Errore lettura da disco...DOMANDONE!

Pubblicità

africaontheroad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio hardisk maxtor 200Gb, al riavvio, inspiegabilmente mi ha dato questo errore: "errore lettura da disco premere ctrl+alt+canc".
Ho provato il ripristino di windows reistallandolo dal cd, ma niente!L'errore appare sempre.

Allora ecco la domanda: nell' hard disk ho file importanti e documenti che non vorrei perdere (anche perchè non ne ho una copia :( )..quindi mi domandavo:

visto che l'hard disk ha oltre 120 gb liberi, è possibile istallare windows nell'hard disk (magari in un'altra sezione)senza perdere i dati??e se si come bisogna procedere?istallando una partizione di parti terze o in che modo???? :eyes:

Grazie per chi saprà darmi una mano!! :)
Fabio

ps:=l'hard disk possiede una sola partizione C:

africaontheroad ha detto:
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio hardisk maxtor 200Gb, al riavvio, inspiegabilmente mi ha dato questo errore: "errore lettura da disco premere ctrl+alt+canc".
Ho provato il ripristino di windows reistallandolo dal cd, ma niente!L'errore appare sempre.

Allora ecco la domanda: nell' hard disk ho file importanti e documenti che non vorrei perdere (anche perchè non ne ho una copia :( )..quindi mi domandavo:

visto che l'hard disk ha oltre 120 gb liberi, è possibile istallare windows nell'hard disk (magari in un'altra sezione)senza perdere i dati??e se si come bisogna procedere?istallando una partizione di parti terze o in che modo???? :eyes:

Grazie per chi saprà darmi una mano!! :)
Fabio

ps:=l'hard disk possiede una sola partizione C:
E' meglio non rischiare di peggiorare la situazione: mettilo in slave ad un altro hdd con sistema operativo.
Prova anche una distro live knoppix,un sistema operativo da cd con il quale puoi accedere ai dati e masterizzarli.

Fai come ha detto iron,in caso mai non funzionasse puodarsi che sia stato un virus che ti ha "rubato" il file boot.ini.........................allora poi provare a riparare il tuo s.o......
communque che mobo, procio, e hdd hai (marca, ecc):toccato:

quanto si risolve un problema pregasi di elencare modo in cui si e arrivati al buon fine, permettendo agli altri di capire(puodarsi che c e qualcun altro con lo stesso problema) ;) grazie

karim ha detto:
quanto si risolve un problema pregasi di elencare modo in cui si e arrivati al buon fine, permettendo agli altri di capire(puodarsi che c e qualcun altro con lo stesso problema) ;) grazie
Assolutamente d'accordo. :)

stonecold91 ha detto:
stesso problema e stesso hd che de o fare?

sarei interessato anche io alla soluzione del problema "errore di lettura da disco" e sapere se è un virus o un problema del hrd, grazie a chi mi può aiutare.

Anche io stesso dilemma.... ho un maxtor da 160gb. Ho provato Knoppix e Fixmbr ma non sono serviti a nulla... Knoppix rilevava l'hard disk completamente vuoto, mentre Fixmbr sembrava avesse funzionato ma non ha cambiato un bel nulla.

Ho poi provato il ripristino di windows ma l'installer trova una partizione sconosciuta completamente vuota. AIUTOOOOOO.... qualcuno mi può indicare una soluzione almeno per salvare i dati che contiene?

thx

avete provato a fare il ripristino di windows xp inserendo il cd di quest'ultimo. A me era pure capitato, ma avevo risolto reinstallando tutto il sistema operativo sul hard disk. Non formattando la partizione presente ma facendo una vera e propria nuova installazione. Alla fien avevo un caos di file fra vecchi e nuovi, ma i documenti importanti che mi servivano, c'erano ancora nel computer.

Ciao... io ho due hdd uno l'ho formattato(maxtor 200Gb) e solo ke quando ho provato a installargli il s.o. mi dice "errore lettura del disco premere ctrl+alt+canc x riavviare"...uff nn so ke fare.. sto tirando avanti con un maxtor del '97 da 4.7 gb!!!
grazie x l'attenzione

Zanco ha detto:
Ciao... io ho due hdd uno l'ho formattato(maxtor 200Gb) e solo ke quando ho provato a installargli il s.o. mi dice "errore lettura del disco premere ctrl+alt+canc x riavviare"...uff nn so ke fare.. sto tirando avanti con un maxtor del '97 da 4.7 gb!!!
grazie x l'attenzione
Hola!

Dal bios o in fase di caricamento viene riconosciuto? :boh:
Se si prova a testarlo con Maxtor Powermax che trovi qui. ;)

Eventualmente hai la possibilità di provarlo su un altro Pc? :boh:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:

si si lo vede... anzi adesso lo uso come secondo hard disc... xo nn so xke quando voglio installare il s.o. nn mi parte

ragazzi ce l'ho fatta!!!!!
l'ho fatto in una maniera un po' rurale ma ce l'ho fatta!! ho usato partition magic e ho diviso l'hard disc in 2 ! e adesso inspiegabilmente va!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro