Errore RPC, spegnimento computer

• Autore discussione Autore discussione Geko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nella .....
Dunque 2 giorni fa all'improvviso il pc si spegne.. ho dovuto staccare e ricollegare il cavo alimentazione per farlo ripartire.
Girando nei forum ho scoperto che Avast (l'antivirus che usavo) protrebbe eserne la causa ,cos'ì l'ho eliminato e ho installato AVGfree.
Da quello che ho capito si tratta di un Warm, ossia di un attacco a windows, e dopo circa un giorno il pc ha ricominciato a spegnersi...
Ho provato a entrare nel Bios ma....si spegne anche li.
Vi prego di aiutarmi in qualche modo...:inchino:

Dimenticavo, il pc si spegne anche se il cavo di rete è scollegato.
Ho collegato invece il portatile che funziona benissimo.:boh:

Avast può non rilevarlo, ma dubito che ne sia la causa.

Scaricati i tool di rimozione per Blaster e Sasser, i problemi con RPC possono derivare da questi.
Metti anche un firewall decente.

Quella del bios non l'ho capita... :skept:

Ciao a tutti, sono nella .....
Dunque 2 giorni fa all'improvviso il pc si spegne.. ho dovuto staccare e ricollegare il cavo alimentazione per farlo ripartire.
Girando nei forum ho scoperto che Avast (l'antivirus che usavo) protrebbe eserne la causa ,cos'ì l'ho eliminato e ho installato AVGfree.
Da quello che ho capito si tratta di un Warm, ossia di un attacco a windows, e dopo circa un giorno il pc ha ricominciato a spegnersi...
Ho provato a entrare nel Bios ma....si spegne anche li.
Vi prego di aiutarmi in qualche modo...:inchino:

Dimenticavo, il pc si spegne anche se il cavo di rete è scollegato.
Ho collegato invece il portatile che funziona benissimo.:boh:

Ti consiglio di provare a cambiare l' alimentatore ... :ok:
Per conto mio non è causa di Worm ... se entrando nel BIOS il PC si spegne.

Già, inoltre per gli errori RPC se non sbaglio scatta un conto alla rovescia di 30-60 secondi.. ti è apparso un messaggio del genere?

(inoltre se si spegne nel bios il problema è l'hardware del tuo pc, sicuramente)

Già, inoltre per gli errori RPC se non sbaglio scatta un conto alla rovescia di 30-60 secondi.. ti è apparso un messaggio del genere?

(inoltre se si spegne nel bios il problema è l'hardware del tuo pc, sicuramente)

Poi può esserci "anche" un problema di virus, ma prima il problema è l' HW del PC ... sicuramente.

Se si spegna nel bios molto probabilmene hai anche un problama hardware. Se vuoi fare una prova, sperando che il pc non si spenga durante la prova, vai su www.pandasoftware.it e fai il controllo virus on line...

Ok, anch'io sospettvo l'alimentatore, ma l'ho riportato al venditore (visto che è in garanzia...) e lui dice che invertendo le porte del secondo hd (nn so di cosa sto scrivendo...) il pc nn si spegne +.
In pratica il problema pare che sia un difetto dell'hard disk (Maxtor):boh::boh::boh:....possibile???

Ok, anch'io sospettvo l'alimentatore, ma l'ho riportato al venditore (visto che è in garanzia...) e lui dice che invertendo le porte del secondo hd (nn so di cosa sto scrivendo...) il pc nn si spegne +.
In pratica il problema pare che sia un difetto dell'hard disk (Maxtor):boh::boh::boh:....possibile???

Se fosse così il difetto persisterebbe ... quel venditore "ti sta prendendo" per il naso credendo che tu non capisca nulla di PC.

cvd......era l'alimentatore.
Per adesso mi ha detto di provarlo qualche giorno senza chiedermi niente...speriamo.
Grazie a tutti!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro