Esiste già un Notebook convertibile a tablet così?

Pubblicità

itbasilisk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Stanno uscendo sul mercato diversi prodotti ibridi con Win 8.1 in grado di fungere sia da tablet che da ultrabook, tuttavia non riesco a trovare qualcosa che riesca a rispecchiare totalmente le mie esigenze.
Premetto che faccio il Copywriter (per dirla in breve) e quindi scrivo tanto, parlo tanto su skype, social netowork, poca grafica, ZERO giochi e un pò di riproduzione di video (rare volte qualche editing) ed oltre a ciò mi muovo parecchio.
Vorrei trovare un prodotto che:
  • Tassativo un display da max 10 pollici, meglio se full hd, che possa essere usato separatamente dall'unita tastiera, come un tablet .
  • Utilizzi Win 8.1 standard
  • Monti un processore di medie prestazione (andrebbe benissimo un i5)
  • Un ssd da almeno 64 gb e non meno di 4gb di ram
  • La scheda video integrata mi basta
  • Abbia un'autonomia che arrivi almeno al 60% di quella di un Ipad Air
  • Possa trasformarsi in notebook e possieda quindi una tastiera ad isola con touchpad, un paio di porte USB ed un'uscita HDMI per collegarmi al monitor da 27 che uso in ufficio
  • Ah! Dimenticavo! Fondamentale che abbia il 3g/4g

Sarei disposto a spendere anche cifre superiori ai 1000 euro per un prodotto di questo tipo, perchè mi semplificherebbe non di poco la vita. Avete notizia su qualcosa già in commercio o di prossima uscita con caratteristiche simili?

Microsoft surface pro

Forse non mi sono spiegato bene per quanto riguarda la costruzione fisica del prodotto. Diciamo che io pensavo a qualcosa come l'Hp Envy X2, ma con le caratteristiche che ho elencato. Il Surface Pro è un tablet puro che all'occorrenza fa anche il notebook, io pensavo a qualcosa di più equilibrato, in grado di svolgere entrambe le funzioni in modo ottimale. Ecco che vedendo il prodotto di Hp, mi son detto: E' lui! Poi lo schermo da 11.6 è grande per infilarlo nel borsello usandolo da tablet, il processore è lento, la ram poca, non ha il 4g e tutto il mio entusiasmo è andato a farsi benedire...altri suggerimenti?

Forse non mi sono spiegato bene per quanto riguarda la costruzione fisica del prodotto. Diciamo che io pensavo a qualcosa come l'Hp Envy X2, ma con le caratteristiche che ho elencato. Il Surface Pro è un tablet puro che all'occorrenza fa anche il notebook, io pensavo a qualcosa di più equilibrato, in grado di svolgere entrambe le funzioni in modo ottimale. Ecco che vedendo il prodotto di Hp, mi son detto: E' lui! Poi lo schermo da 11.6 è grande per infilarlo nel borsello usandolo da tablet, il processore è lento, la ram poca, non ha il 4g e tutto il mio entusiasmo è andato a farsi benedire...altri suggerimenti?

Potresti guardare il Lenovo Ideapad yoga 13.. non è un 11" ma potrebbe avvicinarsi a quello che cerchi

EDIT, esiste anche la versione 11" :)
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/yoga/yoga-11s/

Potresti guardare il Lenovo Ideapad yoga 13.. non è un 11" ma potrebbe avvicinarsi a quello che cerchi

EDIT, esiste anche la versione 11" :)
Ultrabook™ Convertibile IdeaPad Yoga 11S: Tablet Windows 8 | Lenovo (IT)

Lo sò che probabilmente ho dei gusti particolarmente difficili, ma per me è indispensabile che le due parti possano separarsi e il limite dei 10 pollici proprio non voglio superarlo per questioni di praticità (ora ho un Ipad4, che come misura è al limite della trasportabilità).
Poi la cosa più frustrante è che la maggior parte di questi prodotti se ha il dispaly giusto, ha il processore lento; se ha il processore giusto non ha il 4g,ecc... Forse sono io che chiedo troppo :)

Ultima modifica:
Essendo il 2014 l'anno in cui i prodotti 2 in 1 avranno un vero boom, può darsi che nei prossimi mesi qualcosa si muova. Proverò ad attendere ancora un pò.
Se qualcuno avesse info in merito a prodotti di prossima uscita, scrivete che non tutto occhi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro