DOMANDA Errore G-sense hdd esterno

Pubblicità

gurrenlag

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Un aumento graduale di errori G-sense in un hdd esterno assolutamente fermo sulla scrivania a cosa si può imputare?tutti gli altri parametri smart sono normali.

Nella lista di produttori di hdd non c'è Toshiba. Vuol dire che su quei dischi il parametro non è affidabile?
E' una tabella Acronis del 2010 e probabilmente gli hdd Toshiba non si erano ancora uniformati allo standard SMART per quanto riguarda il parametro g-sense. Non è importante, ciò che importa è che un aumento del parametro in questione potrebbe essere sintomo di problemi meccanici, quindi monitora la situazione.

E' una tabella Acronis del 2010 e probabilmente gli hdd Toshiba non si erano ancora uniformati allo standard SMART per quanto riguarda il parametro g-sense. Non è importante, ciò che importa è che un aumento del parametro in questione potrebbe essere sintomo di problemi meccanici, quindi monitora la situazione.

Scusate per la riesumazione, ma ho appena acquistato presso una catena fisica un Toshiba Canvio, avvio CrystalDisk prima di utilizzarlo come hdd per i backup e ho un'errore g-sense al primo avvio (premetto che l'ho mosso con i guanti di velluto).

Mantengo o rendo?

Toshiba.webp

Tienilo d'occhio, ogni tanto controlla se il valore grezzo di BF aumenta, se aumenta restituiscilo.

N.B.
Questo hdd è di tipo SMR... per più info a riguardo cerca tra i miei post sul forum.

Tienilo d'occhio, ogni tanto controlla se il valore grezzo di BF aumenta, se aumenta restituiscilo.

N.B.
Questo hdd è di tipo SMR... per più info a riguardo cerca tra i miei post sul forum.

Eh, li ho visti ma non per tempo, comunque questo lo affianco ad un ssd esterno, alla prossima compro un hdd 3,5 CMR+box Orico che ho già acquistato essendo in offerta di primavera.
Grazie mille.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi hai fatto venire in mente una scena di Aldo Giovanni e Giacomo dove facevano le traduzioni simultanee 😂 "Ma va la va la va la" " Let's go let's go let's go!"

Scusate l'ot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro