PROBLEMA Errore explorer.exe

Pubblicità

Maicol_94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve Forum di Tom's Hardware. Sono nuovo qua, spero di non aver sbagliato sezione o altro, se fosse pregherei per favore di farmelo sapere così sposto subito :figo:. Sono un autodidatta che cerca sempre di aggiustare il suo pc, chiedo scusa se non riesco a seguire molti ragionamenti da tecnico :grat:
Il problema da me riscontrato è questo :cav::

explorer.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a 0x00007FFF66B9CC60 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000000000000. La memoria non poteva essere read.

Fare click su OK per terminare l'applicazione.

Ecco uno screen:
IMG_20150706_163119.webp
Il problema si presenta appena spengo la macchina, se aspetto chiude la schermata e si spegne il computer, se premo OK fa la stessa cosa. Il pc e' un HP Envy 15 Notebook PC 15-j022el, il sistema operativo e' stato cambiato con la technical preview di windows 10. Grazie di tutto.:help::help:

Se non ho capito male stai usando Windows 10 ? Il problema portebbe stare li, considera che è un sistema non ancora stabile e su alcuni tipi di hardware potrebbe dare problemi. Ma l'errore potrebbe essere causato anche da un banco di ram difettoso.

Anche io su un pc un po' antiquato su cui ho installato la preview di windows 10 da quello stesso errore. A volte, non sempre! Secondo me è un problema di windows 10, perchè sul mio pc se lancio un memtest anche dopo 5-6 ore non viene rilevato alcun errore! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro