ESAMI DI RIPARAZIONE: Siete d'accordo?

• Autore discussione Autore discussione 22MaTTeO91
  • Data d'inizio Data d'inizio

Siete d'accordo?

• Sono d'accordo

Voti: 17 56.7%
  • Non sono d'accordo

Voti: 13 43.3%

• Votatori totali
    30
Pubblicità
i debiti dell'anno prima dovresti averli recuperati durante l'anno..:boh:
Edit: a proposito dei 4 sfortunati.. domani della mia classe non fa sciopero nessuno..;)
si insomma hai una classe di sfortunati dai...:sisi::doh:
la riforma è una XXXXXta atomica anche se c'è gente che va a scuola x scaldare il banco quando esce e non ha competenze viene scatata subito quindi è controproducente andando avanti per lui non studiare...chi invece va a scuola e ha una materia che non gli va a genio non deve restare segato...a scuola da me c'è un genio informatico i prof sono 1 gradino sotto di lu in informatica ha fatto un mini sistema operativo un win rar 3 volte + potente dell'originale...un genio...bene lui ha sempre avuto debito in italiano perchè non sapeva scrivere bene...uno cosi lo bocci? no...se un'altro invece va a scuola e nache se non sa un XXXXX va avanti cazzi suoi nel mondo del lavoro...anche se esce da un itis ed è perito ma non sa niente lo mandano a fare il muratore...quindi va benissimo come stanno le cose adesso...
al max non promuovere la gente con 4 o 3 materie sotto...:sisi:

REDCHAT ha detto:
beh certo c'è anche a chi non gliene frega niente e va a scuola per scaldare il banco...
franknos90 ha detto:
li promuoviamo anche loro?
REDCHAT ha detto:
beh no... col cavolo
franknos90 ha detto:
e allora come famo? come fai a distinguere tra uno che non ci arriva e uno che non ci vuole arrivare? siamo sempre lì..

redchat non ce l'ho con te perchè ti prendo ad esempio...

la sostanza è questa, nessuno trova giusto che ci siano quelli che vengono promossi senza fare niente, però a lui stesso non va a genio di essere bocciato, è capibile...

ora però c'è un problema...ci sarà chi ha un debito che dirà: "si però bocciamo solo quelli che ne hanno due"..chi ne ha due "si bocciamo solo quelli che ne hanno 3"...chi ne ha 3 "si ma bocciamo solo quelli che ne hanno 4...."

MA CHE STUPIDATE SONO!!! allora non ne bocciamo direttamente nessuno e togliamo i voti...in base a cosa dovresti decidere che bocci solo quelli con 2, 3, o 4 debiti??

quindi per favore non fate gli ipocriti...almeno dite: "Non bocciamo nessuno" oppure "bocciamo tutti quelli che hanno un debito"..altrimenti è sempre troppo comodo dire (e molto in stile scaricabarile italiano) "si è giusto bocciare quelli che non vanno bene e non fanno, però non me...gli altri"

fate una bella cosa, SBATTETEVI! poi vedrete che o gli insegnanti, o il consiglio o il preside riconoscerà il vostro merito e verrete promossi...chi non si impegnerà verrà bocciato, sarà dura come posizione ma sono stufo di vedere gente nella mia classe che seppur sa di essere interrogata non studia per 3 volte di fila e si incavola pure con me "perchè potevo offrirmi per l'interrogazione!!"

il mio parere? MEGLIO! così forse chi si impegna avrà più spazio e non dovrà star sempre ad aspettare gli altri

ps: forse sei tu lo "sfortunato" ballanz :rolleyes:

redchat non ce l'ho con te perchè ti prendo ad esempio...

la sostanza è questa, nessuno trova giusto che ci siano quelli che vengono promossi senza fare niente, però a lui stesso non va a genio di essere bocciato, è capibile...

ora però c'è un problema...ci sarà chi ha un debito che dirà: "si però bocciamo solo quelli che ne hanno due"..chi ne ha due "si bocciamo solo quelli che ne hanno 3"...chi ne ha 3 "si ma bocciamo solo quelli che ne hanno 4...."

MA CHE STUPIDATE SONO!!! allora non ne bocciamo direttamente nessuno e togliamo i voti...in base a cosa dovresti decidere che bocci solo quelli con 2, 3, o 4 debiti??

quindi per favore non fate gli ipocriti...almeno dite: "Non bocciamo nessuno" oppure "bocciamo tutti quelli che hanno un debito"..altrimenti è sempre troppo comodo dire (e molto in stile scaricabarile italiano) "si è giusto bocciare quelli che non vanno bene e non fanno, però non me...gli altri"

fate una bella cosa, SBATTETEVI! poi vedrete che o gli insegnanti, o il consiglio o il preside riconoscerà il vostro merito e verrete promossi...chi non si impegnerà verrà bocciato, sarà dura come posizione ma sono stufo di vedere gente nella mia classe che seppur sa di essere interrogata non studia per 3 volte di fila e si incavola pure con me "perchè potevo offrirmi per l'interrogazione!!"

il mio parere? MEGLIO! così forse chi si impegna avrà più spazio e non dovrà star sempre ad aspettare gli altri

ps: forse sei tu lo "sfortunato" ballanz :rolleyes:

ma che cazz hai detto in sostanza???niente!! cosa significa sbattetevi??? ma ci sei?? vuoi bocciare le persone che meritano per una sola materia??? c'è sempre qualcuno a cui non va giù la matematica o l'inglese vuoi mandarli a lavorare solo xke non ne sanno una???non si è mai bravi in tutto ricordalo... x la storia dei debiti sarebbe meglio farla + severa a sto punto e non far passare la gente con 4 materie sotto...sai xke??xke alcuni ragionano cosi: dal principio non studio quella materia xke non la so, le altre xke non mi piacciono e una xke non la so...bene quelle che non studia xke non gli piacciono se le studia e quelle in cui non ci arriva le lascia li...
ps...sono + fortunato di tutti voi credimi...;)

Scuole vuote.. sciopero... ma niente manifestazione... nessuno si era preoccupato di prendere l'autorizzazione :(

ma che cazz hai detto in sostanza???niente!! cosa significa sbattetevi??? ma ci sei?? vuoi bocciare le persone che meritano per una sola materia??? c'è sempre qualcuno a cui non va giù la matematica o l'inglese vuoi mandarli a lavorare solo xke non ne sanno una???non si è mai bravi in tutto ricordalo... x la storia dei debiti sarebbe meglio farla + severa a sto punto e non far passare la gente con 4 materie sotto...sai xke??xke alcuni ragionano cosi: dal principio non studio quella materia xke non la so, le altre xke non mi piacciono e una xke non la so...bene quelle che non studia xke non gli piacciono se le studia e quelle in cui non ci arriva le lascia li...
ps...sono + fortunato di tutti voi credimi...;)
guarda ti ho difeso diverse volte perchè sinceramente non trovavo giusto il modo in cui ti attaccavano...evidentemente mi sbagliavo! visto che (altro che fortunato) sei solo un bamboccio che senza fare niente pretende pure di passarla liscia

evidentemente non hai naenche studiato quel minimo per capire il senso del mio discorso...è questo:

chi si impegna e ha solo una materia sotto perchè proprio non gli va a genio e seppur dimostrando il suo impegno proprio non riesce ad andare sopra il 5 e mezzo...verrà sicuramente aiutato e promosso (non crediate che ai professori venga dato in mano il vostro destino, soprattutto adesso, senza che i presidi e gli altri insegnanti controllino...mica nessun preside vuole ritrovarsi con 100 bocciati, ne va dell'immagine della scuola ;))
ma chi platealmente non fa niente e persevera nel non far niente non ha il diritto di continuare ad essere promosso....

ma mi spiegate com'è possibile promuovere uno studente da liceo classico con in italiano o greco 2!!!!!!!!!
cioè facciamo uscire dal liceo persone che non sanno parlare??? ma stiamo scherzando...oppure 2 in matematica e fisica al liceo scientifico!!!!

ho dei compagni allo scientifico che non riescono ad andare sopra il 2 in matematica e mi dicono "eh ma non la capisco!", io rispondo "allora 1 se ti impegnassi di più prenderesti sicuramente più di 2 perchè non ti ammazzi certo di lavoro...secondo scusa non ti riesce la matematica e hai scelto un liceo scientifico?!?!?:skept: ma allora sei anche PIR*A!!!" (e si tirano dietro il debito dalla prima ;))

sinceramente a me non interessa assolutamente nulla di come viene fatto, o se la legge è stata fatta così all'improvviso e vi ritrovate spiazzati...a me basta che chi non studia si assuma le proprie responsabilità, e dato che io mi faccio un mazzo tanto, mi permetto in questo caso di essere un pò egoista, perchè se il mazzo se lo facessero tutti non ci sarebbero problemi

ps: ballanz non hai abbastanza maturità perchè io ti creda, inutile fare il fighetto ;)

vuoi bocciare le persone che meritano per una sola materia??
no, assolutamente no.. ma diciamolo chiaro e tondo: quello del "bocciati per una sola materia" è un PARAVENTO.. perchè? perchè se uno va bene in tutte le materie meno una, puoi stare certo che i professori (se almeno dimostra la buona volontà anche in quella materia pur non arrivando alla sufficenza) faranno di tutto per non dargli il debito.. con una sola materia non si rischia di essere bocciati.. il pericolo vero è per chi ne ha giù di più di una.. ;)

Io dico solo una cosa, se i professori fossero omogenei nei giudizi la riforma mi andrebbe bene, ma visto che non lo sono oggi sono andato a manifestare...
Io ho saputo ieri che la prof di latino non mi ha passato il debito dopo che mi sono fatto il mazzo tutta l'estate e sono andato meglio di molti che l'hanno passato nonstante abbiano fatto schifo anche all'orale perchè non sanno accostare due parole...
Con la riforma io sarei stato bocciato...Vi sembra giusto con i voti che ho postato tempo fa?

E cmq bisognerebbe attuale questa legge solo nelle materie d'indirizzo, ogni scuola sceglie due materie d'indirizzo + l'italiano obbligatorio(x esempio liceo scientifico:matematica e fisica+italiano o liceo classico greco e latino+italiano)dove si applica la riforma,x le altre si lascia il sistema dei debiti, per me così sarebbe perfetto:sisi:

per me se fosse già stata in vigore la riforma te l'avrebbero fatto passare se non a fine anno sicuramente a settembre...non l'hai passato perchè ora come ora contano molto meno i debiti e quindi consiglio di classe e presidi evitano di immischiarsi esageratamente (tranne nei casi gravi di professori che danno contro ad alunni perchè li ti assicuro intervengono) per non creare problemi

aspettiamo sviluppi

guarda ti ho difeso diverse volte perchè sinceramente non trovavo giusto il modo in cui ti attaccavano...evidentemente mi sbagliavo! visto che (altro che fortunato) sei solo un bamboccio che senza fare niente pretende pure di passarla liscia

evidentemente non hai naenche studiato quel minimo per capire il senso del mio discorso...è questo:

chi si impegna e ha solo una materia sotto perchè proprio non gli va a genio e seppur dimostrando il suo impegno proprio non riesce ad andare sopra il 5 e mezzo...verrà sicuramente aiutato e promosso (non crediate che ai professori venga dato in mano il vostro destino, soprattutto adesso, senza che i presidi e gli altri insegnanti controllino...mica nessun preside vuole ritrovarsi con 100 bocciati, ne va dell'immagine della scuola ;))
ma chi platealmente non fa niente e persevera nel non far niente non ha il diritto di continuare ad essere promosso....

ma mi spiegate com'è possibile promuovere uno studente da liceo classico con in italiano o greco 2!!!!!!!!!
cioè facciamo uscire dal liceo persone che non sanno parlare??? ma stiamo scherzando...oppure 2 in matematica e fisica al liceo scientifico!!!!

ho dei compagni allo scientifico che non riescono ad andare sopra il 2 in matematica e mi dicono "eh ma non la capisco!", io rispondo "allora 1 se ti impegnassi di più prenderesti sicuramente più di 2 perchè non ti ammazzi certo di lavoro...secondo scusa non ti riesce la matematica e hai scelto un liceo scientifico?!?!?:skept: ma allora sei anche PIR*A!!!" (e si tirano dietro il debito dalla prima ;))

sinceramente a me non interessa assolutamente nulla di come viene fatto, o se la legge è stata fatta così all'improvviso e vi ritrovate spiazzati...a me basta che chi non studia si assuma le proprie responsabilità, e dato che io mi faccio un mazzo tanto, mi permetto in questo caso di essere un pò egoista, perchè se il mazzo se lo facessero tutti non ci sarebbero problemi

ps: ballanz non hai abbastanza maturità perchè io ti creda, inutile fare il fighetto ;)
bene ora per non bocciare l'80% degli studenti sai cosa faranno i prof??una interrogazione a fine anno se prendi 6 allora passi...bene bello...
ah un altra cosa...hai mai sentito parlare di quando un alunno sta antipatico al prof...no sai xke lui ha un pò più potere dell'alunno e se decide di non farlo passare non lo fa passare...:oogle:

bene ora per non bocciare l'80% degli studenti sai cosa faranno i prof??una interrogazione a fine anno se prendi 6 allora passi...bene bello...
ah un altra cosa...hai mai sentito parlare di quando un alunno sta antipatico al prof...no sai xke lui ha un pò più potere dell'alunno e se decide di non farlo passare non lo fa passare...:oogle:
eh già.. è vero.. è un bel problema.. ma per favore.. l'80% degli studenti italiani non rischia un bel niente.. e qui ti spiego il perchè:
franknos90 ha detto:
perchè se uno va bene in tutte le materie meno una, puoi stare certo che i professori (se almeno dimostra la buona volontà anche in quella materia pur non arrivando alla sufficenza) faranno di tutto per non dargli il debito.. con una sola materia non si rischia di essere bocciati..
sfatiamo il mito del "per una materia giù vengo bocciato", per favore.. gli esami di riparazione c'erano anche prima e non mi sembra che l'80% degli studenti fossero bocciati..

eh già.. è vero.. è un bel problema.. ma per favore.. l'80% degli studenti italiani non rischia un bel niente.. e qui ti spiego il perchè: sfatiamo il mito del "per una materia giù vengo bocciato", per favore.. gli esami di riparazione c'erano anche prima e non mi sembra che l'80% degli studenti fossero bocciati..
i tempi sono cambiati a come saprai quasi tutti hanno debiti...quindi con materie sotto = segati....
nelmio itis la scuola + difficile del triveneto se non di molto altro ha circa l'85% di studenti con debiti formativi...percentuale avuta proprio in questi gg con i rappresentanti di istituto che si sono inform appunto x questi fatti...
dai noi quella percentuale sarebbro bocciati a settembre..vedi un pò te...
non è fattibile una cosa del genere in questo momento..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro