ESAMI DI RIPARAZIONE: Siete d'accordo?

• Autore discussione Autore discussione 22MaTTeO91
  • Data d'inizio Data d'inizio

Siete d'accordo?

• Sono d'accordo

Voti: 17 56.7%
  • Non sono d'accordo

Voti: 13 43.3%

• Votatori totali
    30
Pubblicità
@frank e io cos'ho detto?? mah...

cmq ci sono sempre io per scioperare :asd::lol:..scherzi a parte sono daccordo abbastanza con frank

vediamo di capirci.. a me di questa riforma non me ne può fregare di meno perchè di debiti non ne ho mai presi.. segano chi non ha la sufficienza in tutte le materie? son fatti suoi.. non è giusto che io mi faccio il cu*o tutto l'anno e altri che non fanno niente passano comunque.. sarò atipico, sarò sfortunato (o sf1gato che dir si voglia) ma a me non me ne frega niente.. sono cavoli di quelli che rischiano. punto.

ma sei d'accordo con la riforma perchè non hai mai avuto debiti o perchè per principio sei d'accordo?

ti ho quotato in positivo.. ;)

@red: per principio.. trovo assurdo che in un liceo scientifico della gente venga promossa con debito in matematica e fisica..

purtroppo è così... non bisogna dare possibilità scolastiche solo a chi sa già tutto ed è sveglio... anche ragazzi meno svegli hanno il diritto di poter studiare e andare avanti. C'è chi magari si cimenta di meno rispetto ad altri, ma avrà i suoi problemi non vuol dire che non studia. Ci sono anche i casi patologici :asd:

Comunque tutto, le votazioni e i debiti dipendono dagli insegnanti... sono loro che dirigono il gioco. Io sono uscito con il 4 in matematica come quasi tutti gli altri alunni della prof e un mio amico l'anno scorso con il 6 e non sa fare neanche un m.c.mc per risolvere un equazione frazionaria...

Se gli insegnanti fossero tutti equilibrati sari d'accordo con la riforma... ma visto che così uno non viene idnebitato ma può essere direttamente bocciato per un professore più o meno stretto di voti.. beh... è una stronzata

per esempio... io quest' estate sono adnato a lezione per due mesi... ripassando tutto con un professore molto bravo.. risultato? Compito di recupero, ho maledettamente sbagliato un segno in un equazione e in un' espressione e mi sono trovato nel giudizio NON SAI RISOVLERE EQUAZIONI E SCOMPORRE IN FATTORI ...... e mi ha opportunamente levato i punti... però il procedimento, come l'applicazione delle proprietà delle potenze e tutto i lresto erano giuste... io mi sarei perso l'anno per una stronza...

purtroppo è così... non bisogna dare possibilità scolastiche solo a chi sa già tutto ed è sveglio... anche ragazzi meno svegli hanno il diritto di poter studiare e andare avanti.
vero.. ma c'è anche da dire che per ogni ragazzo che anche impegnandosi non ci arriva, ce ne sono dieci che non ci arrivano perchè non fanno niente (imho naturalmente).. anche io non sono un genio della metematica (tutt'altro), i miei 4 li ho presi pure io.. ma di debiti non ne ho mai avuti..

Intanto domani c'è lo sciopero nazionale, poi vedremo! Fatelo tutti e protestate!!! Facciamo sentire la nostra voce!!! ;)
E non stiamo a casa a dormire, ma dobbiamo andare tutti a protestare.....
;)

vero.. ma c'è anche da dire che per ogni ragazzo che anche impegnandosi non ci arriva, ce ne sono dieci che non ci arrivano perchè non fanno niente (imho naturalmente).. anche io non sono un genio della metematica (tutt'altro), i miei 4 li ho presi pure io.. ma di debiti non ne ho mai avuti..

beh certo c'è anche a chi non gliene frega niente e va a scuola per scaldare il banco...

Domani avrei anche il compito di matematica... ma tra prendere un 5 (se mi va bene) e protestare per la riforma preferisco la seconda opzione :D

Io sciopero non per "non andare a scuola" ma perchè questa è una legge inutile che non serve a un k****... comunque ho letto da qualche parte che se sciopera più del 40% degli alunni.. fioroni potrebbe valutare..

se almeno la metà degli studenti medi superiori protesta si potrebbe arrivare a qualche buona conclusione....ma dobbiamo essere in tanti a protestare! Dai!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro