errore posizionamento icone desktop

HybridGTI

Utente Attivo
563
5
CPU
i7 8700k
Dissipatore
CM HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASROCK EXTREME6
HDD
SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB
RAM
HYPER-X FURY 2X8GB 1866 DD3
GPU
ASUS STRIX 1060 GTX OC 6GB
Audio
integrata
Monitor
Sony kdl32wd753
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM COSMOS SE
OS
win 10 pro
Ciao. Ogni volta che mi allontano dal pc per un tempo indefinito e non uso più ne mouse nè tastiera, entra in modalità risparmio energetico.
Quando ritorno non riesco a ripristinarlo pur muovendo il mouse o digitando nella tastiera in quanto lo schermo è nero e mi da segnale assente; mi tocca resettarlo perdendo il lavoro in corso. Dopo che windows 7 ultimate 64bit è ripartito trovo le icone del desktop tutte spostate formando un riquadro più piccolo come se fosse stata modificata la risoluzione attuale (1920x1200) in una minore. Cosa può essere?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao prima di tutto correggi il post che è un cross porting da un forum concorrente. Il risparmio energetico com'è configurato? i driver sono aggiornati?
 

HybridGTI

Utente Attivo
563
5
CPU
i7 8700k
Dissipatore
CM HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASROCK EXTREME6
HDD
SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB
RAM
HYPER-X FURY 2X8GB 1866 DD3
GPU
ASUS STRIX 1060 GTX OC 6GB
Audio
integrata
Monitor
Sony kdl32wd753
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM COSMOS SE
OS
win 10 pro
ciao prima di tutto correggi il post che è un cross porting da un forum concorrente. Il risparmio energetico com'è configurato? i driver sono aggiornati?
cos'è un cross porting? Se intendi che lo postato in altri forum non pensavo nel regolamento ci fosse questa clausola...è perchè negli ultimi anni questo forum ha perso colpi purtroppo...Comunque: driver scheda video e windows update sono aggiornati, devo aggiornare qualcos'altro?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Guarda il cross porting è quello che hai detto te ma facendo copia e incolla ti sei portato dietro il link dell'altro forum questo è vietato non ho detto che è vietato fare copia e incolla... tutto qua. Una cosa che di recente accade con i driver nuovi di Nvidia sono proprio dei bluescreen quindi magari estirpa i nuovi driver e torna ad una versione precedente e vedi se continua a fare lo stesso come hai descritto.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Se intendi che lo postato in altri forum non pensavo nel regolamento ci fosse questa clausola...
Ma per favore, mica ti impediamo di scrivere su HWU... Il crossposting tra due forum non è un problema. Non puoi includere link diretti al forum di HWU nei messaggi che scrivi qui, tutto qui. Infatti la mia modifica al post iniziale è stata proprio per togliere i link diretti lì. Sono nostri concorrenti, anche involontariamente non si fornisce una visita gratis, loro farebbero giustamente lo stesso in caso inverso.
 

HybridGTI

Utente Attivo
563
5
CPU
i7 8700k
Dissipatore
CM HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASROCK EXTREME6
HDD
SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB
RAM
HYPER-X FURY 2X8GB 1866 DD3
GPU
ASUS STRIX 1060 GTX OC 6GB
Audio
integrata
Monitor
Sony kdl32wd753
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM COSMOS SE
OS
win 10 pro
Guarda il cross porting è quello che hai detto te ma facendo copia e incolla ti sei portato dietro il link dell'altro forum questo è vietato non ho detto che è vietato fare copia e incolla... tutto qua. Una cosa che di recente accade con i driver nuovi di Nvidia sono proprio dei bluescreen quindi magari estirpa i nuovi driver e torna ad una versione precedente e vedi se continua a fare lo stesso come hai descritto.
Ok. Anche nelle 2 versioni precedenti di driver nvidia faceva gli stessi scherzi. Ho perfino disabilitato asus sixengine e la'ltro tweak di asus per il risparmio energetico...nada
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!