Errore HDD interno

Pubblicità
non sono settori danneggiati ma sono settori in cui il disco a difficoltà a leggere, quindi con tempo potrebbe peggiorare fino a farli diventare settori danneggiati. Quindi se proprio vuoi provare a fare una formattazione a basso livello con Hard disk low level format tools, formatti il disco a basso livello cioè in parole povere dopo non puoi piu recuperare nulla, poi spegni il pc riaccendi, vai in gestioni disco e ti apparira una finestra che ti dirà di inizializzare il disco, lo fai e poi segui la procedura di prima. Rifai hdtune e vedi cosa ti dice. Se sono ancora cosi, meglio secondo me cambiare disco.

EDIT: mi raccomando quando formatti a basso livello seleziona il disco giusto ;). Ci metterà un po. Se per caso vedi che durante la formattazione continua a darti errori, fallo finire e da li puoi cambiare il disco senza fare ulteriori prove.

bene ;)

devi andare in gestione disco
iniziallizzare il disco, creare disco di base, formattarlo in ntfs, decidi la lettera dell'unità e poi è pronto ;)

EDIT FUORI OT: la temperatura del disco da quello che si vede in hd tune è un po troppo alta, devi areare meglio il case magari con l'aggiunta di una ventola per creare un flusso di aria dal fronte verso il retro. Calcola a grandi linee che quel valore di temperatura non è precisissimo quindi può essere più basso o più alto. Cerca di tenere i dischi sui 35-40 gradi, sicuramente è meglio ;).
CHIUSO OT.

ecco quello che mi fa vedere nella schermata"Gestione dischi":

My-images Photos

come faccio a fare tutto quello che tu mi hai detto? per favore sii un pò più mpreciso! Io non sono molto esperto!

*preciso

Te lo avevo già scritto in precedenza ;)
Questo lo so fare!Intendo come faccio a iniziallizzare il disco, creare il disco di base, formattarlo in ntfs e decidere la lettera dell'unità???
Ti prego aiutami... è rimasto pochissimo al traguardo!

Aprendo gestione del disco non mi si è aperta nessuna finestra secondaria!Ho provato anche a riavviare il PC ma niente!Forse per sbaglio l'ho inizializzato?
Perchè mi ricordo che ho fatto un pò di clic!

hihihih :) schiaccia dove ti dice disco 1(perche il disco 0 è quello di sistema) credo se ho capito la tua configurazione, poi tasto destro del mouse inizializza disco. Poi il disco ti da 250 gb non allocata, fai tasto destro , nuovo volume semplice, avanti avanti formatti in ntfs,formattazione veloce e il gioco è fatto ;)

EDIT: cmq lo riconosci perchè è una riga nera, quello di sistema è blu

hihihih :) schiaccia dove ti dice disco 1(perche il disco 0 è quello di sistema) credo se ho capito la tua configurazione, poi tasto destro del mouse inizializza disco. Poi il disco ti da 250 gb non allocata, fai tasto destro , nuovo volume semplice, avanti avanti formatti in ntfs,formattazione veloce e il gioco è fatto ;)

EDIT: cmq lo riconosci perchè è una riga nera, quello di sistema è blu

Grazie!!!!!!!!!!!! Ho di nuovo il disco funzionante!
Come avrei fatto senza di te?
Grazie ancora!
Ma tu mi consigli lo stesso di sostituire il disco oppuere no?
Se si con quale?
Ho sentito parlare degli SSD! Che differenze ci sono con gli HDD?
Grazie ancora!:ok::ok::ok::ok::ok:

P.S.Vado un attimo a comprare il pesce poi ritorno!
:D

:birra:

ci sarebbe stato qualcun'altro :D:D

dipende l'uso che ne devi fare, se come storage prenditi un wd da 1 TB o piu piccoli vedi te anche della serie green, se no ci sono i samsung f3 o f4. Per gli ssd per installarci il sistema operativo ce ne sono tipo ocz vertex 2 però personalmente aspetterei ancora a passare al disco stato solido. :)

Allora,partiamo dal fatto che dovrò utilizzare questo disco come al solito per metterci i dati personali.
Mi bastano più o meno 300 gb.
Quindi anche se sono riuscito a ripararlo l'HDD mi consiglieresti di cambiarlo?
Oppure lascio così?

non ci dovrebbero essere problemi però sai visto il costo esiguo ormai degli hdd meglio sostituirlo con un modello nuovo che oltretutto sono anche piu prestazionali. Basta che ne compri uno di una buona marca, wd , seagate o sumsung ;). Per l'uso che devi fare te uno vale l'altro :)

p.s: hai comprato il pesce ?:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

si, però NON SI POSSONO METTERE LINK CHE INDIRIZZANO AD UNO SHOP ONLINE ;)
se no poi ti prendi il caziatone ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro