ChiamatemiGerma
Utente Èlite
- Reazioni
- 184
- Punteggio
- 91
Enable disable auto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi ho un ssd e non lo sfrutto?
scusa non ho capito...La mobo non è in grado di supportare nemmeno la terza generazione.
nel forum ho già scritto...per contattare il supporto ora cerco :DContatta il loro supporto clienti o scrivi nella loro community.
ciao, figurati l'importante è che rispondi perchè sei anche te un pozzo di conoscenza (se no non ti taggavo :P) e mi fa piacere imparare cose nuove. Peccato che sempre sulla mia pellaccia :(Pronto?
Si quì è il supporto (o supposta) tecnico Samsung.
Mi dispiace Sig. Germa ma il suo problema è dovuto alla incompatibilità del software Samsung Magician con il Ryzen e in generale con tutto ciò che non è Intel.
Come può vedere il Sig. Mazzega è un nostro acquirente pienamente soddisfatto.
Ma, Sig. Germa, non si preoccupi, quì in Samsung stiamo lavorando per risolvere questo problema, anzi, stiamo per festeggiare i 5 anni che stiamo lavorando per risolvere questo problema...quindi abbia fiducia!
Firmato Samsung :asd:
Il Rapid Mode cè l'hai attivo tranqui, ma come tutte le prestazioni degli ssd in generale, sono testati/ottimizzati su driver intel. Seconda cosa il Rapid Mode non ha alcun beneficio reale (sono anni che lo diciamo, ma magari per molti è sempre una novità). Personalmente consiglio comunque di attivarlo (anche se toglie ram) per via della funzione di scrittura differita (Turbo Write) che mantiene bassa la Write Amplification.
Scusate il ritardo con cui rispondo, magari vi risparmiavo un po di paranoia.
Quindi anche se avessi comprato un ssd di altre marche avrei avuto gli stessi problemi?
Per come vedi dai test di prima come sto messo secondo te?
La cosa è un po più sottile...
L'SSD Samsung stà funzionando, come se avessi acquistato un Crucial.
Non hai problemi con l'ssd ma con Magician che segnala che il driver non è quello che si aspetta (intel). Finita la comunicazione del software come vedi il Rapid Mode si attiva ugualmente, ovvero nonostante il chipset non Intel, riesce a passare l'istruzione di caricare sulla ram un certo quantitativo di memoria dedicata cui il software memorizza delle info (questa è la cosa che non funziona se non nei bench) ma sopratutto predispone le celle dell'ssd a scrivere in modalità emulata SLC.
Magari è vero che il software di Crucial con chipset AMD funziona e non ha problemi, ma diciamo che Crucial se le sogna i tempi di risposta teorici di Samsung!
Per quanto riguarda le prestazioni, fai un bench con Crystaldisk disattivando la Rapid Mode e confrontandola con questo mio test fatto qlc giorno fa
Considera che si tratta di un SSD da 1TB, quindi spinge..
Appunto, come dicevo il RM non fa accrescere le prestazioni.