PROBLEMA Errore seek

Pubblicità
Fatto tutto. Mi resta questo dubbio, perchè durante la copia dei file in 3 occasioni il processo di spostamento si è interrotto. Ed è apparso il messaggio "file di origine non raggiungibile". Poi riprendeva a copiare gli altri file. 3 su alcune centinaia di video
Fanno pensare a problemi di disco.
Se hai fatto la copia con l'opzion verifica, ti dovrebbe aver controllato la correttezza dei file copiati, se non ha dato errori su quelli, sei relativamente sicuro che la copia sia venuta bene e puoi chiedere la sostituzione del disco, magari prima formattalo

può essere che il file era ancora aperto, a volte capita con i file di grosse dimensioni, dopo che si è chiuso te lo fa copiare
Ho riprovato in seguito. Ma succedeva la stessa cosa. I 3 file in questione non si riescono a copiare dal disco. Per fortuna posso recuperarli da altri dischi. Essendo gli unici ad avere questo comportamento, penso di essermela cavata per il rotto della cuffia! In un giorno il disco è peggiorato di botto

Gli SMR sono così purtroppo, ma è anche possibile che abbia preso qualche urto durante il trasporto oppure che il tuo pc lo abbia danneggiato a causa delle porte usb anteriori.
Comunque sia è danneggiato e i settori pendenti quasi certamente sono quelli su cui risiedono alcune porzioni dei 3 files che risultano danneggiati.

Gli SMR sono così purtroppo, ma è anche possibile che abbia preso qualche urto durante il trasporto oppure che il tuo pc lo abbia danneggiato a causa delle porte usb anteriori.
Comunque sia è danneggiato e i settori pendenti quasi certamente sono quelli su cui risiedono alcune porzioni dei 3 files che risultano danneggiati.
Non credo che sia colpa del PC. ho una decina di HDD e sono per fortuna tutti in forma!. Anche quello nuovo che ho preso subito per trasferire i dati ( un Toshiba) funziona egregiamente. Questo deve avere qualche problema di fabbrica.

Si allora è proprio lui che è danneggiato, secondo me non è tanto un difetto di fabbrica quanto più un colpo subito nel trasporto.

Scusate il disturbo. La questione con il WD è chiusa, ma ho fatto un controllo anche sul nuovo Toshiba che mi è arrivato ieri., e su cui ho trasferito i dati. Mi è venuto fuori 2 errori CRC UltraDMA. Che vuol dire?

Allegati

• Cattura 5.webp
    Cattura 5.webp
    66.5 KB · Visualizzazioni: 28
Cambia il cavo SATA di collegamento e se possibile anche la porta SATA sulla scheda madre dov'è connesso, generalmente quegli errori indicano problemi proprio nella connessione SATA

Quindi del pc? Ma non mi ha mai dato problemi. Oggi c'erano collegati 2 hdd al PC. E solo questo ha questa voce con errore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è qualche test che posso fare per capire se è il PC il problema?

Anche i problemi di alimentazione possono far aumentare gli errori CRC UltraDMA.
Considerando che lui sta usando anche questo hdd come esterno (usb), bisogna tornare a riconsiderare che questi problemi possono essere la conseguenza del pc che non funziona in modo ottimale o che stia continuando ad usare le porte usb anteriori.

Ho stressato un pò il Toshiba. Nessun problema. Quella voce resta a 2. Spero riguardi qualche test di fabbrica. Quando accendo un hdd nuovo, oltre a 1 o 2 accensioni già segnalate mi trovo anche qualche "rientro allo spegnimento". Terrò sotto controllo il parametro CRC. ma spero proprio sia come penso

Ops, non avevo visto che il disco è USB. Però con il codice modello del disco mi riporta a un disco da 2.5", l'hai acquistato già con il suo box o lo inserisci in un box che hai te ?

Colleghi entrambi gli hard disk usb alla stessa porta USB del PC ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro