esata drivers not found ????

Pubblicità

Bennet

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi spero di non disturbarvi in quanto vi pongo il mio problema,guando accendo o riavvio il pc e appare la solita schermata del bios dove ti dice la frequenza delle ram etc,dopo quella schermata mi spunta il seguente messaggio:

Jmicron tecnology corp.pcie-to sata II external sata controller bios V 1.06.98

Detecting eSATA Drivers:
No eSATA driver found

Il pc dopo questo messaggio parte regolarmente ma vorrei sapere che cosa riguarda il suddetto problema

scusa l'ignoranza ma come faccio a disabilitare le porte esata dal bios ?? e poi i driver dove li trovo ??Le porte sata io le uso sia per il masterizzatore che per l'hard disk

Prova a reinstallare i drivers del chipset prima,possibilmente aggiornati.
Se le porte SATA e le eSATA vengono gestite da due controller differenti, devi capire qual'è quello che permette di far funzionare le une o le altre.Poi dal BIOS eventualmente disabiliti quelle che vuoi (appare il nome del controller).

Potrebbe anche non rilevare l'hardware dato che i driver(software) da bios è difficile che li legga..mmmmmm chi ti risponde è un genio! Installare i drivers proprietari nel bios? se ci riescono voglio sapere come fanno!
Se non hai collegato niente è ovvio che te lo chiede quindi vuol dire che funziona bene tutto, caso mai prova a collegarci qualcosa se ce l'hai e vedere se cambia qualcosa. Ce l'ho anche io questa cosa nel bios ma non la tocco e non rompe, se è un errore te ne accorgi subito dal suono del bios o si blocca per premere F1 o altro. Puoi disabilitarlo dal bios come ti hanno scritto, questa è un'altra possibilità. Se lo trovi occhio che sia ESATA che è l'entrata External-SATA del CASE e non SATA perchè disabiliti i dischi.

salve ragazzi spero di non disturbarvi in quanto vi pongo il mio problema,guando accendo o riavvio il pc e appare la solita schermata del bios dove ti dice la frequenza delle ram etc,dopo quella schermata mi spunta il seguente messaggio:

Jmicron tecnology corp.pcie-to sata II external sata controller bios V 1.06.98

Detecting eSATA Drivers:
No eSATA driver found

Il pc dopo questo messaggio parte regolarmente ma vorrei sapere che cosa riguarda il suddetto problema
Le scritte riportate sono inesatte, prova a leggere meglio, vedrai che le scritte sono le seguenti:
"Detecting eSATA Drives:
No eSATA drives found"
senza la "r"... La tua scheda madre possiede un controller eSata JMicron che pilota la porta eSata posteriore; all'avvio il controller fa un check della porta e non rilevando alcun drive collegato semplicemente ti informa di ciò. Se non usi la porta eSata (come mi pare evidente ;)) potresti disabilitarla nel bios; il controller eSata JMicron dovrebbe essere elencato sotto "Integrated Peripherals", ma il manuale della scheda madre non lo indica... Se per caso il controller non fosse disabilitabile nel bios, poco male: ripeto che la scritta che compare è solo un'informazione, non ci sono errori di sorta, quindi non preoccuparti. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro