ERRORE INSTALLAZIONE WINDOWS

Pubblicità

NonnoSam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, è da ieri che ho problemi ad installare windows 7. Praticamente l'altro ieri il mio hard disk da 250 gb si era danneggiato, allora ho voluto sostituirlo con un hard disk vecchio da 80 gb. Montato tutto, ho messo il cd di installazione, seguo i passaggi ( installa, seleziona lingua, data ect) arrivato alla schermata dove devo creare la partizione è presente solo uno spazio ( NON ALLOCATO ) clicco per fare nuovo e mi da un'errore, ovvero che non posso installare windows. Rifacendo il passaggio noto anche un altra scritta sotto.. che mi avvisa proprio che non posso installare windows.
L'errore parla di abilitare il controller nel bios, una cosa del genere. Chi potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie.

Allegati

• 20151112_210501.webp
    20151112_210501.webp
    61.9 KB · Visualizzazioni: 33
Il S.O. che stai cercando di installare è a 32 o a 64 bit?
Se stai tentando d'installare il S.O. a 64 bit su una macchina a 32 bit è normale ottenere degli errori nella fase d'installazione.
Inoltre sei sicuro che l'hdd sul quale stai tentando d'installare il S.O. non abbia problemi fisici?
Potrebbe anche essere che il cavetto dati del lettore dvd o del hdd sia danneggiato, prova a sostituirli.

P.S.
Per verificare se ci sono dei problemi fisici al hdd (ma anche per controllare la bontà del cavo dati del hdd) dovresti analizzare lo stato smart del disco con CrystalDisk, installalo e posta qui la schermata degli attributi smart così potremmo dirti se ci sono problemi al hdd o al sua cavo dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro