PROBLEMA Errore strano su pc.. mi occorre aiuto

Pietro66

Utente Attivo
14
6
Ciao a tutti,
ho un pc che mi sta dando errori strani:

configurazione:

Mb asus P8p67 Rev 1.3, 8 gb ddr3 corsair, cpu i7 3.4, vga asus 6950, alim corsair 750tx, soundblaster audigy ex, 4 hdd sata vari tagli, dissipatore cpu cooler master cm690.

praticamente, il pc a volte si spegne da solo, premendo il tasto accensione si accende un secondo e poi si spegne, alle volte invece si accende, parte l' so ( win 7 64bit) , funziona regolarmente ma poi all' improvviso dopo un tempo non definito si spegne.

Ho monitorato le temperature: la cpu non sale oltre i 30° ( con bf3, fifa13 e un film tutti contemporaneamente in funzione) .. è normale che la cpu sia così "fredda" ? il dissipatore è praticamente freddo ( la pasta termoconduttiva è ottima ma non ne ricordo marca e modello).


Ho monitorato i voltaggi: sembra tutto normale

Ho aggiornato il bios all' ultima versione e configurato il tutto in saving mode : il problema rimane.

Ho sostituito la vga con una 5770 : il problema rimane

Ho sostituito l' alimentatore ( con uno da 450w ) : il problema rimane

Ho staccato tutti gli hdd tranne quello di sistema e ho tolto tutte le periferiche usb : il problema rimane.

Adesso è più di 40 minuti che sta funzionando con BF3, fifa 13, un film mkv , internet e asus probe in recording e non si è mai bloccato.

Tutto mi fa pensare alla mainboard: magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi qualche consiglio in più :-)

screenshot desktop asus probe 3.jpg
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Alzo la mano io, tempo fa ad un nostro PC scrauso succedeva la stessa cosa. Se non ricordo male mi avevano detto era la mobo, ma pensandoci oggi sembra un problema di alimentazione. Che alimentatori hai provato?
 

Renzolino

Utente Attivo
152
4
CPU
Amd FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3
HDD
Western Digital EAX 250 GB
RAM
Corsair Vengeance 1866 Mhz
GPU
Ati HD 7870 XT With Boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung UE40EH5000
PSU
Corsair TX-650
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7
Il dissipatore se è freddo non può fare che bene.30 gradi significano che sta funzionando.Credo sia un problema di alimentatore, nonostante tu lo abbia già sostituito.Prova a staccare tutte le periferiche non indispensabili, come HDD secondari e lettori che succhiano energia.vedi quanto resiste.Di solito quando accade questo è un problema di CPU, ma in questo caso data la temperatura è da escludere.Quello da 450 w che hai provato che marca era?
 

Pietro66

Utente Attivo
14
6
Intanto Buon Anno e poi Grazie per l' aiuto !


Allora, l' alimentatore provato è un NXT PP355AHB . azz.. vedo solo ora che è un 250W : l' ho collegato solo con mb, 1hdd e una ati HD 5770 ( nient' altro) ma sicuramente è piccolo comunque !

Sulla mb c'è un piccolo led rosso che fa il test della ram: quando il pc parte regolarmente il led si accende per uno o due secondi e poi si spegne mentre, quando non fa il boot il led si accende e si rispegne molto più velocemente.

Inoltre, alle volte quando premo il tasto ON : si accende e si rispegne immediatamente più volte oppure partono le ventole al massimo ( sia quella della cpu sia quelle dello chassis).

Adesso recupero un ali più potente :)

Sto corsair ( se fosse lui) è nato proprio male: appena acquistato mi è stato sostituito perchè non funzionava !
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Intanto Buon Anno e poi Grazie per l' aiuto !


Allora, l' alimentatore provato è un NXT PP355AHB . azz.. vedo solo ora che è un 250W : l' ho collegato solo con mb, 1hdd e una ati HD 5770 ( nient' altro) ma sicuramente è piccolo comunque !

Sulla mb c'è un piccolo led rosso che fa il test della ram: quando il pc parte regolarmente il led si accende per uno o due secondi e poi si spegne mentre, quando non fa il boot il led si accende e si rispegne molto più velocemente.

Inoltre, alle volte quando premo il tasto ON : si accende e si rispegne immediatamente più volte oppure partono le ventole al massimo ( sia quella della cpu sia quelle dello chassis).

Adesso recupero un ali più potente :)

Sto corsair ( se fosse lui) è nato proprio male: appena acquistato mi è stato sostituito perchè non funzionava !

Mi sa che abbiamo un colpevole... Fai le prove e dicci i risultati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili