Esiste una tastiera che sente la pressione ?

Pubblicità

demadavide

Utente Èlite
Reazioni
1,700
Punteggio
138
Come da titolo sono a chiedere una cosa un po' particolare.
Esistono tastiere che in base alla pressione fanno muovere in Gaming più lentamente o più velocemente come una levetta analogica di un joypad ?
Faccio un esempio. A Metal Gear Solid 5 quando si è abbassati provando con il joypad puoi anche regolare l'andatura di Big Boss. Con la tastiera che ho ora sono Sì abbassato Ma la velocità è sempre la stessa.

Io conosco solo questa link, ma temo non valga i soldi che chiedono
80€ per una tastiera a membrana non sono pochi, c'è da dire che è una tecnologia nuova e quindi gli si potrebbe dare il beneficio del dubbio ma purtroppo, sempre per questo motivo, molti giochi non sono pronti per questo tipo di tastiera e in più, dalle recensioni online, è fatta abbastanza male.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, la tastiera esiste ma non te la consiglio

Solo questa ? :(
Quindi quelle a membrana non hanno quella funzione ? Quindi è inutile per me comprare una tastiera da Gaming perché comunque non ha quella funzione della pressione regolabile

Io purtroppo so solo di questa :cry:
Tutte le tastiere hanno i tasti che funzionano come un interruttore on/off. Diciamo che la differenza tra una tastiera a membrana e una meccanica è il feedback (ci sono altre cose ma te la semplifico così)

Io purtroppo so solo di questa :cry:
Tutte le tastiere hanno i tasti che funzionano come un interruttore on/off. Diciamo che la differenza tra una tastiera a membrana e una meccanica è il feedback (ci sono altre cose ma te la semplifico così)
Comunque anche se dovessi prendere la tastiera che mi hai linkato se i giochi non sono programmati per riconoscere la pressione dei tasti la funzionalità non avviene . Oppure non importa che siano programmati così ? Questa è una bella domanda. Se non importa potrei anche provare a prenderla e Farvi sapere però è un rischio e €80 per una tastiera non sono proprio pochi

Potresti prenderla, provarla e, se poi vedi che non funziona, restituirla.
Butteresti 5€ in spese di spedizione. La tastiera ha un programma dedicato per la configurazione dei tasti, ma anche quello mi pare funzioni poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro