ERRORE

Pubblicità

m4tt30

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ho appena installato ubuntu tramite wubi in dual boot con win7 a 64bit appena cerco di accedere a ubunu mi appare try:ntfs5:no wubildr...però dopo qualche secondo di attesa ubuntu si avvia normalmente...cosa devo fare?

dovEVI NON usare wubi .

wubi è *****, anzi, è la ***** .

usare ubuntu dentro quella immonda cagata di wubi, su quel immondo sistema operativo chiamato windows è peggio di una bestemmia

elimina il tutto e fa un installazione su hdd classica .

- - - Updated - - -

e gia che ci sei... pialla windows !

Lo so però avevo già provato a partizionare con un cd iso contenente ubuntu ma dopo il secondo utilizzo non mi faceva più accedere dicendo che mancavano dei filesystem e anche facendo ripristini non riuscivo...potreste allora consigliarmi una guida su come rifare il tutto eliminando anche win.

@m4tt30: che versione di ubuntu hai installato? Puoi provare con questa soluzione? 12.04 - I can't boot into Ubuntu _ Cannot find GRLDR in all devices - Ask Ubuntu

Ti consiglio comunque di usare wubi solo per un breve periodo di prova: come puoi notare dà sempre problemi, pure difficili da capire e risolvere. Un dual boot normale è decisamente meglio ;)

dovEVI NON usare wubi .

wubi è *****, anzi, è la ***** .

usare ubuntu dentro quella immonda cagata di wubi, su quel immondo sistema operativo chiamato windows è peggio di una bestemmia

elimina il tutto e fa un installazione su hdd classica .

- - - Updated - - -

e gia che ci sei... pialla windows !

Ma basta! Se a te non serve windows non significa che il discorso valga anche per gli altri!

La 12.10..il problema è che i file sono presenti in c,infatti a me appare solo la prima riga guardando la screen del link e dopo qualche istante si avvia,installerei volentieri anche ubuntu ma visto i problemi che mi aveva dato avevo cercato un'altra alternativa,se mi consigliate vuoi come fare una nuova installazione accetto volentieri

Beh ti dirò...i problemi sono più di wubi che di ubuntu :D

Procedi innanzitutto a disinstallare ubuntu https://wiki.ubuntu.com/WubiGuide#Uninstallation

In seguito, sempre da windows, riduci lo spazio della partizione di windows (quanti GB dipende da come vuoi organizzarti. Tieni conto che se vuoi condividere dati fra win e ubuntu conviene una partizione separata in NTFS, quindi ad ubuntu puoi lasciare circa 25 GB per stare mooolto larghi). A questo punto procedi con l'installazione sullo spazio vuoto.

ho disinstallato..potresti postarmi una guida con le indicazioni e la versione migliore di ubuntu...grazie mille per l'aiuto

scusate il ritardo nel rispondere ma avevo il turno serale...ho fatto la partizione come consigliato da davide...il mio win è a 64bit mi consigliate ubuntu a 32bit come consigliato sul sito o il 64...grazie e scusate la mia ignoranza in materia

ok ne ho 4gb provo con la 64bit...grazie ancora!

- - - Updated - - -

scusate ancora..ho fatto l'immagine iso,ho detto da dos di usare come boot device il cd...ma dopo che carica il cd mi dice ripristino errori di windows

Pubblicità
Pubblicità