PROBLEMA Errore Driver Power State Failure

Pubblicità
Puoi uno screenshot di Programmi e Funzionalità per vedere cosa è installato nel sistema e uno di msconfig da richiamare con la ricerca per vedere invece cosa esegue all'avvio Windows?
Se hai periferiche esterne collegate, scollega qualsiasi cosa che non sia esclusivamente mouse, tastiera e monitor.
Se hai qualunque software di gestione RGB installato, disinstalla tutto cercando di lasciare il minimo indispensabile per il funzionamento del sistema.

Grazie per la tua risposta.
Come periferiche installate ho solo mouse e tastiera entrambe con cavo. Software di gestione RGB della scheda madre asus non ne jo installate

Screenshot 2024-04-09 160403.webpScreenshot 2024-04-09 160413.webpScreenshot 2024-04-09 160449.webp

EXPO è attivo nel bios? Il bios è aggiornato all'ultima versione? 32gb di ram, quali?

Expo cosa sarebbe ? Dal sito del produttore non mi risultano release del.bios. la configurazione è nel primo post (se non erro)
Ecco appunto, è disattivo. Non ci hai fatto caso che la ram sta andando a 4800mhz? Poi non hai specificato che tipo di ram hai

Software di gestione RGB ne hai eccome!
Disinstalla tutta questa roba. Almeno provvisoriamente per capire se possono essere la causa. IMG_4612.jpg

Ultima modifica:
Ecco appunto, è disattivo. Non ci hai fatto caso che la ram sta andando a 4800mhz? Poi non hai specificato che tipo di ram hai
Ecco appunto cosa ?
Le RAM che ho sono 2x16GB PC 6000 G.Skill Trident Z5 Neo RGB. Da dove hai visto che stanno andando a 4800mhz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Software di gestione RGB ne hai eccome!
Disinstalla anche tutta questa roba. Almeno provvisoriamente per capire se possono essere la causa. Visualizza allegato 476234
Okay

Ecco appunto cosa ?
Le RAM che ho sono 2x16GB PC 6000 G.Skill Trident Z5 Neo RGB. Da dove hai visto che stanno andando a 4800mhz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Okay
Calmo, se non attivi expo nel bios manualmente le ram restano ferme a 4800mhz. Apri gestione attività, vai nella scheda prestazioni, spostati su memoria ed in basso a destra vedi a quanto sta la velocità

Calmo, se non attivi expo nel bios manualmente le ram restano ferme a 4800mhz. Apri gestione attività, vai nella scheda prestazioni, spostati su memoria ed in basso a destra vedi a quanto sta la velocità
Guarda sono calmo ma mi hai ribadito più volte la stessa cosa. Come attivo questo expo che dici ? Dal bios sotto quale voce lo trovo ?
Si confermo che stanno girando a 4800

Guarda sono calmo ma mi hai ribadito più volte la stessa cosa. Come attivo questo expo che dici ? Dal bios sotto quale voce lo trovo ?
Si confermo che stanno girando a 4800
Allora, entra nel bios, cerca la voce expo in AI tweker se in modalità avanzata, se in modalità semplice la vedi nella prima pagina

Ho detto "ecco appunto" perchè era ciò che inmaginavo

Allora, entra nel bios, cerca la voce expo in AI tweker se in modalità avanzata, se in modalità semplice la vedi nella prima pagina

Okay grazie mille.

Guarda ti chiedo scusa per il malinteso il.mio era un tono di uno che aspettava la risposta. E ti dirò sono qui per essere aiutato fare il "gradasso" non mi serve a nulla

Ciao la voce expo che dicevi è questa?
Quale devo selezionare?

Allegati

• 17126868987321583172316277135543.webp
    17126868987321583172316277135543.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 5
Okay grazie mille.

Guarda ti chiedo scusa per il malinteso il.mio era un tono di uno che aspettava la risposta. E ti dirò sono qui per essere aiutato fare il "gradasso" non mi serve a nulla
Ottimo, è questo lo spirito del forum 👍🏻👍🏻👍🏻

Ciao la voce expo che dicevi è questa?
Quale devo selezionare?
Bene ci sei. Metti expo1. Salva e riavvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro