PROBLEMA Errore DNS (NW-31253-4)

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Ciao a tutti.
Sono mesi che un mio amico sta sbattendoci la testa. A parte che Fastweb non rilascia indirizzi ip pubblici se non sotto esplicita richiesta, scervellandoci per la disperazione, alla fine abbiamo trovato il perché di questo assurda connessione funzionante ma con DNS in errore.

Dalla pagina web del router Fastweb, abilitando la modalità esperto in alto a destra, si va su "Internet > DNS e DDNS". Lì è presente l'impostazione "DNS sicuro" che inibisce la possibilità ai dispositivi di utilizzare dei propri DNS oltre a quelli forniti dal router.

Spero possa essere utile questa soluzione. :-)
??????
 
  • Mi piace
Reazioni: angy91m

angy91m

Nuovo Utente
2
1
Quindi cosa devo fare
Hai ragione... va disabilitata l'impostazione "DNS Sicuro" sul router (come arrivarci: dalla pagina web del router Fastweb, abilitando la modalità esperto in alto a destra, si va su "Internet > DNS e DDNS") che appunto, quando è attiva, blocca i DNS impostati sul dispositivo. Fatto questo, impostando i DNS di Google (o qualcos'altro), la PS dovrebbe raggiungere tranquillamente il PSN.
 

tancredi.coco

Nuovo Utente
1
0
Scusatemi, ho lo stesso problema, ma avendo Fastweb famiglia e non azienda non riesco a trovare questa “modalità esperto” , non riesco a modificare i DNS dalle impostazioni per neXXt di Fastweb, qualcuno sa aiutarmi?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I DNS possono essere cambiati anche dalla Playstation
@tancredi.coco se non riesci ad impostarle sul router basta che vai sulla play e li forzi li...

e poi NON è detto che tutti i modem/router permettano di cambiare determinate impostazioni....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!