DOMANDA Errore RAM con MemTest

Pubblicità
visto che si presume che su 4 banchi di ram sia solo uno difettoso, se io ricomprassi solo un bachetto da 4gb (ovviamente uguale, stessa marca, stessa CL e stessa frequenza) e lo sostituissi a quello rotto avrei problemi?
Beh,allora se adesso con i 3 che hai tutto fila liscio, sì puoi comprare un altro banco uguale ai 3 con stesse specifiche.

Certo che anche loro non è che siano proprio chiari:

"Starting from MemTest86 v6.2, the user may see a warning indicating that the RAM may be vulnerable to high frequency row hammer bit flips. This warning appears when errors are detected during the first pass (maximum hammer rate) but no errors are detected during the second pass (lower hammer rate). ...

Once this rate is exceeded, the integrity of memory contents may no longer be guaranteed. If errors are detected in both passes, errors are reported as normal. "

Innanzitutto perché quel " may " ( potrebbero) e secondo come dobbiamo prendere quell' eventuale errore non errore?! Prima della versione 6.2 questo non era rilevato, era rilevato ma non si faceva nulla, dava direttamente errore? Mi sembra tutto buttato lì alla bell'e meglio.

Oggi formatto e lo testo un pò con alcuni giochi...qualcuno di voi ha mai fatto RMA con GSkill? In teoria dovrebbero essere garantite a vita...solo che per spedire tutta la RAM rimango senza xD

Dopo aver formattato e installato tutti i driver provo un gioco e dopo un oretta solito problema...Non è un classico freez o schermata blu....praticamente mi si spegne il monitor ma il gioco sotto si sente ancora che va... posso anche continuare a parlare in teamspeak, loro sentono me e io sento loro.

Dopo aver formattato e installato tutti i driver provo un gioco e dopo un oretta solito problema...Non è un classico freez o schermata blu....praticamente mi si spegne il monitor ma il gioco sotto si sente ancora che va... posso anche continuare a parlare in teamspeak, loro sentono me e io sento loro.
Incomincio a pensare sia la GPU...
Monitorale temperaturedi CPU e GPU in game e le posti.

Già fatto...cpu 50/52 gradi....gpu 78/80 gradi. Ma me lo faceva anche prima con impianto a liquido e stava tutto fisso a 55 gradi

80 gradi sulla GPU non sono mica pochi...
Sulla 980ti con questo caldo sono normalissimi col raffreddamento ad aria
Io non credo sia la gpuperché a volte me lo fa anche mentre navigo su internet.....a volte dopo 5 min a volte come ieri dopo 1 ora di gioco
P.s. ho 2 monitor uno collegato al dvi e uno al DP

QUi però entriamo in un discorso diverso. Il pc va, non ci son dubbi.
Posso anche pensare che non sia la scheda video ma la mainboard, discorsi strettamente legati, ma è ben diverso da un bsod. Ma ti si spengono entrambi i monitor?

Questo è il problema: se la causa fosse la mainboard non potremmo mai fare una diagnosi.

Ultima modifica:
QUi però entriamo in un discorso diverso. Il pc va, non ci son dubbi.
Posso anche pensare che non sia la scheda video ma la mainboard, discorsi strettamente legati, ma è ben diverso da un bsod. Ma ti si spengono entrambi i monitor?

Questo è il problema: se la causa è la mainboard non potremo mai fare una diagnosi.
Si confermo che si spengono entrambi i monitor....per qualche secondo comprare la scritta NO SIGNAL con spia arancione e poi si riaccende la spia verde ma lo schermo rimane nero.
Oggi faccio un test con le ram a profilo 1600
Non so più che fare

Edit: mi sono scordato di dirvi che avevo provato la ram anche negli altri 4 slot della scheda madre ma il pc non arrivava nemmeno al BIOS, emettendo i classici 3 bip

Ultima modifica:
Ho fatto un pò di prove su PUBG che è il gioco dove crashavo di più e niente, crasha uguale dopo un oretta anche con le ram a 1600mhz...a sto punto penso sia proprio la scheda madre boh

Le memorie sono connesse direttamente alla CPU, non sono gestite dalla scheda madre, magari la cpu ma dubito.
Io proverei altre memorie, l'errore che hai mostrato è dovuto ad interferenze interne ai chip in determinae situazioni di funzionamento, non ad un reale guasto.

Al limite prova le memorie su altra scheda se puoi.

.

Mi sono fatto prestare delle RAM da un mio amico ora farò delle prove con queste. Potrebbe essere l'alimentatore la causa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro