Errori CRC ultraDMA

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Salve a tutti ho avuto un piccolo problema a un hdd esterno che mi è sparito improvvisamente dal sistema mentre copiavo dei dati è riapparso solo dopo aver spento l unità esterna ed aver disinserito e reinserito il cavo usb3.0
Su Cristal disk info ho notato in Errori CRC ultraDMA l errore 1 nei valori grezzi
L errore può essere dovuto al cavo in questione o c e altro?

Nn ho errori in settori riallocati,errori seek,settori scrittura pendente,settori nn corregibili,eventi riallocazione

Grazie per un eventuale risposta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Problema di connessione del box usb. Se è successo una volta sola potrebbe non essere grave, comunque io terrei una seconda copia dei dati di quel disco

Ciao,
il CRC ultraDMA è un errore di comunicazione dati tra l'hdd e l'host (quindi la scheda madre del tuo pc).
L' errore di comunicazione il più delle volte è causato da una cattiva connessione, quindi dovresti provare a sostituire il cavo usb.
Tale errore tuttavia può essere causato anche da altri fattori, ad esempio una cattiva alimentazione dell'elettronica del disco, contatti HDA ossidati sulla pcb del disco, porte usb difettose, scheda madre difettosa o una sua cattiva alimentazione.

Ciao,
il CRC ultraDMA è un errore di comunicazione dati tra l'hdd e l'host (quindi la scheda madre del tuo pc).
L' errore di comunicazione il più delle volte è causato da una cattiva connessione, quindi dovresti provare a sostituire il cavo usb.
Tale errore tuttavia può essere causato anche da altri fattori, ad esempio una cattiva alimentazione dell'elettronica del disco, contatti HDA ossidati sulla pcb del disco, porte usb difettose, scheda madre difettosa o una sua cattiva alimentazione.
Lo fa a random nn è la prima volta
La prima volta è capitato diversi mesi fa ora di nuovo
In manutenzione lo identifica come problema hardware e Windows che nn risponde ma a me Windows funzionava
Oddio la mobo può darsi già nn mi regge la RAM a 3200 ma solo a 2933 MHz

Ora quando finirà sto periodo schifoso cambio il cavo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ok il cambio del cavo usb è la prima prova, provato anche a usare diverse porte usb del PC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro