esercizi di gentilezza

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
ho scoperto che gli italiani sono un popolo di maleducati e da una decina di anni ho smesso quasi completamente di parlar in modo cortese. scrivendo in inglese e offrendo la mia disponibilità a dei conoscenti stranieri che scrivono in inglese, noto spesso che mi danno del maleducato , non mi parlano piu e vengo odiato. e si che io cercavo di esser abbastanza rispettoso, senza strafare con la cortesia.

come ho detto all'inizio, ho scoperto che gli italiani sono un popolo di persone scortesi. me n'ero accorto pure io, ma non sapevo che la situazione era cosi critica.

esistono degli esercizi e dei testi utili per imparare ad esser cortesi sia in italiano , sia in inglese? ho provato a cercare con google , ma sugli esercizi non ho trovato nulla e sull'esser gentili, ho trovato solo il modo di esser gentili ma non come scrivere cordialmente.

magari un qualcosa su internet e gratis , senza dover seguire dei corsi .

chiedo scusa se centra poco con la tecnologia , ma dovevo cercare un qualcosa su internet e su argomenti che secondo me un po tutti gli italiani dovrebbero dar un occhiata.

Basta un "per favore" ed un "grazie" di tanto in tanto. Possibilmente evita peti rutti e bestemmie in presenza del tuo interlocutore.

Tutto il mondo è paese, puoi cambiare il colore, la lingua, le abitudini; ma siamo quello che siamo, a seconda dell'educazione ricevuta...escluso Jack lo squartatore. :asd:

Basta un "per favore" ed un "grazie" di tanto in tanto. Possibilmente evita peti rutti e bestemmie in presenza del tuo interlocutore.

potrebbe esser un inizio, ma se dovessi scrivere piu cose o fare un sito, credo che mettere per favore e grazie ovunque diventerà uno spam e una gentilezza eccessiva e spesso futile.

Tutto il mondo è paese, puoi cambiare il colore, la lingua, le abitudini; ma siamo quello che siamo, a seconda dell'educazione ricevuta...escluso Jack lo squartatore. :asd:

per me jack lo squartatore chiederà il permesso prima di squartarti. poi farà come vorrà.

guarda, abbiamo davvero tanti aspetti negativi in italia e non pensavo che potessimo esser messi peggio pure del terzo mondo, come l'eduazione, internet , tasse e sicurezza contro i malviventi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro