochi che supporteranno le DX11 mi obbligheranno a giocare con delle Dx9 allora la storia non mi va più tanto a genio seppur questo significhi solo giocare a 6 giochi nuovi in Dx9 (tra questi ci sono: STALKER, DiRT2, Battlefield BC2 e Alien VS Predator).

Qualcuno sa come si comporteranno i futuri giochi in Dx11? :boh:


CIAWA
Anche io, dopo la delusione di DIRT2 (vedi che questa discussione parte propio da questa mia incazzatura verso la Codemasters che però ha sempre lavorato bene) spero che altri scempi così non si ripresenteranno. Il fatto di dover giocare in DX9 con una scheda DX10 è seccante, anche perchè oltre che la qualità non è ai massimi livelli, la scheda non viene sfruttata a dovere. Che voi sappiate GRID2 a che punto sta dello sviluppo? E hanno intenzione di integrare le DX11? Se sì dovremmo iniziare ad avere paura....
Dicono che le DX11 sono basate sulle DX10: allora perchè cavolo non le hanno abilitate in DIRT2?
E vorrei aggiungere che nonostante noi abbiamo la piattaforma più potente, versatile ed espandibile per giocare, siamo sempre i fanalini di coda: non è raro che i giochi escono a posteriori per il PC, e non sempre le conversioni sono fatte bene: a parte gli sparatutto, non credo che ci siano giochi ideati esclusivamente per il pc, e poi eventualmente portati in seguito su console. Ah si, Pinball. Che poi mi chiedo perchè è stato rimosso in Vista e in 7, invece che di aggiornarlo (esiste però una versione portable, la scaricai tempo fa chissà dove). Chissà in DX10 e 11 come sarebbe bello :lol::lol::lol:
Parole di epyx:
Il 90% di chi scrive qui dentro ha configurazioni che Vista se lo ingoierebbe a colazione.
Però sostituisci lo zero con un altro nove :lol:

Perchè allora le dx 10 e, a mio avviso anche le 11, non hanno rivoluzionato e non rivoluzioneranno?
Per rispondere a questa domanda occorre guardare a chi, oggi, fa il mercato. Cioè Wii, XBox 360 e PS3. Il resto sono chiacchiere.

quote pieno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top