Errore HDD interno

Pubblicità

4lex

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Sul mio PC ho 2 HDD uno per il s.o. Windows 7(da 150 GB sostituito da poco) e uno per i miei dati personali(un pò vecchiotto) rispettivamente C e D.
Il mio problema è che dopo un riavvio(causa P C bloccato) non ho più accesso al Disco D(quello con i dati personali!!!)
Vado su Computer e clicco (2 volte con sinistro) sull'icona del disco D e mi dice che è necessaria la formattazione per poterlo usare. e poi mi dice "Impossibile accedere a D\ errore di ridondanza ciclica"!
Cosa posso fare? sono disperato in quel disco ho tutte le foto e tutti i mie dati!!!!!!!!!!!

P.s.Ho provato a fare chkdsk d: /f /r ! ma mi dice"Il file system è di tipo RAW CHKDSK non è disponibile per unità RAW "

Prova uno scandisk approfondito dell'hdd (se non sai come si fà chiedi) e poi, se funziona, comprati un'altro hdd e fai il backup;)
Ho appena visto l'edit.. prova a collegarlo ad un'altro pc o ad un rack esterno e la rifai ;)

ha perso l'mbr, con lo scandisk non risolvi perchè non te lo fa fare.
Devi usare un programma per il recupero file, tipo quello della Kroll Ontrack(che è a pagamento), se no uno free. Fai una rapida ricerca su internet per trovarne uno free. Da li recuperi i dati e poi puoi riformattare e tramite hdtune controlli se ci sono errori o settori danneggiati. Se è integro vai tranquillo rimmettici su pure i file recuperati.

ciao

ha perso l'mbr, con lo scandisk non risolvi perchè non te lo fa fare.
Devi usare un programma per il recupero file, tipo quello della Kroll Ontrack(che è a pagamento), se no uno free. Fai una rapida ricerca su internet per trovarne uno free. Da li recuperi i dati e poi puoi riformattare e tramite hdtune controlli se ci sono errori o settori danneggiati. Se è integro vai tranquillo rimmettici su pure i file recuperati.

ciao

ma l'mbr (si lo so sono "ignorante"):lol: non si salva nei primi settori di C: ??

l'mbr è presente sempre, serve detto a grandi linee, a dire alla partizione guarda io sono attivo e pronto a partire ;)

se perdi quello per cause strane, spegnimenti improvvisi, errori vari il disco viene rilevato di solito come formato raw e da li devi inizializzarlo di nuovo e formattare :)

Ora quando riclicco sull' icona dell' HDD mi dice:"Impossibile accedere a D . paramentro non corretto"

se provo a mettere Linux in dual boot e vedere se il pinguino riesce a leggere ancora i dati?o ormai è inutile?

mi è venuta un idea... e se invece facessi un ripristino di sistema magari di 2-3 giorni fa?
oppure è un problema hardware e non software?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro