Errore molto strano

Pubblicità

LocalBot

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Salve questo errore mi succede da un mesetto anche due mesi anche dopo due aggiornamenti che sono stati rilasciati che può essere ?
66781357-DF19-4156-8285-10289AB9CEC4.webp

Comunque al di là di tutto noto qualcosa di strano alla scheda video e al monitor come faccio a fare un test e a capire se c’è qualche problema sia nel monitor che alla scheda video ... ho una msi trio 2080 super è un monitor Samsung odyssey g9 49 pollici

Ultima modifica da un moderatore:
Ok cmq i file img esempio su questo pc non me li fa aprire tu hai una soluzione ? e per quanto riguarda l'aggiornamento della bios qua dice che devo usare una chiavetta usb... è una vita che non faccio un aggiornamento della BIOS ... sono cose che se non fai mai non te le ricordi... comunque io vorrei aggiornare la BIOS la scheda madre e vorrei anche aggiornare le usb perche a volte ho problemi con le usb... comunque in parole povere a questo computer devo aggiornarlo per bene poi devo controllare la scheda audio se funziona bene la motu m4 e la scheda video 2080 super della msi la trio se funziona bene ... in poche parole ho questo problema con la scheda video il gioco si riavvia ogni tanto e dice che devo aggiornare i driver con la scheda audio motu m4 non riesco a rilevarla che mi dice il classico errore delle usb che non la riconosce ora il cavo della motu m4 e un cavo molto corto usb-c nella motu m4 a usb normale e devo acquistare il cavo che cavo mi consigli e poi devo verificare la scheda video e cmq devo aggiornare un po’ tutto ma sto avendo un po’ di problemi che non ho mai avuto in passato tutti questi problemi

Ultima modifica:
Ora se puoi verificare anche tu se il file dei driver della scheda madre sono danneggiati perche comunque io file img a me non lo fa aprire poi voglio capire come aggiornare la BIOS e da come ho capito ora che il file e stato rinominato dovrei metterlo in una pennella usb poi ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi sto avendo tanti problemi lavorativi e sto traslocando casa tempo non ne sto avendo e a breve scadono anche le garanzie dei prodotti quindi ho bisogno di una mano vi prego che non voglio che dopo rimango fregato
Ora se puoi verificare anche tu se il file dei driver della scheda madre sono danneggiati perche comunque io file img a me non lo fa aprire poi voglio capire come aggiornare la BIOS e da come ho capito ora che il file e stato rinominato dovrei metterlo in una pennella usb poi ?
Poi sto avendo tanti problemi lavorativi e sto traslocando casa tempo non ne sto avendo e a breve scadono anche le garanzie dei prodotti quindi ho bisogno di una mano vi prego che non voglio che dopo rimango fregato
Faccio un elenco dei problemi che ho da risolvere su questo pc....perdonatevi se a volte non sono chiaro nel spiegare le cose ma ho davvero poco tempo e sto incasinato che ho casa incasinata che sto traslocando e polvere da tutte le parti non vi lascio immaginare come sto messo ahahahaa sto uscendo pazzo... comunque i problemi sono.

1- la scheda video msi GeForce trio 2080 s quando gioco a world of tanks mi si chiude il gioco è dice che devo aggiornare i driver e lo fatto ma niente
2- la scheda audio motu m4 non riesco a farla rilevare che mi da problemi dice che usb non la riconosce e mi da errore la usb ... ora non so se è il cavo se qualcuno ha la motu m4 e conosce il cavo di collegamento usb-c che parte dalla motu m4 e poi usb normale ... ora stavo pensando di comprare un cavo usb-c to usb-c oppure non so consigliatemj voi
3- non riesco ad aggiornare i driver perché mi dice che i file img sul sito della asus della mia scheda madre sono danneggiati
4- per aggiornare la BIOS mi dice questo messaggio che ho messo la foto e vorrei capire bene cosa fare e come farlo visto che sono anni che non aggiorno una BIOS io ho sempre scaricato e installato i driver normalmente

Allegati

• 6E58CDCD-2CEF-4352-A8E7-AFAD5D64ECE0.webp
    6E58CDCD-2CEF-4352-A8E7-AFAD5D64ECE0.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Faccio un elenco dei problemi che ho da risolvere su questo pc....perdonatevi se a volte non sono chiaro nel spiegare le cose ma ho davvero poco tempo e sto incasinato che ho casa incasinata che sto traslocando e polvere da tutte le parti non vi lascio immaginare come sto messo ahahahaa sto uscendo pazzo... comunque i problemi sono.

1- la scheda video msi GeForce trio 2080 s quando gioco a world of tanks mi si chiude il gioco è dice che devo aggiornare i driver e lo fatto ma niente
2- la scheda audio motu m4 non riesco a farla rilevare che mi da problemi dice che usb non la riconosce e mi da errore la usb ... ora non so se è il cavo se qualcuno ha la motu m4 e conosce il cavo di collegamento usb-c che parte dalla motu m4 e poi usb normale ... ora stavo pensando di comprare un cavo usb-c to usb-c oppure non so consigliatemj voi
3- non riesco ad aggiornare i driver perché mi dice che i file img sul sito della asus della mia scheda madre sono danneggiati
4- per aggiornare la BIOS mi dice questo messaggio che ho messo la foto e vorrei capire bene cosa fare e come farlo visto che sono anni che non aggiorno una BIOS io ho sempre scaricato e installato i driver normalmente
Procediamo a step. La prima cosa da fare è prendere il manuale della Mobo e aggiornare all’ultimo Bios, troverai tutto scritto li. Dopo aver installato l’ultimo bios disponibile devi impostare il Bios in Uefi e attivare il DOCP

Ma se premi canc dalla tastiera non ti fa entrare proprio?
No
Se premo non mi entra neanche su Windows
Controlla nelle impostazioni grafiche se non si è impostato il monitor quello di aida64 come monitor principale e ti proietta appunto solo questo.
Bhe ma quello ho staccato hdmi
Controlla nelle impostazioni grafiche se non si è impostato il monitor quello di aida64 come monitor principale e ti proietta appunto solo questo.
Mi sai dice come imposto il monitor grande come principale?

Ultima modifica:
Ok ho risolto tutto ho aggiornato il bios ed ho sistemato i monitor e ora il bios entra senza problemi ... ora nel bios ho attivato il DOCP poi devo fare altro nel bios?

Ho scaricato media creation tool e ho praticamente installato Windows 10 sopra a Windows 10 senza perdere driver e files e da quello che sembra ho risolto i problemi ... funziona tutto per il momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro