Errori in avvio windows

Pubblicità

Ci@cKi_MoRfIn@

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problemone!
Da un paio di giorni a questa parte il mio pc ha deciso di non partire più, si accende, e appena prima che si arrivi alla schermata di login mi escono due simpatici errori due volte a testa alternativamente, un errore dice che non si riesce a inizializzare il programma Isass.exe (non so se è una i maiuscola o una l minuscola, comunque è del sistema) e poi mette un indirizzo di memoria (parer mio) tipo 0x00000060 e l'altro il programma services.exe sempre con lo stesso formato! Qualcuno sa dirmi se è un virus? Oppure, se addirittura mi diceste come risolvere il problema senza formattare visto che tutti i miei preziosi file e salvataggi sono li ve ne sarei veramente grato! Ho già provato a far partire la modalità provvisoria, con rete, con prompt, l'ultima funzionante, normale, tentato di ripristinare con il cd di windows ma niene! AIUTOOOOOO!
Io ho un p4 northwood a 2,4Ghz, ati radeon 9800 pro sapphire con 128 mb, 512 mb di ram a 266 mhz, scheda video antica con agp 4X della dfi, windows xp sp2, antivirus norton 03, spybot search and destroy. Non so se servirà, però lo spero! Ciao a tutti e grazie in anticipo per il tempo dedicatomi!
 
mettilo sù un dischetto di avvio e fai bootare il floppy, altrimenti se cè qualcuno che ti presta per prova un banco di ram dà metter al posto del tuo...
 
Ci@cKi_MoRfIn@ ha detto:
perdona la mia ignoranza ma come faccio a metterlo su un dischetto di avvio?

presumo che hai un'altro pc, tipo quello da cui scrivi?prendi un floppy, lo inserisci, clicchi sopra col destro e scegli formatta, dalla finestra che ti si apre scegli crea disco avvio o copia file di avvio....finito ci metti dentro pure memtest
ti alleggo il link, dovresti trovare anche delle informazioni...

http://www.memtest86.com/#download0
 
Avvia in modalità provvisoria ( premi F8 al boot ) e fai girare un buon antivirus visto che la causa probabile è proprio un virus ... :nod:
 
Ci@cKi_MoRfIn@ ha detto:
Grazie mille, se non sono le memorie però che faccio?

controllare con un'antivirus, ma se non parte win non credo sia possibile, altrimenti, stacchi il disco lo colleghi a un secondo pc, fai il backup dei dati e formatti... :rolleyes:
 
Non avevo visto bene per la mod provvisoria ...
un paio di bei virus tosti di alcuni mesi fà davano proprio quei sintomi .... e sono molto più probabili di un guaio di memoria dall' oggi al domani ... :nod:
poi ... prove da fare ce ne sono... :p
 
Ultima modifica:
Oltre alla prova suggerita da restimaxgraf ... puoi smontare il tuo HD, montarlo in un altro PC come secondario e controllarlo con un antivirus ( possibilmente un buon antivirus ) ... :nod:
Se non trovi virus .... probabilmente potrebbe essere la ram ... :nod:
 
Qualsiasi ( meglio se non usi Norton ) ....
Il virus dovrebbe essere Win32.Sasser.worm .... in una delle sue versioni ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top