Errore lettura da disco...DOMANDONE!

Pubblicità
salve..anchio ho lo stgesso problema...l Hd è un maxtor da 80Gb...è possibile avere una spiegazione un pò più elementare?grazie

Baraccona ha detto:
salve..anchio ho lo stgesso problema...l Hd è un maxtor da 80Gb...è possibile avere una spiegazione un pò più elementare?grazie
Descrivi meglio il tuo problema, quando si verifica, se l'hai già testato e con cosa... ;)

Poi magari metti anche la configurazione completa che potrebbe servire. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Descrivi meglio il tuo problema, quando si verifica, se l'hai già testato e con cosa... ;)

Poi magari metti anche la configurazione completa che potrebbe servire. ;)

ciaoo
dunque...avviando il pc anzichè caricare il S.O. mi appare una schermata nera con scritto: Errore lettura da disco
Premere CTRL ALT CANC per riavviare...ho provato ad avviare con il boot del cd del sistema operativo come spiegava qui http://www.nonfarlopiù
ma mi dà un altro errore"DBOOT: Cannot boot frem CD - Code:5

il S.O. è un windows xp pack2 l'HDD è un maxtor da 80gb...nn sò che altro aggiungere...spero potiate aiutarmi che nn sò dove sbattere la testa:help: vi ringrazio:inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti provare a testare il disco se ha dei problemi di funzionamento con il programma Maxtor Powermax che trovi qui.

Poi se viene fuori che è danneggiato, io ti suggerisco di provarlo su un altro Pc e cercare di recuperare da lì i tuoi file usando un tool di recovery, come Get Data Back o Easy Recovery.

ciaoo

ho provato con il S.O. dell acer, il pc ha risposto ance se nn è andato avanti xvia della protezione...evidentemente è il mio cd del s.o. che nn và...:(

Anche io questa mattina ho avuto lo stesso problema, però, ora non so il computer mi parte, tutti i dadi sono al loro posto, ma pare come se mancasse qualche driver

sapete dirmi come vedere quale driver manca?

idem
ho fatto partire registry mechanic e la pulitura disco in modo super lento tra l'altro
ho riavviato e il risultato è stato ERRORE LETTURA DA DISCO premere ctrl alt canc per riavviare fatto più volte ma nulla
e indovinate ho un maxtor da 80 gb...
mai più prenderò maxtor

idem
ho fatto partire registry mechanic e la pulitura disco in modo super lento tra l'altro
ho riavviato e il risultato è stato ERRORE LETTURA DA DISCO premere ctrl alt canc per riavviare fatto più volte ma nulla
e indovinate ho un maxtor da 80 gb...
mai più prenderò maxtor

Ciao!
Io direi che è un pò inutile dare la colpa a Maxtor quando non si sa neanche a cosa davvero è dovuto il problema... (ti confido che Maxtor non è la mia marca del cuore!!!)
Quindi ti posso dire cosa ho fatto io per capire qualcosa:

- ho smontato l'HDD e l'ho montato in slave su un'atro pc, così che lo veda come disco D:
- ho salvato i dati importanti che mi interessavano spostandoli sul disco C:
- ho montatato in master il "Maxtor che non si avviava" sul pc funzionante
- ho fatto partire il pc (con firstboot CD/DVD) con all'interno il CD di WinXp e ho avviato la procedura di installazione senza problemi.

Le considerazioni nel mio caso sono state:
Il Maxtor è sano e il pc non riesce a leggerlo,
quindi bisognerebbe individuare la causa che probabilmente è a livello di Hardware :ok:

ciao
a tutti
Quando si verificano errori I\O,per esperienza personale,è meglio sostituire subito l'hardware incriminato;in questi casi,se il cavetto dati a posto(può succedere che sia interrotto),l'unica alternativa è SOSTITUIRE immediatamente il disco,in quanto lo stesso non da più garanzia al 100% d'affidabilità.Col tempo i problemi che sembrano essere risolti ritorneranno fuori,e,semmai in modo molto più grave,col rischio evidente di non poter più recuperare alcun dato.La semplice formattazione non risolve granchè in quanto questi errori sono dovuti,spesso,ma non sempre,alla logica del disco,e col tempo si amplificheranno.Per il costo che hanno raggiunto i dischi oggi non vale la pena rischiare la perdita di tutti i dati.
A buon intenditore......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro