PROBLEMA Errori unità disco

Urien92

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi, allora vi spiego la mia configurazione prima di tutto:
Ho un HDD da 512 GB con 2 partizioni (Una con il sistema operativo di mio fratello Windows 10 creators update e l'altra formattata in ReFS che uso io solo per metterci vari dati (immagini,musica ecc.) senza sistema operativo;Poi ho un SSD da 240 GB dove invece c'è installato il mio sistema operativo, sempre windows 10 creators update) e ha una partizione unica.
Ora il problema è che, avendo 2 sistemi operativi in due dischi diversi quando avvio devo scegliere dal boot premendo F12 quale disco avviare, dopo il cambio di sistema win 10 mi rileva errori unità nel disco. Premettendo che ho gia formattato il mio sistema 2 volte perché ho avuto problemi con le app preinstallate che non si avviavano più e premettendo che l' SSD è nuovo comprato da meno di 1 mese, mi sono accorto guardando nel registro eventi dal sistema operativo di mio fratello l'ultima volta aveva trovato degli errori nell'unità di sistema del mio sistema operativo prima che lo formattai. Ora entrando col mio sistema operativo invece mi dice che ha trovato degli errori nel suo sistema operativo sempre nell'unità di sistema. Il mio pensiero è: Non è che avendo due sistemi in 2 dischi diversi, quando faccio il cambio da un sistema all'altro si danneggino in qualche modo? Perché ho usato il mio sistema per 5 giorni e nessun errore, invece oggi lui ha usato il suo, poi torno a usare il mio e mi trova degli errori nella sua unità.
Concludo dicendo che ho già scannerizzato i dischi con crystaldisk e tune up e nell' SSD non hanno trovato problemi mentre nell' HDD hanno trovato 3 settori pendenti, ma questo comunque non spiega come siano avvenuti gli errori anche nel mio sistema visto che l' SSD va alla grande. Secondo voi cosa può essere?
Grazie infinite in anticipo per l'aiuto.
Se vi servono screenshot o altre informazioni chiedete pure che così vi aiuto ad aiutarmi X*D
Veramente, non so più cosa fare, vi sarò eternamente grato se mi aiutate.
Legenda:
Disco 0: Urien SSD è il mio sistema
Disco 1: Urien HD Dati è la mia partizione dati; G: è la partizione col sistema di mio fratello. Partizioni e dischi.JPG Errori unità disco.JPG Errori unità disco1.JPG
 

Fabio Alta

Utente Attivo
155
33
CPU
Intel Core i5 @ 3.40GHz 33 °C Kaby Lake 14nm Technology (Boost 3.80GHz)
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H90
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
SSD KINGSTON V300 120 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX Series 1x8 gb 2400 mhz
GPU
MSI RADEON™ RX 470 GAMING X 8G
Monitor
TV 32 " HD READY ADATTATO A MONITOR
PSU
Corsair VS Series™ VS550 — 550 Watt
Case
Corsair Case Mid-Tower Carbide Series
OS
Windows 10 PRO 64x
Tu hai staccato fisicamente sata e alimentazione dal disco, prima di installare Windows nell'altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili