esasperato dal 5.1 passo ad un sistema stereo

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
in realtà ora che ci penso ho dei vecchissimi diffusori bose made in japan che avevano preso i mei genitori forse 30anni fa
sono come 2 cubetti attaccati uno sovrapposto all'altro che si possono ruotare, ormai l'etichetta non è più leggibile

cosa ne pensi di questi?

un alternativa esteticamente più piacevole al FX audio D802 pro? oltretutto su amazon c'è ma senza il "pro" è lo stesso?
le conosco bene, negli anni 80 hanno invaso il mercato. Sono tanto piccole quanto malsuonanti, le cambridge ci passano sopra 6 volte in termini di qualitá.

come alternativa c'é l'SMSL Q5 pro o l'alientek D8 (ma non su amazon), ma costano entrambi un poco di piú. Si quello che intendo io é questo: https://www.amazon.it/dp/B01FNZ1DB6/?tag=tomsforum-21
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
ho iniziato a prendere l'amplificatore e ho fatto una prova collegandolo alle casse della Bose ( visto che tanto le avevo in giro ) e l'impressione è che non si sentano i bassi

se non ricordo male quelle casse non coprono le frequenze dei bassi

dopo un po' di ricerche ho visto anche le Q Acoustics 2010i a 120€ cosa ne pensi?
oltre a sentirsi meglio delle Bose coprono i bassi o senza subwoofer l'impressione è sempre quella di non avere bassi?
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Ma dove vuoi andare con quei cubetti? Quei sistemi sono concepiti per essere affiancati ad un subwoofer.

Ho capito che non vanno bene ma volevo capire meglio, a titolo informativo, se non hanno le frequenze dei bassi poichè da accoppiare a un subwoofer

delle casse "standard" tipo le Q Acoustics 2010i dovrebbero invece coprire tutte le frequenze corretto?
come sono come casse le Q Acoustics 2010i?
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Dalle specifiche del costruttore "Frequency Response: 68Hz - 22kHz", se cerchi un basso più profondo dovresti rivolgerti ad altro.
Un range realistico per delle casse nella fascia di prezzo max di 200€ e con quelle dimensioni quale potrebbe essere?
Sai anche dirmi il modello delle mie Bose, magari riesco a trovare delle specifiche tecniche in modo tale da avere anche un termine di paragone
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Un range realistico per delle casse nella fascia di prezzo max di 200€ e con quelle dimensioni quale potrebbe essere?
Non è una cosa generica, diciamo che la risposta in frequenza di un diffusore bookshelf parte da circa 50Hz.
Sai anche dirmi il modello delle mie Bose, magari riesco a trovare delle specifiche tecniche in modo tale da avere anche un termine di paragone
No.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Un range realistico per delle casse nella fascia di prezzo max di 200€ e con quelle dimensioni quale potrebbe essere?
Sai anche dirmi il modello delle mie Bose, magari riesco a trovare delle specifiche tecniche in modo tale da avere anche un termine di paragone
i bookshelf sono limitati nelle frequenze basse (salvo magari quelli delle fasce hi end tipo i tannoy eaton ma qui si parla di ben altri prezzi e prodotti nonché comunque dimensioni) e quindi verosimilmente dovresti aspettarti un range di frequenze che parte da almeno 65Hz. Non si puó avere dimensioni piccole e bassi profondi, non é fisicamente possibile, le scatolette bose non fanno altro che fermarsi probabilmente a 100Hz ma ci arrivano con dei bassi boostati, cosí ti sembra che ne hai di piú quando non é vero. Chiamasi barare insomma, infatti tu hai mai visto anche una sola specifica elementare come l'impedenza sui loro prodotti? Io no.
Se vuoi dei diffusori piccoli devi convivere con l'idea di avere bassi che si fermano prima, oppure devi abbinarli con un subwoofer, l'amplificatore non ne puó nulla.
Q acoustics é piú orientata alla musica con bassi leggeri, se ti serve qualcosa che scenda meglio i cambridge potrebbero essere migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: al404

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
i bookshelf sono limitati nelle frequenze basse (salvo magari quelli delle fasce hi end tipo i tannoy eaton ma qui si parla di ben altri prezzi e prodotti nonché comunque dimensioni) e quindi verosimilmente dovresti aspettarti un range di frequenze che parte da almeno 65Hz. Non si puó avere dimensioni piccole e bassi profondi, non é fisicamente possibile, le scatolette bose non fanno altro che fermarsi probabilmente a 100Hz ma ci arrivano con dei bassi boostati, cosí ti sembra che ne hai di piú quando non é vero. Chiamasi barare insomma, infatti tu hai mai visto anche una sola specifica elementare come l'impedenza sui loro prodotti? Io no.
Se vuoi dei diffusori piccoli devi convivere con l'idea di avere bassi che si fermano prima, oppure devi abbinarli con un subwoofer, l'amplificatore non ne puó nulla.
Q acoustics é piú orientata alla musica con bassi leggeri, se ti serve qualcosa che scenda meglio i cambridge potrebbero essere migliori.
Viste le limitazioni di budget e spazio non si fa prima a consigliare un paio di cuffie?
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
lo so che sono un rompisfere :-)

ma vorrei cogliere l'occasione per capire meglio, purtroppo nell'audio non si può vedere una recensione o un tutorial su youtube per capire come suona qualcosa
a casa ho anche la Revo SuperConnect ma non riesco a trovare specifiche sulla frequenza dello speaker

da quanto ho capito tra 100 e 80 si perdono un tot di suoni bassi, ma man mano che si scende i suoni che vengono persi non sono proporzionali

comunque le cuffie le avrei anche ma le uso per la musica ( Philips SHP9500S open back ) :-)

forse una soundbar poteva essere una scelta migliore però anche qui il problema è che molte sono enormi
grazie per le risposte
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
lo so che sono un rompisfere :-)

ma vorrei cogliere l'occasione per capire meglio, purtroppo nell'audio non si può vedere una recensione o un tutorial su youtube per capire come suona qualcosa
a casa ho anche la Revo SuperConnect ma non riesco a trovare specifiche sulla frequenza dello speaker

da quanto ho capito tra 100 e 80 si perdono un tot di suoni bassi, ma man mano che si scende i suoni che vengono persi non sono proporzionali

comunque le cuffie le avrei anche ma le uso per la musica ( Philips SHP9500S open back ) :-)

forse una soundbar poteva essere una scelta migliore però anche qui il problema è che molte sono enormi
grazie per le risposte
É normale se non hai un subwoofer, lo scopo del sub é proprio quello di estendere verso il basso la risposta in frequenza.
A mio parere ora ti prendi le casse e la situazione migliorerá sicuramente di parecchio rispetto ai cubetti bose sotto ogni aspetto, poi se ancora non sei soddisfatto trovi un posto per infilare un sub semmai.
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
rieccomi :-)

stavo pensando una cosa, ma se volessi provare a ricollegare anche il subwoofer che avevo dal 5.1 è un subwoofer attivo con un unico jack come si fa su questi amplificatori che hanno solo le uscite per le 2 casse?

P.S. per le casse non ho ancora fatto l'acquisto
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Hai 30 cose a casa che suonano tutte male... Io venderei tutto e passerei 2 torri e amp generoso, vince su tutto quello che hai ascoltato fino ad ora. Poi rivedi un attimo le tue priorità, anche i bookshelfs hanno bisogno di spazio dietro e laterale per suonare bene, se non vuoi/puoi accontentati di ció che hai, anche un impianto da 20k suonerebbe monco...

Ti consiglio anche di girare qualche negozio hifi della tua zona cosí cominci a demolire qualche preconcetto e ti fai un'idea piú chiara sul da farsi (ovvero vendere tutto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!