Errore molto strano

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Salve questo errore mi succede da un mesetto anche due mesi anche dopo due aggiornamenti che sono stati rilasciati che può essere ?
66781357-DF19-4156-8285-10289AB9CEC4.jpeg

Comunque al di là di tutto noto qualcosa di strano alla scheda video e al monitor come faccio a fare un test e a capire se c’è qualche problema sia nel monitor che alla scheda video ... ho una msi trio 2080 super è un monitor Samsung odyssey g9 49 pollici
 
Ultima modifica da un moderatore:

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ok cmq i file img esempio su questo pc non me li fa aprire tu hai una soluzione ? e per quanto riguarda l'aggiornamento della bios qua dice che devo usare una chiavetta usb... è una vita che non faccio un aggiornamento della BIOS ... sono cose che se non fai mai non te le ricordi... comunque io vorrei aggiornare la BIOS la scheda madre e vorrei anche aggiornare le usb perche a volte ho problemi con le usb... comunque in parole povere a questo computer devo aggiornarlo per bene poi devo controllare la scheda audio se funziona bene la motu m4 e la scheda video 2080 super della msi la trio se funziona bene ... in poche parole ho questo problema con la scheda video il gioco si riavvia ogni tanto e dice che devo aggiornare i driver con la scheda audio motu m4 non riesco a rilevarla che mi dice il classico errore delle usb che non la riconosce ora il cavo della motu m4 e un cavo molto corto usb-c nella motu m4 a usb normale e devo acquistare il cavo che cavo mi consigli e poi devo verificare la scheda video e cmq devo aggiornare un po’ tutto ma sto avendo un po’ di problemi che non ho mai avuto in passato tutti questi problemi
 
Ultima modifica:

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ora se puoi verificare anche tu se il file dei driver della scheda madre sono danneggiati perche comunque io file img a me non lo fa aprire poi voglio capire come aggiornare la BIOS e da come ho capito ora che il file e stato rinominato dovrei metterlo in una pennella usb poi ?
Post unito automaticamente:

Poi sto avendo tanti problemi lavorativi e sto traslocando casa tempo non ne sto avendo e a breve scadono anche le garanzie dei prodotti quindi ho bisogno di una mano vi prego che non voglio che dopo rimango fregato
Post unito automaticamente:

Ora se puoi verificare anche tu se il file dei driver della scheda madre sono danneggiati perche comunque io file img a me non lo fa aprire poi voglio capire come aggiornare la BIOS e da come ho capito ora che il file e stato rinominato dovrei metterlo in una pennella usb poi ?
Post unito automaticamente:

Poi sto avendo tanti problemi lavorativi e sto traslocando casa tempo non ne sto avendo e a breve scadono anche le garanzie dei prodotti quindi ho bisogno di una mano vi prego che non voglio che dopo rimango fregato
Faccio un elenco dei problemi che ho da risolvere su questo pc....perdonatevi se a volte non sono chiaro nel spiegare le cose ma ho davvero poco tempo e sto incasinato che ho casa incasinata che sto traslocando e polvere da tutte le parti non vi lascio immaginare come sto messo ahahahaa sto uscendo pazzo... comunque i problemi sono.

1- la scheda video msi GeForce trio 2080 s quando gioco a world of tanks mi si chiude il gioco è dice che devo aggiornare i driver e lo fatto ma niente
2- la scheda audio motu m4 non riesco a farla rilevare che mi da problemi dice che usb non la riconosce e mi da errore la usb ... ora non so se è il cavo se qualcuno ha la motu m4 e conosce il cavo di collegamento usb-c che parte dalla motu m4 e poi usb normale ... ora stavo pensando di comprare un cavo usb-c to usb-c oppure non so consigliatemj voi
3- non riesco ad aggiornare i driver perché mi dice che i file img sul sito della asus della mia scheda madre sono danneggiati
4- per aggiornare la BIOS mi dice questo messaggio che ho messo la foto e vorrei capire bene cosa fare e come farlo visto che sono anni che non aggiorno una BIOS io ho sempre scaricato e installato i driver normalmente
 

Allegati

  • 6E58CDCD-2CEF-4352-A8E7-AFAD5D64ECE0.jpeg
    6E58CDCD-2CEF-4352-A8E7-AFAD5D64ECE0.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ora se puoi verificare anche tu se il file dei driver della scheda madre sono danneggiati perche comunque io file img a me non lo fa aprire poi voglio capire come aggiornare la BIOS e da come ho capito ora che il file e stato rinominato dovrei metterlo in una pennella usb poi ?
Post unito automaticamente:

Poi sto avendo tanti problemi lavorativi e sto traslocando casa tempo non ne sto avendo e a breve scadono anche le garanzie dei prodotti quindi ho bisogno di una mano vi prego che non voglio che dopo rimango fregato
Post unito automaticamente:


Faccio un elenco dei problemi che ho da risolvere su questo pc....perdonatevi se a volte non sono chiaro nel spiegare le cose ma ho davvero poco tempo e sto incasinato che ho casa incasinata che sto traslocando e polvere da tutte le parti non vi lascio immaginare come sto messo ahahahaa sto uscendo pazzo... comunque i problemi sono.

1- la scheda video msi GeForce trio 2080 s quando gioco a world of tanks mi si chiude il gioco è dice che devo aggiornare i driver e lo fatto ma niente
2- la scheda audio motu m4 non riesco a farla rilevare che mi da problemi dice che usb non la riconosce e mi da errore la usb ... ora non so se è il cavo se qualcuno ha la motu m4 e conosce il cavo di collegamento usb-c che parte dalla motu m4 e poi usb normale ... ora stavo pensando di comprare un cavo usb-c to usb-c oppure non so consigliatemj voi
3- non riesco ad aggiornare i driver perché mi dice che i file img sul sito della asus della mia scheda madre sono danneggiati
4- per aggiornare la BIOS mi dice questo messaggio che ho messo la foto e vorrei capire bene cosa fare e come farlo visto che sono anni che non aggiorno una BIOS io ho sempre scaricato e installato i driver normalmente
Procediamo a step. La prima cosa da fare è prendere il manuale della Mobo e aggiornare all’ultimo Bios, troverai tutto scritto li. Dopo aver installato l’ultimo bios disponibile devi impostare il Bios in Uefi e attivare il DOCP
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Procediamo a step. La prima cosa da fare è prendere il manuale della Mobo e aggiornare all’ultimo Bios, troverai tutto scritto li. Dopo aver installato l’ultimo bios disponibile devi impostare il Bios in Uefi e attivare il DOCP
Si ma non riesco ad entrare nel bios...
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ma se premi canc dalla tastiera non ti fa entrare proprio?
No
Post unito automaticamente:

Se premo non mi entra neanche su Windows
Post unito automaticamente:

Controlla nelle impostazioni grafiche se non si è impostato il monitor quello di aida64 come monitor principale e ti proietta appunto solo questo.
Bhe ma quello ho staccato hdmi
Post unito automaticamente:

Controlla nelle impostazioni grafiche se non si è impostato il monitor quello di aida64 come monitor principale e ti proietta appunto solo questo.
Mi sai dice come imposto il monitor grande come principale?
 
Ultima modifica:

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ok ho risolto tutto ho aggiornato il bios ed ho sistemato i monitor e ora il bios entra senza problemi ... ora nel bios ho attivato il DOCP poi devo fare altro nel bios?
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Comunque il pc mi da un po’ di problemi vorrei installare tutto da zero cosa ne pensi?
 

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Ho scaricato media creation tool e ho praticamente installato Windows 10 sopra a Windows 10 senza perdere driver e files e da quello che sembra ho risolto i problemi ... funziona tutto per il momento
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili